PDA

View Full Version : AIUTATEMI: MI HA FREGATO!!!

Kikko_90
17-12-2005, 13:59
Innanzitutto ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa: QUALCUNO HA MAI TRATTATO O CONOSCE DARIOSICILIA???
no, perche gli ho inviato un gameboy advance sp da 2 settimane e non ho avuto ne risposta e ne ricarica. Mi sono comportato molto gentilmente e generosamente. mi sono fato 2ore di fila alla posta e questo è il risultato. Ovviamente ho seganlato ciò ai mod, ma niente: nesuno mi ha risposto. Vredo che dopo aver concluso le trattative che ho in atto, non venderò + in questo forum!!! qualcuno sa come potrei fare??? grazie

misthero
17-12-2005, 14:01
Scusa, ma hai spedito prima di ricevere i soldi? E nemmeno in contrassegno? :mbe:

Kikko_90
17-12-2005, 14:03
Scusa, ma hai spedito prima di ricevere i soldi? E nemmeno in contrassegno? :mbe:
SI HO SPEDITO PRIMA E NON IN CONTRASEGNO. Mi sembrava tanto gentile e visto che andavo alle poste anke x altre cose ho spedito anke il gba lo stesso giorno :doh: :cry:

Kikko_90
17-12-2005, 14:03
ed ora non ho ancora i 68 euro che dovevo ricevere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ares17
17-12-2005, 14:05
almeno il numero di casa ce l'hai? :muro:

Kikko_90
17-12-2005, 14:06
almeno il numero di casa ce l'hai? :muro:
no :( c'è un modo x chiedere alle poste tutte le cose che hai inviato a delle persone e tuttii relativi dati?

misthero
17-12-2005, 14:06
Visto che hai l'indirizzo e tutti i suoi dati, potresti risalire facilmente al numero di casa! Hai gia provato a chiamarlo?

Aleres
17-12-2005, 14:08
Visto che hai l'indirizzo e tutti i suoi dati, potresti risalire facilmente al numero di casa! Hai gia provato a chiamarlo?

Quoto..
Spero per te sia stato solo un malinteso..

Kikko_90
17-12-2005, 14:09
non mi ricordo se ce lo ho. e se ce l'ho, non mi ricordo il nome!!! c'è un metodo x interpellare le poste???

Kikko_90
17-12-2005, 14:10
Quoto..
Spero per te sia stato solo un malinteso..
guarda lo spero anche io. qualcuno sà quando finisce il motor show?!? no xke mi ha detto che ci sarebbe andato ma è da 3-4 settimane che non mi fa sapere. grazie :)

misthero
17-12-2005, 14:11
Ma come... quando hai spedito, alle poste ti hanno rilasciato una ricevuta... a meno che tu non abbia spedito con prioritaria (un suicidio)!!!

Sulla ricevuta, ci sono scritti tutti i dati dell'acquirente.

Inoltre, l'acquirente ti avrà comunicato i dati in MP, o email... non le hai conservate?

vitiellofra
17-12-2005, 14:11
kikko vai sul sito di pagine bianche e cerca il numero di telefono!!!

comunque spero anche io che sia solo un malinteso pero' ti consiglio di non inviare mai la merce se non dopo la avvenuta ricarica :)

Kikko_90
17-12-2005, 14:12
Ma come... quando hai spedito, alle poste ti hanno rilasciato una ricevuta... a meno che tu non abbia spedito con prioritaria (un suicidio)!!!

Sulla ricevuta, ci sono scritti tutti i dati dell'acquirente.

Inoltre, l'acquirente ti avrà comunicato i dati in MP, o email... non le hai conservate?
ehm, no :( :cry:

misthero
17-12-2005, 14:12
Che significa "no"? Hai buttato la ricevuta? :doh:

zakkos
17-12-2005, 14:15

beh... a sto punto permettimi di dire che te la 6 cercata

Kikko_90
17-12-2005, 14:15
Che significa "no"? Hai buttato la ricevuta? :doh:
non lo so se la ho buttata: ne ho un po ma non ricordo il suo nome vero!!!
credo possa essere un tizio che abita in "via sicilia". però non si kiama dario, quindi... :cry:

