View Full Version : problemi con le ram...le devo cmabiare?
dragonis
17-12-2005, 20:57
cia a tutti,
ho una mobo epox 8rda3+ con due moduli da 512mb l'uno della v-data non in dual channel xche si pianta, in single channel con memtest mi da degli errori ogni tanto... i timings delle ram sono quelli ottimali (3.0 4 4 8) posso allungarli per risolvere il problema??? a questo punto vogli solo che il sistema sia stabile ogni due gg si riavvia :cry:
p.s.
il bios è aggiornato:)
mi sa che le ram stanno andando...
i timings sono già lentissimi così...
non hai la possiblità di provarle su un altro pc?
bReAkDoWn
19-12-2005, 01:29
cia a tutti,
ho una mobo epox 8rda3+ con due moduli da 512mb l'uno della v-data non in dual channel xche si pianta, in single channel con memtest mi da degli errori ogni tanto... i timings delle ram sono quelli ottimali (3.0 4 4 8) posso allungarli per risolvere il problema??? a questo punto vogli solo che il sistema sia stabile ogni due gg si riavvia :cry:
p.s.
il bios è aggiornato:)
Ma prima funzionavano? Oppure le hai installate adesso? Se prima funzionavano penso ci sia poco da fare se non capire quale dei due moduli sia guasto, e cambiarlo. Se le hai installate adesso può anche essere che la motherboard non riesca a reggerle entrambe, o non a 400mhz. A che frequenza le fai andare? E poi un consiglio che ti dò è di usare goldmem per fare test (cerca su google), che secondo me è di gran lunga più efficiente e veloce nel trovare gli errori della ram.
dragonis
23-12-2005, 18:28
queste ram le ho sempre avute ma prima non si piantava (anche se sapevo benissiomo che c'era qualcosa che non andava) negli ultimi tempi le cose sono un po peggiorate, ad ogni modo in questi giorni tento di fare qualche test su qualche altro pc...gli errori me li trovo anche rallentando le ram a 333
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.