PDA

View Full Version : AIUTO...IL PC SI ACCENDE MA NON FA NULLA!!

Uriziel
17-12-2005, 14:17
ho un p4 con mobo gygabyte(chipset865mi pare) 1 gb di ram e radeon 9800....

oggi accendo il pc sembra partire ma non carica nulla neanche il bios e sul monitor non appare nulla...

ho scheda video integrata e allora ho provato a levare la radeon e attaccare il monitor alla scheda madre ma nulla...il pc prende corrente ma non fa nulla...

il lettore dvd si apre mentre il mast nulla...se lo stacco dal cavo ide invece ricmoncia a ad aprirsi...

ho provato a scambiare la ram...a mettere solo un banco...pc sempre fermo.

a questo punto credo che il problema sia o il processore o la mobo...anche s ela ventola del processore andava quindi non vedo come possa essere lui...

che mi dite?

ps. mi pare di vedere, ma l'ho visto solo con mobo senza processore inserito che se accendo il tutto per vedere se vanno le ventole, che il chipset si scaldi in maniera paurosa...è dovuto al fatto che non c'era il procio o è lui che è morto e quindi scalda?
ps:da qualche tempo la scheda sonora interna funzionava male era disturbata e ovattata...questo mi fa ancora di piu propendere per la mobo rotta...ma come si sarebbe rotta diavolo?

valerio86
17-12-2005, 16:06
Prova a fare un clear CMOS e incrocia le dita. Comunque mi sembra strano che la scheda madre sia andata da un giorno all'altro.

ingpeo
17-12-2005, 16:08
Prova a fare un reset del bios. Stacca anche tutte le periferiche in più.

Uriziel
17-12-2005, 17:33
Prova a fare un reset del bios. Stacca anche tutte le periferiche in più.
gia fatto...ho levato la batteria del bios...e ho provato a far partire solo mobo con su p4(che ho provato su un pc di un mio amico e va bene)e ram...e con il monitor attaccato sulla scheda video interna il problema continua...il pc è acceso ma non parte il bios.

ps:la scheda sonora della mobo era da un po che non funzionava bene...inoltre ho nnotato che se accendo la mobo senza procio quindi solo con la ram installata il chipset diventa rovente in poco tempo...

ingpeo
17-12-2005, 18:16
gia fatto...ho levato la batteria del bios...e ho provato a far partire solo mobo con su p4(che ho provato su un pc di un mio amico e va bene)e ram...e con il monitor attaccato sulla scheda video interna il problema continua...il pc è acceso ma non parte il bios.

Prova a smontare, pulire e rimontare la scheda video.
Meglio provarne un'altra. (quella dell'amico :D )
Appurato che ram e processore non sono rimangono mobo e scheda video.

ps:la scheda sonora della mobo era da un po che non funzionava bene...inoltre ho nnotato che se accendo la mobo senza procio quindi solo con la ram installata il chipset diventa rovente in poco tempo...
Ecco, allora non farlo più. :p

Disabilita la scheda sonora integrata via hardware (ponticelli).

Duke_85
12-05-2007, 00:48
disconnetti i cavi di alimentazione e riattaccali alla mobo..vedrai ke riparte