PDA

View Full Version : cosa posso collegare a questo ups?

terraplanes
17-12-2005, 23:29
Salve, ho un ups della tecnoware, il modello è "power advanced 1000xp", ed ha una potenza di 500va (che vengono indicati anche come 350W). Attualmente è collegato ad un modem adsl (sia come filtro telefonico che come alimentazione), al pc ovviamente, che è un pentium 4 2.66 Ghz, ed un monitor LCD da 17".
Ho appena acquistato delle casse empire A6, quelle col pre valvolare, e sono molto sensibili agli sbalzi di tensione, cosa che penso possa anche danneggiarle a lungo andare. Le casse producono 60W di suono, ma non riesco a capirne l'assorbimento effettivo. Secondo voi posso collegarle all'UPS, oppure sarebbe dannoso per le casse, per l'ups, per il computer, o per tutte queste cose? :D . E' eventualmente il caso

terraplanes
17-12-2005, 23:29
E' eventualmente il caso di prendere un ups solo per le casse?

gatsu76
18-12-2005, 11:21
attacca, attacca.... se vedi che il gruppo non tiene allora pensi all'acquisto di uno più potente.. ma per me regge...

terraplanes
18-12-2005, 13:06
come mi rendo conto che il sistema non regge?

terraplanes
18-12-2005, 13:17
Viceversa, che prove posso fare per vedere se "regge"? Aspetto con ansia, purtroppo a casa mia la tensione è tutt'altro che regolare, e collegare l'impianto all''ups (Questo o uno dedicato) mi sa che è d'obbligo

gatsu76
18-12-2005, 14:47
se ha troppo carico un ups te lo segnala con l'allarme (bippa).. oppure è sufficiente attaccare tutto poi staccare un pò la corrente... se il pc non si spegne sei a posto.... poi magari le casse spegnile quando non le usi.. ma consumano poco... poi c'è un tread nel forum in cui si parla di consumo d'energia.. prova a cercarlo...

Ciao:)

terraplanes
18-12-2005, 18:15
Ho collegato le casse all'ups, ho staccato la corrente e tiene sia le casse che il pc senza problemi.
Però sorge un problema: con gli sbalzi di tensione le casse hanno un momento di silenzio comunque...cosa significa: che le casse sono molto sensibili agli sbalzi, o che il mio ups non riesce a mantenere la tensione sufficientemente costante (con eventuali problemi anche per il pc)?

Visto che il problema si presenta comunque che faccio, le stacco tanto è uguale, oppure l'ups protegge comunque le casse da eventuali sovratensioni e quindi vale comunque la pena di tenerle collegate ?