PDA

View Full Version : Convergenza?

Baltico
18-12-2005, 00:34
Stasera un CANE [non ho altro modo per definirlo] è schizzato fuori invadendo la mia corsia, per evitarlo ho sterzato a destra e l'anteriore ha sbattuto sul marciapiede, la macchina ha fatto un piccolo salto, ora il volante trema un pò e per andare dritto sta ruotato di un 10/15°

può essere la convergenza? se si quanto mi verrà a costare?

bastardi la mia 156 :cry:

PHCV
18-12-2005, 07:42
Può essere, come può anche essere qualcosa di più grave... :muro: per la convergenza te la cavi con una trentina di euro... e invece è la testina dello sterzo... aggiungici uno zero e raddoppia :rolleyes: :muro: :muro:

chandler8_2
18-12-2005, 14:50
credo ti si sia piegato il tirantino dello sterzo

successe a mio padre, un pirla gli andò addosso in corrispondenza della ruota che era sterzata

dopo la macchina tirava da quel lato

JENA PLISSKEN
18-12-2005, 14:58
Stasera un CANE [non ho altro modo per definirlo] è schizzato fuori invadendo la mia corsia, per evitarlo ho sterzato a destra e l'anteriore ha sbattuto sul marciapiede, la macchina ha fatto un piccolo salto, ora il volante trema un pò e per andare dritto sta ruotato di un 10/15°

può essere la convergenza? se si quanto mi verrà a costare?

bastardi la mia 156 :cry:
ahia...vai cmq immediatamente in officina...credo sia qualcosa di + grave :(

Baltico
18-12-2005, 21:03
domani la porto, non mi fido ad andarci in giro così adesso

Baltico
18-12-2005, 21:05
credo ti si sia piegato il tirantino dello sterzo

successe a mio padre, un pirla gli andò addosso in corrispondenza della ruota che era sterzata

dopo la macchina tirava da quel lato

giusto per disperarmi un pò... quanto gli era costato alla fine? :muro:

chandler8_2
18-12-2005, 21:08
mi pare intorno ai 70€
ricambi ford poichè lo hanno sostituito in concessionaria, mio padre è andato dal gommista poichè pensava fosse un problema di convergenza e il gommista (amico nonchè adiacente e affiliato ford) si è reso conto del danno e gli hanno sostituito il pezzo il un quarto d'ora

sacd
18-12-2005, 21:56
mi pare intorno ai 70€
ricambi ford poichè lo hanno sostituito in concessionaria, mio padre è andato dal gommista poichè pensava fosse un problema di convergenza e il gommista (amico nonchè adiacente e affiliato ford) si è reso conto del danno e gli hanno sostituito il pezzo il un quarto d'ora

Sì, ma la ford ha un McPherson davanti la sua un qudrilatero alto.....

Baltico
18-12-2005, 22:25
Sì, ma la ford ha un McPherson davanti la sua un qudrilatero alto.....

in linguaggio non tecnico?

mi basta una traduzione in €uri che poi provvederò anche al kwnoledge base :(

sacd
18-12-2005, 22:29
in linguaggio non tecnico?

mi basta una traduzione in €uri che poi provvederò anche al kwnoledge base :(

Questo nn te lo so dire, ma cmq volevo dirti che la tua sospensione anteriore è + complicata di quell'altra che è stata presa come caso.

Baltico
19-12-2005, 01:03
ah si, questo lo sapevo è per via del peso eccessivo sulla parte anteriore :)

comunque la sospensione lavora bene, l'urto con il marciapiede è avvenuto a bassa velocità quindi si sa mai che mi va di culo... domani saprete :rolleyes:

Baltico
12-01-2006, 14:36
della serie tnx 4 the info...

si era completamente stortato l'anteriore in più ho scoperto che le gomme che avevo su erano originali [76k kilometri comprata a 72k]

verdetto finale? Gomme dunlop e altre operazioni a me oscure = 430€

in più mi dovrò ripresentare quando avrò fatto 1k 2k kilometri per controllare che sia tutto ben dritto... e secondo me è ancora un pò stortino :cry:

kingvisc
12-01-2006, 16:21
se hanno cambiato qualche pezzo "vitale" è normale che all'inizio non sia perfetta, e che tu debba tornare dal meccanico tra un migliaio di km.

In pratica per dirla facile ora hanno cambiato i pezzi rotti, tra 1000km controllano che sia tutto in ordine l'assemblaggio (niente giochi tra i pezzi, etc etc) e sistemano per bene "l'assetto"

sacd
12-01-2006, 21:22

si era completamente stortato l'anteriore in più ho scoperto che le gomme che avevo su erano originali [76k kilometri comprata a 72k]

in più mi dovrò ripresentare quando avrò fatto 1k 2k kilometri per controllare che sia tutto ben dritto... e secondo me è ancora un pò stortino :cry:

Ma cosa è che è ancora storto? :confused:

Zappz
12-01-2006, 21:35

della serie ti hanno fatto fare un treno di gomme quando bastava una convergenza? :p

Puccio Bastianelli
12-01-2006, 23:09
della serie ti hanno fatto fare un treno di gomme quando bastava una convergenza? :p

"bastava" non direi...
le gomme di serie a 76.000 km dubito siano in uno stato decoroso..n'altro po usciva la tela fuori:D

Baltico
13-01-2006, 08:37
eppure la macchina andava meglio prima :muro: sarà che devono finire di raddrizzarla ma oltre i 120... uhhh

deve essere a posto al 100% per marzo devo andare a girare a monza :muro:

Baltico
13-01-2006, 08:38
Ma cosa è che è ancora storto? :confused:

lo sterzo, solo che invece che essere girato molto come prima è una cosa quasi impercettibile :) però in autostrada te ne accorgi eccome :D

Zappz
13-01-2006, 12:15
"bastava" non direi...
le gomme di serie a 76.000 km dubito siano in uno stato decoroso..n'altro po usciva la tela fuori:D

e se, delle gomme con 76k km nn ci credo neanche se le vedo :p o almeno io arrivo a fatica a farci 8k km...

Baltico
13-01-2006, 12:35
beh quello che la aveva in mano prima era un maniaco :) la macchina è esteticamente perfetta, solo qualche segnetto dovuto ai sassolini sul cofano, interni come nuovi ;) non ci crede nessuno che ha quasi 8 anni :)

le gomme erano davvero le stesse che monta di serie, il consumo del pneumatico dipende molto anche dall'utilizzo che fai dell'auto ;)

Zappz
13-01-2006, 13:41
beh quello che la aveva in mano prima era un maniaco :) la macchina è esteticamente perfetta, solo qualche segnetto dovuto ai sassolini sul cofano, interni come nuovi ;) non ci crede nessuno che ha quasi 8 anni :)

le gomme erano davvero le stesse che monta di serie, il consumo del pneumatico dipende molto anche dall'utilizzo che fai dell'auto ;)

sisi sicuramente erano lo stesso modello di quelle di serie ma credo che in 75k km almeno 2o3 volte le abbia cambiate :)