PDA

View Full Version : Problema Maxtor - Samsung

randall_marco
17-12-2005, 13:31
Salve, ho un problema con 2 dischi, uno Maxtor da 60gb e uno Samsung da 160gb.
L'idea era quella di collegarli tutti e due ed usare il più piccolo per s.o. e software vari ed il più capiente come "magazzino".
Collego il Maxtor master ed il Samsung slave e da risorse del computer lo vedo, ma non posso usarlo in quanto mi dice che il disco non è formattato.
Prima di formattarlo avrei bisogno che i 2 dischi comunicassero perchè devo importare dei dati da uno all'altro, dove sbaglio?
Grazie

MM
17-12-2005, 13:37
Provato a metterli su canali diversi?
Il Samsung siamo sicuri che non abbia qualche problema?

randall_marco
17-12-2005, 13:42
Il Samsung funziona, è quello che uso in questo momento.
Su due canali diversi intendi su due piattine diverse? Scusa la niubbaggine.

randall_marco
21-12-2005, 13:21
scusate se vi tedio, ma ho provato a sostituire l'hd al lettore cd (cosa che in passato con altri hd aveva funzionato), ma continua a dirmi che l'hd non è formattato.
sono sicuro che funziona perchè è quello che uso abitualmente, ma come slave non ne vuole sapere.
suggerimenti?

MM
21-12-2005, 21:54
Probabilmente ti sei perso il file system...
Se i dati sono importanti, prova con il recupero

randall_marco
22-12-2005, 09:27
Ma non credo... L'hd funziona benissimo quando lo uso come master. E' quando lo voglio slave e lo collego insieme ad un secondo hd che sorgono i problemi e mi chiede di formattarlo...

MM
22-12-2005, 12:54
Allora magari è un problema dell'altro disco... oppure quel disco è uno di quei casi di "lone wolf" che gradiscono starsene da soli
Ecco perché chiedevo se avevi provato a collegarli a canali (quindi cavi) diversi

iltoffa
22-12-2005, 13:35
Stacca il cd e metti gli hard disk su due canali IDE separati

randall_marco
22-12-2005, 19:58
Stacca il cd e metti gli hard disk su due canali IDE separati
Ho già provato, stesso risultato. Lo vedo da risorse del computer ma se provo ad interagire mi dice di formattare.

C'è un qualche settaggio da bios che potrebbe dare questo problema?