PDA

View Full Version : Wifi: con la password non si entra?

sismaone
17-12-2005, 23:10
Buongiorno, ho un problema curioso...
Ho installato una scheda di rete wi-fi Hamletcom HWN254CI, metto i driver per xp, cerco la rete esistente ( 2 apple airport ). La scheda rileva la rete e il segnale è eccellente , provo a connetterla..qualche secondo e poi arriva il msg di errore:

Impossibile connettersi... la rete potrebbe non essere più a distanza di rilevamento

boh..
provo a questo punto a mettere i driver per sp2 ( http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=5e2c9c64a80941fbaa5d620cf1a59e13&ProductId=3383),
provo tutti i tipi di encryption, niente.
Provo per curiosità a levare l'encryption...pum, connessione stabilita in 5 secondi. Che succede? Ho provato a chiedere all'assistenza hamletcom e sono in attesa di risposta. Questa scheda è allergica alle password? :D Come potete vedere dalla pag dei driver non c'è molta scelta.. ho provato sia quelli per xp che per sp2 ( io ho installato xp sp2 ). Il chip sembrerebbe della Texas Instruments, e non della Intersil Frisbee come comunicano sul sito ufficiale.

Qualche idea?
Mi dispiacerebbe dover vendere la scheda di nuovo, l'ho appena comprata in mercatino da morpheus3g.

grazie a tutti

Stev-O
18-12-2005, 00:55
come gestore wifi quale usi? la sua utility o windows zero?

sismaone
18-12-2005, 01:01
come gestore wifi quale usi? la sua utility o windows zero?

Purtroppo windows zero perchè l'utility non funziona..si avvia e chiude da sola.. :doh:

Stev-O
18-12-2005, 14:35
non è un purtroppo, di solito è preferibile usare windows zero: reinstalla i soli driver *.inf a mano e riconfigura il tutto

sismaone
18-12-2005, 20:39
Ciao, l'ho fatto ma niente. Sempre la stessa storia. Non so cosa farci con questa rete, col portatile e la scheda intel 2200bg integrata funziona tutto alla grande, con questo desktop e una belkin f5d7000 v3 pci o con questa hamletcom niente...non c'è verso, ogni scheda ha un problema diverso :muro:

Qualche altra idea? c'è modo di aggirare quell'errore? non trovo molto su internet

grazie ancora

riccardo

Stev-O
19-12-2005, 11:47
la scheda a cosa si collega? a un router? perchè l'encryption devi metterla prima li...

sismaone
19-12-2005, 15:35
apple airport, settata prima con wpa, poi wep, non cambia nulla..

Stev-O
19-12-2005, 22:08
togli per il momento la crittografia su entrambi e vedi se ti collega

sismaone
20-12-2005, 23:45
Si, senza crittografia si connette. Appena però metto una crittografia nell'airport di apple la windows zero mi da l'errore che ho scritto nel primo messaggio..la rete wireless viene vista sempre. :muro:

Stev-O
21-12-2005, 23:04
eh ma la crittografia vuole la stessa su entrambi
fai così:
metti su apple airport wpa psk metti una pw di almeno 8 caratteri alfanumerici
poi sulla intel2200 apri proprietà connessioni senza fili la selezioni proprietà
crittografia wpa psk tkip chiave ripeti chiave ok ecc...deve funzionare

sismaone
23-12-2005, 18:33
Forse non mi sono spiegato:

l'airport apple ha crittografia wpa psk.
Il portatile dotato di scheda bg2200 si connette senza problemi, chiede la pass, gliela do e via.
Il desktop con la scheda hamletcom vede la rete ma nel momento in cui cerco di connettermi, invece di chiedermi la password, mi da l'errore. Se imposto manualmente la SSID, dando già le informazioni di password e tipo di crittografia, rimane in "Analisi del tipo di rete in corso..." e poi va in timeout. In nessuna delle due maniere si connette. Ho paura sia un'incompatibilità airport/scheda pci, in quanto a driver la hamletcom non mi aiuta...i driver sono belli che datati!

Stev-O
23-12-2005, 18:39
infatti le schede hamlet competono per la maglia nera... probabilmente se i driver sono datati non supportano la crittografia wpa...(che invece gli intel 9039 che conosco bene supportano a nastro)
metti al limite wep o prova prima senza (nella pur flebile speranza che hamlet aggiorni il sito di supporto)

sismaone
23-12-2005, 18:46
Si, senza crittografia anche la hamlet si connette. Il bello è che smette di collegarsi e quindi comincia a dare errori anche con la più semplice wep 64bit... ne supportasse almeno una di crittografia mi riterrei felice :D . A questo punto forse mi conviene vendere la scheda e buona notte

Stev-O
23-12-2005, 18:56
subito, subito...

sismaone
31-12-2005, 11:47
Hai una valida ed economica alternativa pci? :stordita:

:D

Stev-O
02-01-2006, 20:40
pci....economica e che funzioni bene vanno un po' in disaccordo...cmq le possibili marche sono:
d-link
linksys
us robotics
qualcun altra

i modelli sui siti dei produttori

sismaone
02-01-2006, 22:20
ok, proverò a dare una spulciatina online. Grazie mille :)