View Full Version : Necessito di parere competente su nuovo pc
Kalua_shake
17-12-2005, 15:38
Salve a tutti, mi hanno detto che qui cè gente molto esperta in fatto di computer perciò mi rivolgo a voi visto che non sono aggiornato sulle ultime uscite.
Praticamente dovrei comprarmi un nuovo computer di fascia medio-alta cercando di spendere tra i 700-800 euro(monitor escluso chiaramente) o anche qualcosina in più, ma sempre intorno a quella cifra.
Ciò che vorrei che ci fosse nel mio pc nuovo è:
1 gb ram
piattaforma intel
hd 160 gb
scheda video ottimale
Ho provato ad andare a vedere su alcuni siti tipo vietati link diretti shop online dove potevo assemblare il pc personalmente, solo che ad ogni componente ci sono mille sigle che io francamente non capisco e ci sto sbattendop la testa da una settimana :muro: per favore aiutatemi voi!
Grazie anticipatamente
Come mai Intel??Hai motivi particolari??
e sopratutto cosa ci farai con il pc?
Kalua_shake
17-12-2005, 20:31
Intel perchè mi hanno detto che è il più stabile nel lungo periodo..
e intenderei anche farci partire qualche gioco (ora ho un pc vecchissimo e i giochi manco mi partono).Non intendo giocare a Quake IV alla massima risoluzione con tutto al massimo ma almeno una fluidità di gioco la vorrei visto che mi sto rifacendo tutto da capo.
Case a scelta
Aly di marca da 450/480w
Hd hitachi da 160gb
A64 3500+ box venice
Ati x800gto2
Asus A8n
2*512mb v-data
;)
Questa poi... Chi ti ha detto una baggianata del genere?
In ambito videoludico è da preferire una config basata su processore AMD... ;)
Per l'appunto....come al solito i negozianti spingono su Intel...chissà poi per quale motivo, voglio dire se non si parla di Dual core; loro potrebbero fare configurazioni pc con un prezzo inferiore rispetto a una piattaforma intel di pari prestazioni. :muro: :muro:
Cmq come ti hanno giià detto, AMD è la migliore nell'ambito video-ludico e forse non solo in quello :D Poi come ho già detto, se non vuoi prendere un Dual core, il prezzo di una configurazione con CPU AMD è più basso rispetto, a una di pari prestazioni Intel...
KenMasters
18-12-2005, 16:44
loro potrebbero fare configurazioni pc con un prezzo inferiore rispetto a una piattaforma intel di pari prestazioni. :muro: :muro:
Sta tutto lì il problema. Così facendo ci guadagnerebbero di meno e se ne fregano del fatto che amd sia migliore, l'importante è che loro lucrino sui soldi della gente :rolleyes:
OverClocK79®
18-12-2005, 17:22
ti hanno detto male, soprattutto questo ultimo periodo.
Se ti serve un PC per giocare vai su AMD non INTEL.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1313/doom3_2.png
la conf di SACD va bene
solo che non so se vuoi fare la mod sulla scheda
quindi al limite puoi sostituire il 3500 con un 3000+ e spendere il resto magari in una 6800GT
BYEZZZZZZZZZ
Anche senza la mod, di sicuro nn è lenta ;)
Kalua_shake
18-12-2005, 17:55
A convincermi mi avete convinto ^_^.
Però il problema rimane..io non ci capisco na mazza de sigle e siglette che ci stanno dopo tutti i componenti hardware..quindi chiedo a voi una configurazione e magari(se proprio non vi spallate spiegarmi il significato di alcune cose).Il negozio dove sono andato mi ha offerto questo pacchetto:
intel pentium 4 630 3,00Ghz box
m/b intel box d945 psnlk
chipset intel 915pl
socket775
ram 1Gb DDR2 pc 533 kingmax
Hs 160 gb maxtor sata 7200rpm 8mb
pci exress ati x1300 256mb (scheda video)
dvd lg 16x bulk
masterizzatore dvd lg 16x dual layer
scheda audio a bordo(O_o a bordo? e che è un passeggero?asd)
seriale parallela tappetino mouse etc etc etc
Tutto al costo di 824 Euri
Ora dove devo cambiare, se si può cambiare e se per voi il rapporto qualità
/prestazione/prezzo è buono
Ho letto la configurazione che mi ha fatto.. ma 2.2ghz non è un pò poco???