Dragon2002
17-12-2005, 14:17
Cmq nn dobbiamo colpevolizzare l'utente per aver spedito con pagamento dopo prova,ma dobbiamo giustamente prendercela con l'utente che lo ha fregato in questo modo.Cmq cosa hai in mano,un'indirizzo,un numero di telefono.
Oppure nn ti ricordi niente e hai solo il nome utente di questa persona.
In questo ultimo caso ti possono aiutare solo i mod e mi sembra strano che hai i pvt nn ti abbiano risposto io un paio di volte gli ho scritto e ho sempre ricevuto da loro risposta,spero tu abbia scritto ai mod giusti e cioè quelli della sezione mercatino.

misthero
17-12-2005, 14:17
Bè, credo che tutto ciò ti servirà da esperienza...

Concordo con quanto detto, te la sei andata a cercare...

Kikko_90
17-12-2005, 14:21
Cmq nn dobbiamo colpevolizzare l'utente per aver spedito con pagamento dopo prova,ma dobbiamo giustamente prendercela con l'utente che lo ha fregato in questo modo.Cmq cosa hai in mano,un'indirizzo,un numero di telefono.
In questo ultimo caso ti possono aiutare solo i mod e mi sembra strano che hai i pvt nn ti abbiano risposto io un paio di volte gli ho scritto e ho sempre ricevuto da loro risposta,spero tu abbia scritto ai mod giusti e cioè quelli della sezione mercatino.
ho provato a guardare alle pagine bianche:
potrei provare a sentire!!!
cmq ora provo a dire ai mod del mercatino e cmq, grazie a tutti voi :mano:

zakkos
17-12-2005, 14:23
provate a guardare qui:
{edit.... anche se non dovrei farlo, così si scanta}
potrei provare a sentire!!!
cmq ora provo a dire ai mod del mercatino e cmq, grazie a tutti voi :mano:

da quello che hai detto sembrerebbe proprio lui

Aleres
17-12-2005, 14:24

Hai ragione ma Kikko ha fatto di tutto per trasformare l'uomo in ladro...
Strano che i mod non ti abbiamo risposto....

The_Sl4y3r
17-12-2005, 14:25
Bè, credo che tutto ciò ti servirà da esperienza...

Concordo con quanto detto, te la sei andata a cercare...

Cmq lui non è da colpevolizzare... tutto ciò avviene a causa di alcune teste di c***o che ci sono in giro!!! :mad:

MaaX
17-12-2005, 14:26
Visto che nemmeno tu non sai dove l'hai spedita la merce, sei sicuro che lui la abbia ricevuta?

Prima di aprire un thread del genere hai contattato i mod? Soprattutto se ne apri uno con scritto: "mi ha fregato"

Cmq non puoi spedire la merce e non conservare la bolla di spedizione. Per non parlare dei suoi dati.

Hai controllato sul sito delle poste se il pacco è stato consegnato? Mai come pensi di poter andare alle poste e chiedere i suoi dati, se non ricordi il suo nome, non hai conservato la bolla di spedizione :wtf:

Tra l'altro è vietato il crossposting :doh: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089693

Kikko_90
17-12-2005, 14:27
Cmq lui non è da colpevolizzare... tutto ciò avviene a causa di alcune teste di c***o che ci sono in giro!!! :mad:
grazie x la comprensione: tutti gli altri affari sono andati molto bene, infatti la maggior parte degli utenti sono molto fidati, ma solo io riesco a beccare gli stro***. grazie a utti ancora :)

Kikko_90
17-12-2005, 14:28
Visto che nemmeno tu non sai dove l'hai spedita la merce, sei sicuro che lui la abbia ricevuta?

Prima di aprire un thread del genere hai contattato i mod? Soprattutto se ne apri uno con scritto: "mi ha fregato"

Cmq non puoi spedire la merce e non conservare la bolla di spedizione. Per non parlare dei suoi dati.

