PDA

View Full Version : Può funzionare???


filemone82
17-12-2005, 14:07
Salve a tutti!

Avendo la necessità di collegare in rete 3 pc (2 desktop e 1 notebook), e al tempo stesso di condividere la connessione ad interntet (e anche l'uso di una stampante), ho pensato a questa soluzione. Ditemi cosa ne pensate.

Router Wireless ADSL US Robotics 805473
notebook con Scheda MiniPCI 802.11a/b/g (è un notebok Asus A6k)
PC desktop con US Robotics Wireless adapter USB 5422
PC desktop collegato via ethernet al Router


Facendo come indicato sopra, potrei riuscire a fare una rete funzionante che mi permetta di condividere i 3 pc, la connessione ad internet, e anche una stampante (collegata ad un pc desktop).

Ancora una cosa: per usare la connessione internet, il pc collegato vie ethernet al router deve essere acceso? Oppure basta che sia acceso soltanto il router, per permettere agli altri 2 pc di collegarsi ad internet?

Ultimissima domanda: dato che il pc che dovrei collegare via ethernet al router non ha, al momento, una scheda ethernet, cosa mi conviene acquistare? Va bene una qualunque scheda 10/100 Mbit?

Grazie ancora per l'aiuto!

Federico

Stev-O
17-12-2005, 17:06
se prendi il router usr9108 sempre us robotics fai la cosa migliore perchè ha il dongle usb (puoi collegare la stampante al router direttamente mettendola in rete con gli altri senza dover lasciare il pc acceso per condividerla)

per connettersi basta accendere il router

qualsiasi scheda di rete 10/100 va bene, ma cerca di evitare quelle con chipset VIA: una 3com va +che bene, anche una realtek