PDA

View Full Version : aggiungere 3°/4°hard disk... potrei avere problemi?!

crash2k
18-12-2005, 08:00
ciao ragazzi,
ho sempre lavorato con 2hard disk nel mio pc, e non mi sono mai trovato ad affrontare problemi...

ora ho avuto un'offerta molto allettante per 2HD maxtor da 300gb, e insomma, ci sto facendo un bel pensierino solo che non potendo svuotare i 2hard disk che già possiedo, questi 2 li dovrei andare ad aggiungere...

la mia scheda madre ha 4 connettori Sata, quindi a livello teorico, non dovrei avere problemi ma... al momento del collegamento, dovrò fare qualcosa per farglieli riconoscere nel modo giusto? nel bios gli altri 2connettori Sata sono già abilitati, quindi penso sia solo questione di collegarli e posizionarli, o mi sbaglio?

un grazie in anticipo a tutti. sciau!

MM
18-12-2005, 22:02
Devi solo collegarli, partizionarli e formattarli...
Se però i dischi sono abbastanza capienti, meglio due dischi che 4, quindi copierei il tutto sui nuovi dischi e toglierei quelli vecchi

crash2k
18-12-2005, 22:19
Devi solo collegarli, partizionarli e formattarli...
Se però i dischi sono abbastanza capienti, meglio due dischi che 4, quindi copierei il tutto sui nuovi dischi e toglierei quelli vecchi

infatti l'obiettivo sarebbe quello, anche x una questione pratica e di spazio...
se mi dici che non devo preoccuparmi, mando in porto la cosa.

grazie mille davvero! :D

MM
18-12-2005, 22:42
Installi i dischi, magari una coppia alla volta vecchio-nuovo e con Ghost o True Image fai la copia disco -> disco, dopo di che hai il nuovo sistem,a identico al precedente e, se le cosa andaseero male, hai ancora i vecchi dischi perfettamente integri, per cui non perdi niente ;)

CRL
18-12-2005, 23:48
Installi i dischi, magari una coppia alla volta vecchio-nuovo e con Ghost o True Image fai la copia disco -> disco, dopo di che hai il nuovo sistem,a identico al precedente e, se le cosa andaseero male, hai ancora i vecchi dischi perfettamente integri, per cui non perdi niente ;)
Quello di una coppia per volta è un ottimo consiglio, collegarli tutti e 4 insieme con un pc overclockato potrebbe comportare delle insufficienze dell'alimentazione (se non ne hai uno molto buono) che possono causare blocchi, riavvii, o anche la perdita delle partizioni.
2 per volta stai tranquillo anche con un alimentatore qualsiasi.

- CRL -

icoborg
18-12-2005, 23:57
we CRL ma lo stipendio ancora nn te lo danno?^^
ci saranno milemilalimiliardi di tuoi reply^^

CRL
19-12-2005, 00:00
we CRL ma lo stipendio ancora nn te lo danno?^^
ci saranno milemilalimiliardi di tuoi reply^^
...più che lo stipendio vorrei un sonnifero, non riesco più ad andare a letto ad un orario decente, per forza uno stà sul Forum... :p

- CRL -

icoborg
19-12-2005, 00:04
cacchio è vero ....alla fine diventa tipo il discorso dell'uovo e la gallina^^no sonno --forum--e cosi via^^