PDA

View Full Version : Quadri di Burri

gpc
17-12-2005, 15:05
A scanso di equivoci, ritengo che le opere (d'arte? :mbe: ) di Burri siano delle colossali porcherie :D
Detto questo, la mia ragazza invece le adora. Ho pensato quindi di farle un biglietto d'auguri satirico :D in stile burroso... quindi aghi di pino, rametti secchi e terra incollati sulla tela (chi non conosce le schifezze di burri non puņ capire :p ). Per fare un vero finto Burri mi chiedevo, č stilisticamente pił corretto che dipinga il fondo, magari di rosso e verde con un bianco colante che, a seconda delle interpretazione cervellotiche, potrebbe rappresentare:
- il disagio dell'umanitą per l'effetto serra che scioglie la neve
- la pace natalizia (rosso) della nevicata (bianco) sugli abeti (verde)
- qualunque altra interpretazione possibile :D
oppure che lasci la tela?? O qualcos'altro?
Dai che non me ne intendo di 'ste schifezze, io, mi servono consigli :D

Spectrum7glr
17-12-2005, 15:41
non ti dimenticare di appiccicarci qualcosa di bruciacchiato per fare un vera finta-"combustione" di Burri :D

gpc
17-12-2005, 15:45
non ti dimenticare di appiccicarci qualcosa di bruciacchiato per fare un vera finta-"combustione" di Burri :D

Grande idea :D Un ramo d'abete mezzo bruciato :D
Riguardo allo sfondo, che faccio? Perchč nei ... hmm... cosi di Burri ho sempre visto o dei sacchi stagliuzzati o degli schizzi di vernice, mai degli sfondi colorati. Solo che dopo il mio vero finto Burri (che č un 10x15 cm eh, mica pensiate a chissą cosa :p ) risulterebbe un po' vuoto. Come posso farlo?

gpc
17-12-2005, 18:50
Ho avuto un'idea grandiosa.
Prendo un pezzo di carta da regalo, lo brucio in mezzo e lo appiccico a mo' di cornice sulla tela. Nel centro, ossia nella parte che č andata bruciata e che resta vuota, ci appiccico con il vinavil aghi, terra e rametti di abete.
Che ne dici Spectrum, ti sembra una composizione abbastanza burrosa? :D
Poi la voglio corredare con una critica semiseria segamentaloide (= colossale presa per il culo :D ) sui suoi significati reconditi prendendo qualche commento alle opere di Burri e modificandola adeguatamente...

majin mixxi
17-12-2005, 19:34
potresti fare gli auguri di Natale alla tua ragazza da parte mia?

Deve essere veramente una santa :D

gpc
17-12-2005, 19:55
potresti fare gli auguri di Natale alla tua ragazza da parte mia?

Deve essere veramente una santa :D

No :O
:fuck:

Adric
17-12-2005, 20:57
A scanso di equivoci, ritengo che le opere (d'arte? :mbe: ) di Burri siano delle colossali porcherie :D

Neanche a me piacciono quei quadri.
Perņ va specificato che si tratta di Alberto Burri, perchč esiste anche lo zurighese Renč Burri, tuttora vivente, 72 anni, grande fotografo sul quale sono usciti dei libri di sue foto da parte della Magnum.

gpc
17-12-2005, 21:00
Neanche a me piacciono quei quadri.
Perņ va specificato che si tratta di Alberto Burri, perchč esiste anche lo zurighese Renč Burri, tuttora vivente, 72 anni, grande fotografo sul quale sono usciti dei libri di sue foto da parte della Magnum.

Ah boh, in effetti googleando con Burri m'č saltato fuori anche il Renč :p
Ma a me interessa come riprodurre quello che fa le robe brutte :read: :D