View Full Version : terratec t2
se la compro da un tizio tedesco, funge anche in italia vero?
ciao :D
Terratec Cinergy T2, ce l'ho da una settimana e funge tranquillamente
se lo stai prendendo usato, fatti dare anche il telecomando e l'antennina (vengono forniti di serie).
terratec cinergy t2, ce l'ho da una settimana e va tranquillamente
vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=893707&page=1&pp=20
dato che si parla di EyeTV DTT (Cinergy T2), vi chiedo:
possibile che sonon tanto sfigato? ho collegato il dispositivo, installato il software, la procedura mi chiede la Activation Key del Software, io NON TROVO QUESTO CODICE DA NESSUNA PARTE!!!, non c'è nella scatole, ne sull'involucro del CD!!!
Premetto che ancora non sono connesso in rete sul mio mac (il modem adsl usb che ho non è mac compatibile)
Che devo fare?
io pero' chiedevo solo se comprandola da un tizio in germania funge sicuramente anche qua.... :O
cmq direi proprio di si dai :p
cia :D
dato che si parla di EyeTV DTT (Cinergy T2), vi chiedo:
possibile che sonon tanto sfigato? ho collegato il dispositivo, installato il software, la procedura mi chiede la Activation Key del Software, io NON TROVO QUESTO CODICE DA NESSUNA PARTE!!!, non c'è nella scatole, ne sull'involucro del CD!!!
Premetto che ancora non sono connesso in rete sul mio mac (il modem adsl usb che ho non è mac compatibile)
Che devo fare?
Attenzione, tu hai comprato:
- l'Elgato EyeTV for DDT (link (http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvdtt), 149€), oppure
- il Terratec Cinergy T2 (link (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2.shtml), 79€)?
Perché la differenza fra i due prodotti è proprio che con l'Elgato ti danno anche il software (con la sua bella licenza, e quindi il codice), mentre con il Terratec ti danno lo stesso baracchino ma senza programma (e ovviamente senza licenza). La differenza di prezzo è dovuta proprio a questo.
Nel caso avessi preso il Terratec, l'unico altro software che puoi utilizzare al posto di EyeTV è iTele (link (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20907), opensource).
Ho comprato l'elgato EyeTV su AppleStore...credo sia stato un problema proprio di elgato, che ha spedito senza codice.
Comunque ho risolto molto velocemente, ho inviato una email a Elgato, che mi ha risposto (domenica!!!) inviandomi un codice di attivazione personale.
Mi scuso con l'autore della discussione per essermi intromesso....
ragazzi voi che avete la elgato eye tv, che versione del sw avete ricevuto nel cd?
io ho comprato su ebay la terratec, però mi son sbagliato e l'ho presa senza sw.. insomma la stessa che si trova da essedi.. :muro: :cry: :mad: :fagiano:
ciaoooo
EyeTV 1.8.4 lo puoi anche scaricare direttamente dal sito di El Gato, il problema è che senza licenza non ci fai un piffero.
già lo so infatti cercavo qualcuno che avesse eye tv 1.82... qualcuno di voi ce l'ha o sa dove posso trovarlo? :D
ciaoo
Ti ricordo che esiste anche iTele, che è opensource
mio fratello vuole il telecomando :cry:
all'inizio (quando arriverà, spero, la scatoletta e funzionante) ovviamente gli farò usare iTele :)
Francesko
04-01-2006, 21:52
l'ho comprato da poco e devo dire che si vede molto bene...... il fatto di poter mettere in pausa e rivedere il programma, magari dopo una telefonata, è fantastico :) l'unico problema è che dopo 15 minuti parte il salva schermo e, probabilmente, se aspettassi altri 15 minuti, si spegnerebbe il monitor..... come si può evitare tutto questo? certo, potrei levare il salva schermo ma che oo levarlo tutte le volte che vedo la tele o un film..... non c'e' un modo per far "capire" al Mac che lo sto usando?
Ti parte il salvaschermo anche se è in full screen? E usi EyeTV o iTele?
Francesko
05-01-2006, 00:25
ho riprovato per cercare di riprodurre l'errore ma adesso sembra funzionare :eek: eppure ti assicuro che me l'ha fatto più di una volta..... mah!
io l'ho provata ieri (presa su ebay) con iTele e devo dire che quello che si vede si vede molto bene... peccato che prende pochissimi canali!!! :mad: :muro:
ovviamente mi collego con l'antenna a muro (quella fornita insieme non piglia una cippa... :rolleyes: ) e prende giusto i vari di la7, e poca altra roba... di mediaset non prende niente.... :grr:
ciaociao
ps: dove trovo eyetv 1.8.2 please?
Il "problema" della ricezione è una peculiarità del segnale digitale: o lo prendi perfetto, o non lo prendi del tutto. Non è come l'analogico che bene o male prendicchi tutto, più o meno disturbato. Aggiungici che non tutte le zone sono ancora coperte da tutti i pacchetti (ci sono siti dove trovi l'elenco delle zone coperte dai vari canali).
Per l'antennina... controlla bene prima di accantonarla. Io con l'antenna centralizzata prendo solo 1-2 pacchetti di canali, mentre con l'antennina (grazie proprio al fatto che è piccola e la posso girare da tutte le parti) riesco a beccarne molti di più (arrivo a una 30ina di canali in tutto mi pare). Però la devo mettere proprio precisa verso il (suppongo) ripetitore, basta che la giri di pochi gradi e perde il segnale. Quindi se hai fatto lo scan con l'antenna appoggiata sul tavolo e basta, prova a rifarlo anche con l'antenna che "mira" verso la finestra, oppure tenendola orizzontale, girandola... insomma, fai vari scan per provare tutte le posizioni che magari ti saltano fuori altri pacchetti.
L'antenna centralizzata teoricamente dovrebbe prendere molto meglio, ma basta che sia girata dalla parte sbagliata e con la magia del digitale terrestre non piglia un cavolo.
ho capito ma trovandomi attualmente a genova e non a nazareth dove lavoro solitamente ( :D ) speravo di prendere qualcosa di +, tenendo conto che in salotto ho il digialte terrestre (decoder samsung) e con quello prendo tutto.. quindi o la presa a muro dove ho il computer fa schifo rispetto al salotto che sta a fianco, o è la terratec che fa pena, no?
cmq proverò di nuovo anche l'antennina.. :cry:
thanmx ciao :p
Hmm... strano allora. Cmq ho notato che a me la presa tv in camera (derivata) prende 1 pacchetto solo, mentre quella in sala (principale) ne prende 2... quindi uno se ne va a quel paese in interferenze del cavo evidentemente. Con l'antennina del piffero li piglio tutti invece...
E qui in montagna (BG) invece, ne piglio solo uno sia con l'antenna centralizzata sia con l'antennina (quindi credo sia proprio la valle che è coperta male dal segnale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.