PDA

View Full Version : MI HA FREGATO!!!!!!!!

Kikko_90
17-12-2005, 13:56
Innanzitutto ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa: QUALCUNO HA MAI TRATTATO O CONOSCE DARIOSICILIA???
no, perche gli ho inviato un gameboy advance sp da 2 settimane e non ho avuto ne risposta e ne ricarica. Mi sono comportato molto gentilmente e generosamente. mi sono fato 2ore di fila alla posta e questo è il risultato. Ovviamente ho seganlato ciò ai mod, ma niente: nesuno mi ha risposto. Vredo che dopo aver concluso le trattative che ho in atto, non venderò + in questo forum!!! :mad: qualcuno sa come potrei fare??? grazie :(

ABstar
17-12-2005, 14:02
Di solito uno viene prima pagato poi spedisce.....

Kikko_90
17-12-2005, 14:05
lo so ma mi trovavo li x spedire altre cose e gli ho fatto anke un piacere a spedire prima, e questo è il ringraziamento. tanto prima o poi vado dove abita e me lo inc**o!!! :mad:

Coyote74
17-12-2005, 14:11
lo so ma mi trovavo li x spedire altre cose e gli ho fatto anke un piacere a spedire prima, e questo è il ringraziamento. tanto prima o poi vado dove abita e me lo inc**o!!! :mad:

E faresti benissimo, che gente che c'è in giro. Sputtanarsi e rubare una stupida console portatile da pochi euro :(
Comunque sia non fare di tutta l'arba un fascio, su questo forum il 99% degli utenti sono serissimi, ho concluso una marea di affari e mai che mi sia trovato male o che mi abbiano rifilato una sola. Diciamo che il minimo rischio c'è, è da mettere in preventivo.
Comunque, visto che conosci il suo indirizzo, fossi in te lo contatterei o telefonicamente (è facile ottenere il n°) o tramite posta e gli farei presente che se non assolve ai suoi doveri di compratore passi alle vie legali. Certo, è uno sbattimento e un rischio, ma a certe persone è giusto fargli passare la voglia di frodare. :mad:

Kikko_90
17-12-2005, 14:13
E faresti benissimo, che gente che c'è in giro. Sputtanarsi e rubare una stupida console portatile da pochi euro :(
Comunque sia non fare di tutta l'arba un fascio, su questo forum il 99% degli utenti sono serissimi, ho concluso una marea di affari e mai che mi sia trovato male o che mi abbiano rifilato una sola. Diciamo che il minimo rischio c'è, è da mettere in preventivo.
Comunque, visto che conosci il suo indirizzo, fossi in te lo contatterei o telefonicamente (è facile ottenere il n°) o tramite posta e gli farei presente che se non assolve ai suoi doveri di compratore passi alle vie legali. Certo, è uno sbattimento e un rischio, ma a certe persone è giusto fargli passare la voglia di frodare. :mad:
a dir la verità, non mi ricordo com si chiama veramente :cry:

ethernaldarkness
17-12-2005, 14:21
come hai inviato il pacco? se era in qualche modo tracciabile dovresti avere una ricevuta, dal quale è possibile (con autorizzazioni legali) risalire a nome e cognome (basterebbe copia in cc di una raccomandata, per esempio, sopra c'è nome e indirizzo. Purtroppo il pagamento posticipato è sconsigliabile, a meno che fatto con corriere in contrassegno, perchè, si sa, sto mondo è pieno di furboni che pensano di essere gran fighi ad aver conquistato con la frode e sputando sulla gentilezza un oggetto dal valore commerciale comunque limitato, andando a ledere una parte che non può difendersi e che contava su quel piccolo introito per ottenere qualcosa legalmente.
La gentilezza, kikko, a parole. Ma la fiducia va conquistata.
Ed è un vero peccato se deciderai di non avere più a che fare con gli utenti di questo forum, che a dispetto delle loro opinioni spesso molto divergenti sanno sempre trovare spazio ad un dialogo, mostrandosi persone costruttive e sincere.
Riprova, magari questa volta facendo valere i tuoi diritti ed inviando solo dopo il pagamento. Pensa a cosa hai perso per non rifarti una mezzora di fila (seccante sì, ma di certo l'alternativa è stata peggiore...)

Cmq, a parte il predicozzo, vedi con che metodo l'hai spedito e vedi se ti è rintracciabile dalle ricevute l'indirizzo...

Kikko_90
17-12-2005, 14:24
come hai inviato il pacco? se era in qualche modo tracciabile dovresti avere una ricevuta, dal quale è possibile (con autorizzazioni legali) risalire a nome e cognome (basterebbe copia in cc di una raccomandata, per esempio, sopra c'è nome e indirizzo. Purtroppo il pagamento posticipato è sconsigliabile, a meno che fatto con corriere in contrassegno, perchè, si sa, sto mondo è pieno di furboni che pensano di essere gran fighi ad aver conquistato con la frode e sputando sulla gentilezza un oggetto dal valore commerciale comunque limitato, andando a ledere una parte che non può difendersi e che contava su quel piccolo introito per ottenere qualcosa legalmente.
La gentilezza, kikko, a parole. Ma la fiducia va conquistata.
Ed è un vero peccato se deciderai di non avere più a che fare con gli utenti di questo forum, che a dispetto delle loro opinioni spesso molto divergenti sanno sempre trovare spazio ad un dialogo, mostrandosi persone costruttive e sincere.
Riprova, magari questa volta facendo valere i tuoi diritti ed inviando solo dopo il pagamento. Pensa a cosa hai perso per non rifarti una mezzora di fila (seccante sì, ma di certo l'alternativa è stata peggiore...)

