View Full Version : cosa posso collegare a questo ups?
terraplanes
17-12-2005, 23:29
Salve, ho un ups della tecnoware, il modello è "power advanced 1000xp", ed ha una potenza di 500va (che vengono indicati anche come 350W). Attualmente è collegato ad un modem adsl (sia come filtro telefonico che come alimentazione), al pc ovviamente, che è un pentium 4 2.66 Ghz, ed un monitor LCD da 17".
Ho appena acquistato delle casse empire A6, quelle col pre valvolare, e sono molto sensibili agli sbalzi di tensione, cosa che penso possa anche danneggiarle a lungo andare. Le casse producono 60W di suono, ma non riesco a capirne l'assorbimento effettivo. Secondo voi posso collegarle all'UPS, oppure sarebbe dannoso per le casse, per l'ups, per il computer, o per tutte queste cose? :D . E' eventualmente il caso
terraplanes
17-12-2005, 23:29
E' eventualmente il caso di prendere un ups solo per le casse?
attacca, attacca.... se vedi che il gruppo non tiene allora pensi all'acquisto di uno più potente.. ma per me regge...
terraplanes
18-12-2005, 13:06
come mi rendo conto che il sistema non regge?
terraplanes
18-12-2005, 13:17
Viceversa, che prove posso fare per vedere se "regge"? Aspetto con ansia, purtroppo a casa mia la tensione è tutt'altro che regolare, e collegare l'impianto all''ups (Questo o uno dedicato) mi sa che è d'obbligo
se ha troppo carico un ups te lo segnala con l'allarme (bippa).. oppure è sufficiente attaccare tutto poi staccare un pò la corrente... se il pc non si spegne sei a posto.... poi magari le casse spegnile quando non le usi.. ma consumano poco... poi c'è un tread nel forum in cui si parla di consumo d'energia.. prova a cercarlo...
Ciao:)
terraplanes
18-12-2005, 18:15
Ho collegato le casse all'ups, ho staccato la corrente e tiene sia le casse che il pc senza problemi.
Però sorge un problema: con gli sbalzi di tensione le casse hanno un momento di silenzio comunque...cosa significa: che le casse sono molto sensibili agli sbalzi, o che il mio ups non riesce a mantenere la tensione sufficientemente costante (con eventuali problemi anche per il pc)?
Visto che il problema si presenta comunque che faccio, le stacco tanto è uguale, oppure l'ups protegge comunque le casse da eventuali sovratensioni e quindi vale comunque la pena di tenerle collegate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.