PDA

View Full Version : Registratore vocale digitale (possibilmente direttamente in mp3)

Alpha Centauri
17-12-2005, 13:39
Ho provato a chiedere in discussioni generiche, ma in quasi 2 mesi non ho ricevuto nessuna indicazione, foss'anche la più vaga. Perciò provo ad aprire un 3d ad hoc, visto che poi non ne ho neppure trovati di specifici (e ben aviati e meglio frequentati) per soli registratori vocali.
I miei genitori mi hanno chiesto di rimediargli un buon registratore vocale. Ecco i requisiti minimi:

1) Deve essere un apparecchio tutto dedicato alla registrazione vocale. Per il resto non serve molto. Niente fronzoli xciò. E deve essere semplice da usare, poichè è x i miei genitori.

2) Fascia di prezzo: 60/120€ (se li vale davvero xò i 120€, altrimenti starei sui 100 max).

3) Durata: 2000 minuti di registrazione circa.... (ma in realtà ne bastano anche meno).

4) Deve avere memoria solida (xciò niente hard disk); possibilmente da 1 Gb. E se possibile anche possibilità di espanderla la memoria (o di cambiarla, tipo fotocamera ad es.).

5) Registrazione che avviene già in formato mp3 (che poi si trasferisce sul pc).

6) Interfacciamento semplice e veloce col pc: xciò collegamento usb, possibilità di trasferire i file registrati su pc ad alta velocità via usb, possibilmente senza l'uso di software esterni, o comunque facendo in modo che tali software siano molto semplici da usare nelle funzionalità base.

7) Buon microfono x la registrazione. E tutto quel che occorre per essere un buon registratore vocale (scelta ampia di bit rate impostabili, guadagno, e quant'altro).

8) Piccolo, il più piccolo possibile.

9) Display, non sarebbe male.

Mio padre aveva visto il T logic TL 217. Mi sapete dire nulla su questo modello? Sta sui 95€. Ne vale la spesa?

Ecco un link al TL 217, x farvi un'idea di cosa cerco.. (http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=prodotti&lang=ita&fusemenu=dettaglio&idp=107)

Ringrazio in anticipo tutti x qualunque info mi darete, visto che sono abbastanza a terra sull'argomento.

Alpha Centauri
19-12-2005, 03:15
Dai ragà, ma è possibile che in 2 mesi nel forum audio non ho beccato neppure un "vai a C@g@re" come risposta? :cry:
Natale è fra meno di una settimana, ed io volevo fare un regalo ai miei.... Intanto mi è sfumato l'acquisto all'estero (mi arriverebbe dopo capodanno).
Possibile che nessuno sappia una cippa di registratori vocali? Avete tutti l'Ipod nano o video? :muro:

Alpha Centauri
21-12-2005, 19:27
:rolleyes:

Zuzi
20-02-2006, 17:22
Non ti so dare molti consigli sui modelli, ma per esperienza personale cerca un registratore con il jack per microfono/line-in. La qualita' dei microfonini integrati e' deludente e ha un raggio di 2 m max, spesso anche meno: devi tenerlo in mano a 20 cm dalla bocca per poter registrare la TUA voce.

Personalmente, ho preso un Olimpus WS-310M: 512 MB, legge bene gli mp3 (meglio di uno shuffle che possiedo) e anche i wma (dal manuale, non li uso :)), cuffie discrete e microfonino come sopra, registra in wma :( in vari bitrate fino a 64Kb. Aggiungi le batterie ministilo in un loro portapile (soluzione tipo Muvo) e la possibilita' di usarla come pen drive e di accedere agli mp3 e alle registrazioni vocali (non sottovalutarla, con alcuni registratori digitali economici e con tutti qualli a minicassetta puoi solo ascoltare tramite l'uscita cuffie e devi registrarli con la scheda audio del pc, una scomodita' :muro: ).

I costi:
- circa 200 euro il lettore;
- 15/20 euro un microfono amplificato decente.

Sulle alternative economiche non dico nulla, ma le catene di elettronica hanno sicuramente qualche voice recorder giapponese adatto al tuo budget (sony/panasonic/olympus, monoplizzano il mercato): incollati all'addetto di turno!

Zuzi

P.S.: come registratore vocale va benissimo, ma e' troppo limitato per registrarci la musica (WMA a 64K!). Io sto cercando un lettore con un buon ingresso line-in, mi puoi aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=11360981

-------------------------
Aggiornamento: il link del prodotto
http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-310M.htm

webdes74
01-10-2010, 12:19
Sulla fascia di prezzo da te indicata non conosco prodotti che soddisfino i requisiti da te richiesti :mc: .
Io personalmente ho optato per un EDIT che abbia requisiti avanzati (tempo registrazione, qualità audio, ecc.). Mi soto trovato benissimo. Te lo consiglio! ;)

Kewell
01-10-2010, 17:34
Il thread è vecchio di quattro anni ed, inoltre, sono vietati link commerciali (vedere regolamento).