Hai controllato sul sito delle poste se il pacco è stato consegnato? Mai come pensi di poter andare alle poste e chiedere i suoi dati, se non ricordi il suo nome, non hai conservato la bolla di spedizione :wtf:

Tra l'altro è vietato il crossposting :doh: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089693
ops! scusatemi, pensavo di aver sbagliato sezione :(

Ares17
17-12-2005, 14:30
Come hai spedito la merce?
Quando di preciso?
Che tipo di pagamento di doveva fare?

Kikko_90
17-12-2005, 14:31
Come hai spedito la merce?
Quando di preciso?
Che tipo di pagamento di doveva fare?
j+3, non ricordo :muro: , pagamento tramite postepay

Aleres
17-12-2005, 14:36
La discussione della vendita e' questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078785

Presumo che l'hai spedita l'8, quindi dovrebbe essergli arrivato il pacco giorno 12 0 13...

Certo che e' strano uno che si chiama dariosicilia (ha pure un contratto alice intestato così) e poi e' di Salerno....

Kikko_90
17-12-2005, 14:38
La discussione della vendita e' questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078785

Presumo che l'hai spedita l'8, quindi dovrebbe essergli arrivato il pacco giorno 12 0 13...

Certo che e' strano uno che si chiama dariosicilia (ha pure un contratto alice intestato così) e poi e' di Salerno....
dall'indirizzo email non si puo fare niente??? quando finisce il motor show? ha detto che ci sarebbe andato :mbe:

Aleres
17-12-2005, 14:39
dall'indirizzo email non si puo fare niente??? quando finisce il motor show? ha detto che ci sarebbe andato :mbe:

e' finito l'11 dicembre

Ares17
17-12-2005, 14:41
Cmq prima di accusare la gente di averti fregato devi controllare se la merce è arrivata a destinazione.
Il tuo 3d di vendita porta la data del 7/12.
Diciamo che hai spedito il 9: Venerdi? le poste italiane non brillano certo di efficacia, e 4 o 5 giorni lavorativi per un j+3 sono nella normalità :muro:
Magari il pacco gli è arrivato ieri e non è potuto semplicemente andare in posta ;)

Kikko_90
17-12-2005, 14:43
Cmq prima di accusare la gente di averti fregato devi controllare la merce è arrivata a destinazione.
Il tuo 3d di vendita porta la data del 7/12.
Diciamo che hai spedito il 9: Venerdi? le poste italiane non brillano certo di efficacia, e 4 o 5 giorni per un j+3 sono nella normalità :muro:
Magari il pacco gli è arrivato ieri e non ha potuto semplicemente andare in posta ;)
lo ho spedito il lunedi 12, quindi non so. ditemi voi. ho avvertito un mod

misthero
17-12-2005, 14:47
L'hai spedito il 12? E che vai trovando,allora? Poterbbe anche essergli arrivato stamattina.

Ma sei proprio sicuro di non avere la ricevuta?

Kikko_90
17-12-2005, 14:49
L'hai spedito il 12? E che vai trovando,allora? Poterbbe anche essergli arrivato stamattina.

si, spedito il 12. non non la trovo proprio

pingu79
fai una cosa semplice semplice l'ho fatta io una volta poiche' avevo smarrito la ricevuta di un j3 e guarda caso il mio acquirente si lamentava di non aver ricevuto nulla: vai alle poste e di all impiegato/a di aver spedito il giorno X un j3 a tuo nome, ma di aver smarrito la ricevuta. loro ti diranno che non si potrebbe fare...ma se fai il commiserevole, otterrai l'informazione.
a quel punto con il nome e il cognome e indirizzo del tizio(magari anche una fotocopia della ricevuta j3) vai sul sito delle poste e verifica se il pacco è stato recapitato.
Se è stato recapitato potrai rompergli il c**o in tanti modi...
ciao.

Inlogitech
Speriamo che la questione si chiarisca e sia solo un ritardo di tempi......

per il resto perchè nn si apre un 3d in evidenza con i feedback degli utenti sicuri e quelli sconsigliati come si fa in altri forum di vendita? So cmq che la cosa è molto difficile dato il numero enorme di iscritti in questo forum :p

IO quando ho effettuato compravendite ho sempre seguito alcune regole che un pò seguono, penso, tutti...

1- vedo da quanto tempo è iscritto l'utente.

