View Full Version : mobos MICRO-ATX come simao messi..
Con il vostro aiuto vorrei creare un thread di riferimento per tutti coloro che intendano acquistare una mobo micro-atx.
mi aspetto commenti suggerimenti sui limiti e le potenzialità di queste soluzioni ancora secondo me poco sfruttate.
la mia opinione è che il micro-atx è un'ottima soluzione compatta a condizione che non si pensi di sfruttare le schede agp/pci.
Non a caso montano tutte delle soluzioni video integrate che suggeriscono di astenersi da montare vga supplementari, voi che ne dite?
la mobo che mi sento di suggerire come riferimento è questa:
A8N-VM (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=210&model=766&modelmenu=1)
ciao a tutti :)
Ciao Antanio sulla A8n-vm csm ci sono aperti un paio di thread dal sottoscritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076935) e da nVidiaMen qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086884).
Io posso riassumere le mie impressioni sulla scheda:
premettendo che il mio sistema si compone di Athlon64 3800X2, 2*512Mb VData e la motherboard oggetto del thread; io ne sono moderatamente soddisfatto, in particolare l'ho preferita alle altre con nForce410/430 x la presenza dell'uscita video digitale integrata.
Anche discutendo con nVidiaMen abbiamo convenuto l'immaturità del bios e la scarsa propensione all'overclock (almeno con il bios odierno).
In genere trovo poco sensato acquistare una scheda madre come questa x fare overclock, ma questa è solo una mia considerazione: penso che per farne una macchina di intrattenimento, o meglio in grado di fare un po di tutto (applicazioni multimediali, sviluppo SW, SW di calcolo etc) tranne giocare sia una buona soluzione.
Posso anche assicurare che uno Zalmann 7700 ci sta sopra, anche se il tutto non ci sta nel mio case......
grazie palu, utili considerazioni ma perchè dici che non va bene per giocare?
io non sono un gamer di professione mi diverto a giochicchiare e scuriosare nei nuovi titoli, e usando la mia radeon 9200 non ho ancora avuto problemi di ingiocabilità. :sofico:
pensi che la sessione video sia davvero cosi' poco adatta a video giocare in maniera soft?
Anche io credo che una mobo di tal fatta non sia adatta ad essere spupazzata alla ricerca del mhz perduto, un vero o'clocker guarda soluzioni a lui dedicate..
gradirei qualcuno che suggerisse un'altrettanto valida soluzione per piattaforma intel. :)
grazie palu, utili considerazioni ma perchè dici che non va bene per giocare?
io non sono un gamer di professione mi diverto a giochicchiare e scuriosare nei nuovi titoli, e usando la mia radeon 9200 non ho ancora avuto problemi di ingiocabilità. :sofico:
pensi che la sessione video sia davvero cosi' poco adatta a video giocare in maniera soft?
Anche io credo che una mobo di tal fatta non sia adatta ad essere spupazzata alla ricerca del mhz perduto, un vero o'clocker guarda soluzioni a lui dedicate..
gradirei qualcuno che suggerisse un'altrettanto valida soluzione per piattaforma intel. :)
Ciao antanio, mi sono espresso male nell'affermare che la piattaforma sia totalmente inadatta al gioco; semplicemente come dici tu è sufficiente x giocare saltuariamente e con una serie di limitazioni (come avere una 6200 con Turbo Cache all'incirca..). Tra l'altro avevo letto recensioni da qualche parte dove la soluzione Asus nForce430 sembrava essere meno performante di altre case anche nForce410.
ho letto i trhead che hai linkato e vedo che cmq la mobo in questione soffre dei classici problemi della prima revision.
altre mobos micro eccellenti, e più mature chi le conosce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.