PDA

View Full Version : carta fotografica 10X15

ginogino84
17-12-2005, 21:25
Spero di aver scelto il giusto canale del forum per porre questo problema:
Ho comprato della carta fotografica per stampare fotografie 10X15, il problema è che non riesco a capire come devo fare, per farle senza bordi ovvero occupando tutto lo spazio; infatti se seleziono manualmente 10X15 CM la foto (risoluzione 2592X1944X24b) mi viene con delle distorsioni, per non ottenere le distorsioni sono costretto a stampare 10.03X13.39 naturalmente lasciando dei bordi bianchi ai lati. Deve essere così oppure mi sbaglio io? Vi prego di rispondermi perchè ho comprato una cifra di questi fogli e mi dispiacerebbe non adoperarli a dovere!!! :D

Grazie!

pinok
17-12-2005, 22:03
La possibilità di stampare senza margini dipende dalla stampante.
Presumendo che tu ne abbia una di questo tipo, le foto digitali sono in rapporto larghezza:altezza di tipo 4:3, mentre la tua carta fotografica è in rapporto 3:2 (che è quello delle foto su pellicola).
I casi sono 2:
1) Stampi con delle bande bianche laterali
2) Espandi la foto in modo che occupi tutto lo spazio e sacrifichi una striscia di foto sopra e sotto.

Se usi una Epson, c'è Epson Photoquicker che fa tutto questo in automatico e con semplicità ;)

ginogino84
18-12-2005, 08:40
grazie mille per le info, Epson Photoquicker è veramente intuitivo, io in questo momento uso una epson c62, può essere compatibile anche con una canon oppure nel momento in cui seleziono la stampante non mi da la possibilità di selezionarla? Grazie ancora!