2- vedo se ha effettuato altre trattative sul forum e l'esito di queste contattando gli utenti con i quali hanno trattato.

3- chiedo i dati del soggetto ed altre rassicurazioni.

4- chiedo a persone del forum che conosco o ai mod se per caso conoscono l' utente o cose simili.

5- se si hanno pochi mex o poche trattative, se nn c'è la consegna a mano, spedisco solo dopo il pagamento o in contrassegno per venire incontro alla controparte....se invece compero se l'utente è nuovo solo in contrassegno o dopo il ricevimento della merce (tanto almeno io so tranquillo come utente :) )

le cose dette potranno sembrare superflue e fastidiose ma come si dice....repetita juvant :D

Ares17
17-12-2005, 14:50

Al lupo, al lupo :muro: :muro: :muro:

Kikko_90
17-12-2005, 14:50
fai una cosa semplice semplice l'ho fatta io una volta poiche' avevo smarrito la ricevuta di un j3 e guarda caso il mio acquirente si lamentava di non aver ricevuto nulla: vai alle poste e di all impiegato/a di aver spedito il giorno X un j3 a tuo nome, ma di aver smarrito la ricevuta. loro ti diranno che non si potrebbe fare...ma se fai il commiserevole, otterrai l'informazione.
a quel punto con il nome e il cognome e indirizzo del tizio(magari anche una fotocopia della ricevuta j3) vai sul sito delle poste e verifica se il pacco è stato recapitato.
Se è stato recapitato potrai rompergli il c**o in tanti modi...
ciao.
graxie, proverò anche questa

gighen78
17-12-2005, 14:52

Incrediile!E GRIDI ALLA TRUFFA!Prima di fare questo potevi assicurarti che l'utente abbia realmente ricevuto il pacco..Magai facendo un j piu 3 che potevi monitorare?era cosi semplice.Non puoi fare una cosa del genere.Metti che gli arriva lunedi cosa deve dire lui?tirarti 500 madonne perche lo hai sputtanato cosi?

Inlogitech
17-12-2005, 14:53
si, spedito il 12. non non la trovo proprio

vabè dai mica ti puoi allarmare subito, almeno aspetta un altro pò....le poste nn sono mai puntuali :)

Kikko_90
17-12-2005, 14:54
vabè dai mica ti puoi allarmare subito, almeno aspetta un altro pò....le poste nn sono mai puntuali :)
ci proverò, ma sono molto innervosito :mad:

Ares17
17-12-2005, 14:57
ci proverò, ma sono molto innervosito :mad:
Abbi fede, questo è un mondo di ladri, ma non tutti lo sono :D

Kikko_90
17-12-2005, 14:58
Abbi fede, questo è un mondo di ladri, ma non tutti lo sono :D
ok, grazie ares17 :)

Drago
17-12-2005, 15:13
tieni conto che i pacchi delle poste ci mettono un po' ad arrivare..un j+3 normalmente per quelli che ho spedito io ci mette almeno 5 giorni..la prioritaria un paio di giorni..

poi se sono utenti iscritti da poco fatti pagare in anticipo (o se hai dei buoni feedback fatti pagare in anticipo sempre), così eviti questo tipo di problemi ed in caso di disguidi semplicemente rendi i soldi all'interessato.

cerca il numero sulle pagine bianche come già ti hanno detto, per importi sostanziosi fatti dare i dati e i numeri di telefono, per sicurezza, basta un po' di buon senso per evitare casini.

in bocca al lupo

Kikko_90
17-12-2005, 15:14
tieni conto che i pacchi delle poste ci mettono un po' ad arrivare..un j+3 normalmente per quelli che ho spedito io ci mette almeno 5 giorni..la prioritaria un paio di giorni..

poi se sono utenti iscritti da poco fatti pagare in anticipo (o se hai dei buoni feedback fatti pagare in anticipo sempre), così eviti questo tipo di problemi ed in caso di disguidi semplicemente rendi i soldi all'interessato.

cerca il numero sulle pagine bianche come già ti hanno detto, per importi sostanziosi fatti dare i dati e i numeri di telefono, per sicurezza, basta un po' di buon senso per evitare casini.

in bocca al lupo
grazie e crepi quel lupo romanista!!!(forza lazio)!!!

