View Full Version : problema p4p800
raga ho un problema serio
allora oggi io e mio cugino abbiamo montato suo pc con tali componenti:
asus p4p800
celeron 1.8ghz
radeon 9600xt 128mb di ram
2x256mb ddr 400
abbiamo montato tutto correttamente solo ke il pc si accende ma nn arriva il segnale video allo schermo :muro:
cosa puo' essere?
a parte ke deve formattare (visto ke principalmente ha cambiato mobo......una abit vattelapesca) cosa abbiamo dimenticato?
attendo risposte
ps.non sara' mica il procio col bus a 400 vero?(senno quello mi uccide :mc: )
up raga e' una cosa urgente!! :muro:
hai collegato il connettore a 4 pin dell'alimentore?
se la fai partire overclocca un po' quel Celeron che è un cammello zoppo... ;)
si certo ke l'ho connesso lo zoccolo a 4 pin (son niubbbo ma non fino a questo punto :D )e poi si il celezozz e' base ke si overclocca(secondo te xke' gli ho fatto prendere la p4p800 :sofico: )cmq a parte questo ke puo' essere?
possibile ke se l'hd nn e' formattato non arriva il segnale video? :oink:
possibile ke se l'hd nn e' formattato non arriva il segnale video? :oink:
no...si vedrebbe lo stesso...almeno le schermate del bios...
che alimentore hai? magari non dà abbastanza corrente....
forse l'ali e' un problema...........se nn mi sbaglio e' 300w(un po pokini visto ke ha sopra anke un rehobus con 4-5 ventole)solo che con la mobo vecchia (mi correggo nn e' una abit ma una biostar :ciapet: )nn da problemi il suddetto ali.........boh ma dico la p4p800 supporta il bus a 400mhz? :mc:
forse l'ali e' un problema...........se nn mi sbaglio e' 300w(un po pokini visto ke ha sopra anke un rehobus con 4-5 ventole)solo che con la mobo vecchia (mi correggo nn e' una abit ma una biostar :ciapet: )nn da problemi il suddetto ali.........boh ma dico la p4p800 supporta il bus a 400mhz? :mc:
certo la p4p800 supporta bus 400,533 e 800 , ovvero fsb 100,133 e 200...
hai provato a fare un clear cmos?
si........almeno mi ha detto cosi'.......domani vado a casa sua e porto un ali decente(400w) e provo un po..........boh sta cosa mi lascia un po perplesso..visto ke gia' gliel'hanno sostituita una volta (e ke sfiga :ciapet: )
boh speriamo.......cmq grazie x il supporto :)
TangoAde
18-12-2005, 10:42
salve sono il cugino di g!o, (quello al quale no parte la ASUS :muro: ...) allora, ho formattato l'hd, resettato la CMOS, istallato la mobo seza il carico aggiutivo di ventole e neon ma niente...non c'è risposta, quando accendo non botta (la scheda l'ho ritirata dopo 4 mesi in cui è stata alla ASUS e al momento del ritiro mi hanno assicurato che fuziona)...cosa posso aver sbagliato...per favore HELP... :help: :help: :help: :help: :help: :help:
anche io ho un problema identico solo che uso un p4 3000 su p4p800.
da 2 anni lo uso senza problemi. ma da un giorno non si avvia più nulla. ho tolto ogni cosa , quindi escludendo l'alimentatore che non è sicuramente , è la mobo o il proc.
che prove potrei fare?
raga ho risolto......sono andato li di persona........con calma....nuovo formattone.....e pum!! :sofico: va tutto un amore
grazie x le info cmq :)
highbury
31-12-2005, 22:40
Anche io uguale: due anni senza problemi, poi installo Alice e compagnia bella e ha cominciato ad andarmi in crash W2000, ogni tanto, il famoso blue screen 0xD1. All'ennesimo riavvio crash di W2000 subito all'avvio, questa volta 0xD6 (se non ricordo male, il file è iomdisk.sys o qualcosa del genere). Dopo altri due riavvii così, con il 0xD6, boom... anche la mia ASUS P4P800 non da più segni di vita. L'ho provata con solo la scheda video e un banco di ram (sia scheda video che ram funzionano di certo, le ho provate altrove) ma non da segni di vita, non arriva segnale al monitor... :muro:
G!O... come hai risolto? Datemi una mano, per favore :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.