Cmq, a parte il predicozzo, vedi con che metodo l'hai spedito e vedi se ti è rintracciabile dalle ricevute l'indirizzo...
provo a vedere se trovo la ricevuta e poi se non la trovo mi appello ai mod. grazie a tutti e ciao :)

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
17-12-2005, 14:44
se gli hai spedito la roba avrai anche indirizzo ecc quindi vai dai carabinieri e fai denuncia

Kikko_90
17-12-2005, 14:44
::::[CS:S]']se gli hai spedito la roba avrai anche indirizzo ecc quindi vai dai carabinieri e fai denuncia
il problema è quello: non trovo + il foglio!!!

RedSky
17-12-2005, 14:45
non è la sezione giusta, e meno male che esiste LA SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO :doh:

torgianf
17-12-2005, 14:46
e tu spedisci un oggetto ad un utente registrato pochi mesi fa e con soli 85 post all'attivo? gli hai chiesto qualche referenza,se conosce qualcun altro del forum o se ha avuto trattative precedenti? almeno ti facevi un'idea...

gabberman81
17-12-2005, 14:51
Innanzitutto ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa: QUALCUNO HA MAI TRATTATO O CONOSCE DARIOSICILIA???
no, perche gli ho inviato un gameboy advance sp da 2 settimane e non ho avuto ne risposta e ne ricarica. Mi sono comportato molto gentilmente e generosamente. mi sono fato 2ore di fila alla posta e questo è il risultato. Ovviamente ho seganlato ciò ai mod, ma niente: nesuno mi ha risposto. Vredo che dopo aver concluso le trattative che ho in atto, non venderò + in questo forum!!! :mad: qualcuno sa come potrei fare??? grazie :(

non potevi usare il CONTRASSEGNO ?????????? :read: :read: :read:
cmq è NATALE !!!!fai finta di avergli fatto un regalo !!! :asd: :asd: :asd:

ethernaldarkness
17-12-2005, 14:52
::::[CS:S]']se gli hai spedito la roba avrai anche indirizzo ecc quindi vai dai carabinieri e fai denuncia

sicuro ci siano i termini? non esiste nessun contratto di acquisto...può rispondere che gliela ha regalata e ora vuole essere pagato, il che sarebbe truffa, e potrebbe denunciare lui il venditore...

Kikko_90
17-12-2005, 14:54
sicuro ci siano i termini? non esiste nessun contratto di acquisto...può rispondere che gliela ha regalata e ora vuole essere pagato, il che sarebbe truffa, e potrebbe denunciare lui il venditore...
x il resto abbiamo trattato in pvt, ma aspettavo di mettere venduto appena ricevuto il denaro

ethernaldarkness
17-12-2005, 14:59
2 settimane sono tanto tempo, ma mentre cerchi gli estremi per rintracciarlo e chiedere notizie od eventualmente denunciarlo (ma va con cautela perchè le cose sono, in quest'ambito, sempre estremamente più difficili di quanto sembri) continua a contattarlo...magari è andato senza avvertirti in settimana bianca, oppure gli si è sciolto il chipset della scheda madre (tipico in inverno) o gli hanno tagliato i cavi dell'ADSL...

Bestia666
17-12-2005, 15:04
vagli sotto casa la vigilia di natale con questo:
http://www.new-dream.de/image/wallpaper/militaer/panzer/panzer_04.jpg

Kikko_90
17-12-2005, 15:06
ad avercelo: grande bestia :D

Bestia666
17-12-2005, 15:10
:D:D

ethernaldarkness
17-12-2005, 15:11

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e fa partire dal megafono "jingle bells"

Kikko_90
17-12-2005, 15:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e fa partire dal megafono "jingle bells"
:D si poi gli lancio i regali di natale col cannone :D

Bestia666
17-12-2005, 15:13
fai partire la cavalcata delle valkirie :sofico:

Mattia91
17-12-2005, 16:05
Denuncialo. ;)

Dark Schneider
17-12-2005, 20:35
Cerca di ritrovare il suo indirizzo e fatti sentire di brutto.

Kikko_90
17-12-2005, 22:45
ho un annuncio da fare:
CHIEDO IO, FRANCESCO BERTINI, UFFICIALMENTE SCUSA A DARIOSICILIA DI ESSERMI COMPORTATO IN QUEL MODO IGNORANTE E MALEDUCATO. SPERO CHE DARIO CAPIRA' I MIEI MOTIVI(ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITAVA) E QUINDI RIBADISCO LE SCUSE. GRAZIE A TUTTI DEL THREAD!!! VI SIETE DIMOSTRATI SIMPATICI E ALLO STESSO TEMPO EFFICACI!!! GRAZIE A TUTTI(ANKE AL MOD GIOX ;) ) CIAO ED ARRIVEDERCI IN UNA CIRCOSTANZA MIGLIORE

oscuroviandante
17-12-2005, 23:05
:mbe:

terrys3
17-12-2005, 23:06
:eekk:

yamaz
17-12-2005, 23:48
http://www.shom.it/smiles/rotfl-big-big.gif