Fibo
17-12-2005, 15:29
Apparte il fatto che penso che questo topic non sia autorizzato da nessun moderatore.
Apparte il fatto che hai pubblicato nome ed indirizzo di un utente e questo lede la sua privacy.
Apparte il fatto che se hai spedito lunedì e lui abita in sardegna (il j+3 diventa un j+4 e non per ritardo,ma per definizione) è quindi possibile che non abbia ricevuto il pacco.

Il fatto è che avrai anche spedito senza ricevere il pagamento, ma non hai nulla per testimoniarlo, perchè dovremmo credere a te e non magari ad un DARIOSICILA che a questo punto potrebbe anche dire di averti pagato anticipatamente su PostePay?
Oppure potrebbe anche non ricevere mai il pacco e tu non lo verresti mai a sapere.

Kikko_90
17-12-2005, 15:39
Apparte il fatto che penso che questo topic non sia autorizzato da nessun moderatore.
Apparte il fatto che hai pubblicato nome ed indirizzo di un utente e questo lede la sua privacy.
Apparte il fatto che se hai spedito lunedì e lui abita in sardegna (il j+3 diventa un j+4 e non per ritardo,ma per definizione) è quindi possibile che non abbia ricevuto il pacco.

Il fatto è che avrai anche spedito senza ricevere il pagamento, ma non hai nulla per testimoniarlo, perchè dovremmo credere a te e non magari ad un DARIOSICILA che a questo punto potrebbe anche dire di averti pagato anticipatamente su PostePay?
Oppure potrebbe anche non ricevere mai il pacco e tu non lo verresti mai a sapere.
ma non è il fatto del pagamento ma poprio perche è da 2 settimana che non mi risponde ai pvt alle email. x rispondere alle e-mail o ai pvt non c'è bisogna di ricevere il pacco!!! :mad:

Ares17
17-12-2005, 15:45

A parte il fatto.
Non solo i mod hanno il diritto di fare da moderatori tra i post, ma anche noi abbiamo il DOVERE di non accendere la miccia. E se il fuoco inizia gia a bruciare dovremmo cercare di abbassarne i toni.
Mi meraviglio come uno con tutti quei post alle spalle non faccia altro che buttare benzina sul fuoco :doh:

Drago
17-12-2005, 15:49
A parte il fatto.
Non solo i mod hanno il diritto di fare da moderatori tra i post, ma anche noi abbiamo il DOVERE di non accendere la miccia. E se il fuoco inizia gia a bruciare dovremmo cercare di abbassarne i toni.
Mi meraviglio come uno con tutti quei post alle spalle non faccia altro che buttare benzina sul fuoco :doh:

effettivamente però, la pubblicazione di nome cognome ed indirizzo non è stata una furbata..
io editerei il post per precauzione.

Kikko_90
17-12-2005, 15:50
A parte il fatto.
ed è assolutamente così!!! tu dovresti essere un moderatore. cmq, apparte questo, con dariosicilia non ho mai avuto, anche durante le trattative, molta comunicazione. e ripeto che per parlare e spiegarsi non c'è bisogno di ricevere un pacco
p.s.certo che gente :rolleyes:

Ares17
17-12-2005, 15:57
effettivamente però, la pubblicazione di nome cognome ed indirizzo non è stata una furbata..
io editerei il post per precauzione.
Ti consiglio anch'io di editare subito il mess dove compare il nome.
Oltre che potrebbe essere, come io spero tutto un malinteso, rischi una sospensione dai mod, e forse anche noi, come giustamente, anche se con toni non propio azzeccati ha fatto notare Fibo :p

Kikko_90
17-12-2005, 16:00
Ti consiglio anch'io di editare subito il mess dove compare il nome.
Oltre che potrebbe essere, come io spero tutto un malinteso, rischi una sospensione dai mod, e forse anche noi, come giustamente, anche se con toni non propio azzeccati ha fatto notare Fibo :p
ho editato sia il titolo, ch il riferimento al nome, che il link sulle pagine bianche ;) eh ragazzi: ankio pero sia tutto un malinteso!!! :sperem: :lamer:

ghost206
17-12-2005, 16:13
detto francamente......io ho aspettato una dual gioma quasi 1 settiama e mezzo....siamo nelle isole....e il j+3 ke poi nn diventa j+4....ma +5/+6 quasi sempre.....arriva sempre tardi....abbi fede....