Case a scelta
Aly di marca da 450/480w
Hd hitachi da 160gb
A64 3500+ box venice
Ati x800gto2
Asus A8n
2*512mb v-data
;)
SACD come al solito preciso e disponibile! ;)
Pienamente d'accordo pur avendo un intel !! :D
Per il gioco attualmente vanno meglio gli AMD...! :(
Unico cambio ll limite 1 opteron....al posto del venice...col modello che si allinea come prezz!
Io prenderei Intel solo per avere 2Mb di CACHE, anche se nei test non pagano tanto!
e Siccome ho appena visto che sono a 100 messaggi, coca-cola con aspirina a tutti! :D
Cmq 2.2 Ghz come dici nn e' poco ! Nn e' la frequenza l'unico parametro da considerare.
E' vero che e' il + facile da guardare ma e' veritiero solo se consideri la stessa
architettura.
Cioe' Intel P4 con Intel P4.....AMD ha introdotto in Model number appunto perche'
aveva prestazioni migliori con clock inferiori ed ha voluto dare quindi un valore prestazionale
alle loro CPU e non solo la frequenza di clock, che ripeto nn e' l'unico parametro per vedere la velocita' di CPU!
Guarda con + attenzione i test che ti interessano, cioe' quelli che simulano il tuo
reale utilizzo del PC. Quindi Bench-giochi se ci giocherai o bench-applicativi
se lo userai per produttività personale!
Infine guarda bene il chipset della scheda madre e la scheda madre stessa,
perche' e' li sopra che monti tutto il resto... !
Ciao
OverClocK79®
18-12-2005, 18:39
m/b intel box d945 psnlk
chipset intel 915pl
o è una 945 o è una 915
Ho letto la configurazione che mi ha fatto.. ma 2.2ghz non è un pò poco???
perchè guardi solo la frequenza e non l'efficienza
un 2.2 è un 3500+
quindi rende come o più un P4 3500mhz
se guardi i test va pure meglio del 3.8Ghz
BYEZZZZZZZZZZ
Kalua_shake
18-12-2005, 18:51
o è una 945 o è una 915
Pardon errore di battitura 945
perchè guardi solo la frequenza e non l'efficienza
Perchè sono ignorante nel settore è per questo che mi rivolgo qui. Ma anche se sono ignorante non significa che sono scemo da fidarmi del primo(il mio venditore) che mi dice una cosa del genere.
Dove posso controllare il bench-giochi e il bench-applicativi dei vari processori?
Ma anche se sono ignorante non significa che sono scemo da fidarmi del primo(il mio venditore) che mi dice una cosa del genere.
Infatti hai chiesto qui ;)
Mica come fanno altri prima comprano e poi chiedono :muro:
ToXSys_Dwn
18-12-2005, 20:38
Perchè sono ignorante nel settore è per questo che mi rivolgo qui. Ma anche se sono ignorante non significa che sono scemo da fidarmi del primo(il mio venditore) che mi dice una cosa del genere.
Dove posso controllare il bench-giochi e il bench-applicativi dei vari processori?
c'è poco da dire Kalua_shake
intel non può competere con amd nell'ambito dei videogiochi. Il pc che ti hanno proposto ha una scheda video altamente impossibilitata, se vuoi consigli da persone competenti, accettali ^_^
sacd ti ha consigliato una configurazione, personalmente cambierei solo il processore per un opteron 146 (se riesci a trovarlo).
personalmente cambierei solo il processore per un opteron 146 (se riesci a trovarlo).
E già, perchè altrimenti nn lo scrivevo io..... :D
----snip----
Sei un po' pigro pero'...... impegnati dai ! :D :D :D SgherZ
www.hwupgrade.it questo e' un discreto sito !
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E già, perchè altrimenti nn lo scrivevo io..... :D
Effettivamente sono 1 po difficili da trovare....! pero' se fosse per il mio PC io
aspetterei un po' e cercherei bene! ;)
Effettivamente sono 1 po difficili da trovare....! pero' se fosse per il mio PC io
aspetterei un po' e cercherei bene! ;)
Ti tocca aspettare almeno un mese :)
Kalua_shake
18-12-2005, 22:55
Sei un po' pigro pero'...... impegnati dai ! :D :D :D SgherZ
www.hwupgrade.it questo e' un discreto sito !
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
effettivamente sono un pò pigro..è sol oche la pigrizia è data dal non capirci un caps..cmq ora mi informerò meglio su questo meraviglioso sito ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.