View Full Version : [CONSIGLIO] Desktop replacement
SerMagnus
17-12-2005, 16:56
Raga avrei bisogno di un consiglio.
Sarei interessato all'acquisto di un buon desktop replacement, voi quale mi consigliate?
L'ideale sarebbe una bel processore molto performante e una skeda video che permetta di giocare e con un prezzo che si aggira intorno ai 2000€.
Punto fondamentale è il display da 17" di buona qualità (nn come alcuni che dopo i 2° cambiano colori ecc ecc...
Nella mia breve ricerca in questa categoria nn ho trovato nessun TURION com'è possibile? Dove posso trovare dei listini aggiornati?
Finora ho trovato questi:
ASUS W2V
TOSHIBA QOSIMO G20
oppure ASUS A7V
ma sono tutti centrino, nn c'è qualche notebook con queste caratteristiche ma con un buon turion?
°Aspetto ansioso i vostri pareri. ciao
SerMagnus
18-12-2005, 00:02
up
Configurati un Dell Inspiron 9300 con GeForce 6800go su www.dell.it
peppe986
18-12-2005, 01:06
TOSHIBA M60-162 io l'ho ordinato stamattina mi arriva mercoledi
SerMagnus
18-12-2005, 11:02
raga che chip grafico è l'ATI RS420???
Configurati un Dell Inspiron 9300 con GeForce 6800go su www.dell.it
quoto
SerMagnus
18-12-2005, 13:55
ma nn ha il tuner tv :cry:
li vendono su skeda pcmcia? e un'altra cosa che sono gli slot express card?
Glirhuin
18-12-2005, 14:27
Prova con l'Asus A7D (uguale al 7v in pratica, ma con il Turion e il turner integrato):l'ha preso un mio amico(che però ha avuto un problema e l'ha dovuto mandare in assistenza subito subito)e devo dire che è davvero un bellissimo notebook.
nel primo messaggio non mi sembra che cerchi il tv tuner
supersan
18-12-2005, 17:28
Asus A7D e vai sul sicuro :D
rodymar5
18-12-2005, 17:30
fujitsu m3438g
SerMagnus
18-12-2005, 18:54
nel primo messaggio non mi sembra che cerchi il tv tuner
bhé xò visto che in questa fascia di prezzo affiancano sempre alle x700 o 6600 dei tv tuner... allora me lo aspettavo anche da quel portatile.
GRAZIE MILLE a tutti, presto deciderò e vi farò sapere, nel frattempo sono sempre graditi i vostri commenti :D
ciao
Asus A7D e vai sul sicuro :D
quoto!!
redfisch
18-12-2005, 20:01
com'è l'assistenza degli Asus?
redfisch
18-12-2005, 20:07
raga che chip grafico è l'ATI RS420???
E' il chip grafico integrato che montano i chipset ATi. Tra questi, è il migliore, ma non è adatta a giocare.
Sì sono acquistabili anche in soluzioni PCMCIA.
Lo standard ExpressCard non è altro che il nuovo "formato" delle schede PCMCIA. Ovviamente non è garantita la retrocompatibilità.
Nella media credo, generalmente buona. C'è ovviamente chi si è trovato bene e chi peggio, per un metro di paragone diciamo che è inferiore a Dell, ma superiore ad Acer.
redfisch
19-12-2005, 14:13
Nella media credo, generalmente buona. C'è ovviamente chi si è trovato bene e chi peggio, per un metro di paragone diciamo che è inferiore a Dell, ma superiore ad Acer.
NuT, quale tipo di garanzia della Dell consiglieresti?
Se possibile, quella da 3 anni rappresenta il top. Ma si può eventualmente scegliere quella da un solo anno, e poi estenderla a 3 anni successivamente (magari per problemi di budget iniziale), ovviamente prima che l'anno di garanzia, selezionato in origine, scada.
SerMagnus
21-12-2005, 12:28
Sì sono acquistabili anche in soluzioni PCMCIA.
Lo standard ExpressCard non è altro che il nuovo "formato" delle schede PCMCIA. Ovviamente non è garantita la retrocompatibilità.
quinti i portatili che utilizzano lo standard expresscard sono già pronti per le skede del "futuro" (prossimo) ma nn permettono di utilizzare quelle attuali?
al momento quali sono i portatili che li supportano e se ne trovano periferiche di questo tipo? lo chiedo perché nn ricordo bene quale portatile nelle specifiche adottava questo formato (mi sembra l'asus w2v o forse il FJ quosimo.. bho nn ricordo)
ciao e grazie
Intanto il Qosmio lo fa Toshiba e non Fujitsu-Siemens (come mi pare di evincere dal tuo post).
Secondariamente, no i due formati non sono compatibili, perché le ExpressCard sono diverse proprio "fisicamente", mi pare siano più piccole (avendo un angolo "tagliato" se non erro). Quindi in definitiva sì, non si possono usare le vecchie PCMCIA, ma con quelle del "futuro" dubito potrebbero sorgere problemi nell'utilizzo.
Che io sappia, quasi tutti i portatili oramai adottano questo tipo di standard: Fujitsu-Siemens e Toshiba lo so per certo, ma mi pare anche Acer e ASUS abbiano questo tipo di slot. Ovviamente non tutti i modelli, e parlo per tutti e 4 i costruttori che ho citato. I modelli che hanno questo slot, sono Fujitsu-Siemens Amilo M1437g e/o Amilo M1439g, Toshiba Satellite M40 e/o Satellite M70, non ne ricordo altri.
SerMagnus
21-12-2005, 23:28
ah ok grazie mille :D
ps: hai ragione, ho fatto un po' di confusione con mache e modelli :D
Glirhuin
22-12-2005, 21:50
fujitsu m3438g
Ti posso dire che è ottimo: ne ho acquistato uno due settimane fa e va che è una bellezza!
Comunque da quanto mi sembra di capire penso che il adatto a SerMagnus sia proprio l'Asus a7D dal momento che monta un Turion(che se non sbaglio, preferiresti al Centrino), ha una X700 (non ai livelli della 6800go di un Amilo o di un 9300, ma comunque un'ottima scheda)ed ha pure il Tv Turner integrato.
Spero di esserti stato almeno un pò d'aiuto!
Ho acquistato la settimana scorsa un A7D, però mi sta facendo sclerare un pò...non sono ancora riuscito a capire se il tvtunner integrato è ibrido analogico/digitale oppure solo analogico...qualcuno più darmi qualche info?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.