p.s. appena ho letto il thread e l'autore ho pensato: sta parlando di me? :mad: ti sto mandando un pvt con la raccomandata.... :D

Kikko_90
17-12-2005, 16:28
detto francamente......io ho aspettato una dual gioma quasi 1 settiama e mezzo....siamo nelle isole....e il j+3 ke poi nn diventa j+4....ma +5/+6 quasi sempre.....arriva sempre tardi....abbi fede....

p.s. appena ho letto il thread e l'autore ho pensato: sta parlando di me? :mad: ti sto mandando un pvt con la raccomandata.... :D
non 6 te, non ti proccupare :) tu rispondi ai pvt ;)

marco a
17-12-2005, 19:51
eh kikko_90 te lo avevo detto il giorno che hai spedito il pacco di bloccarlo immediatamente quando dariosicilia ti aveva detto che non ti avrebbe pagato...
poi vi sieti messi daccordo che lui lo provava e poi ti avrebbe pagato... ma io ti avevo avvisato... Prima il cash poi si spedisce....
Lo sapevo che sarebbe andata così.......
vedi di trovare la ricevuta vai sul sito delle poste e guarda se è stato consegnato... (io la ricevuta della spedizione della merce che ti ho venduto l'ho tenuta sotto il monitor fino a quando non ti è arrivata la merce):D

no cash no party... un pò come il martini

ghost206
17-12-2005, 20:07
:read:

Kikko_90
17-12-2005, 22:36
eh kikko_90 te lo avevo detto il giorno che hai spedito il pacco di bloccarlo immediatamente quando dariosicilia ti aveva detto che non ti avrebbe pagato...
poi vi sieti messi daccordo che lui lo provava e poi ti avrebbe pagato... ma io ti avevo avvisato... Prima il cash poi si spedisce....
Lo sapevo che sarebbe andata così.......
vedi di trovare la ricevuta vai sul sito delle poste e guarda se è stato consegnato... (io la ricevuta della spedizione della merce che ti ho venduto l'ho tenuta sotto il monitor fino a quando non ti è arrivata la merce):D

lo so marco a!!! bella la battuta del martini :D comunques sti ca**i!!! era una cosa da 68 euro, però mi da molto fastidio xke ci dovevo acquistare un case ed ora non so neanke se lo posso + comprare. grazie ancora ciao a tutti :)

varom
17-12-2005, 22:37
[/QUOTE]

Kikko_90
17-12-2005, 22:44
ho un annuncio da fare:
CHIEDO IO, FRANCESCO BERTINI, UFFICIALMENTE SCUSA A DARIOSICILIA DI ESSERMI COMPORTATO IN QUEL MODO IGNORANTE E MALEDUCATO. SPERO CHE DARIO CAPIRA' I MIEI MOTIVI(ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITAVA) E QUINDI RIBADISCO LE SCUSE. GRAZIE A TUTTI DEL THREAD!!! VI SIETE DIMOSTRATI SIMPATICI E ALLO STESSO TEMPO EFFICACI!!! GRAZIE A TUTTI(ANKE AL MOD GIOX ;) ) CIAO ED ARRIVEDERCI IN UNA CIRCOSTANZA MIGLIORE

Ares17
17-12-2005, 22:59
;)

---edited---
18-12-2005, 07:35
così hai cagato il nome di uno che magari era conosciuto per la sua onestà
attenti prima di fare queste cose :muro:

verolenny
18-12-2005, 08:18
Kikko i miei complimenti per:
- l'ansia che hai
- per la defezione in matematica che non ti sa fare i conti
- per l'ordine con cui conservi le cose
- per aver utilizzato correttamente i servizi postali
- per aver creato questo casino sul forum

ringrazia soprattutto che hai trovato dei mod di sezione molto comprensivi (oltre all'acquirente), io l'avrei presa molto male.
chiudo va prima che peggioro la mia situazione.