View Full Version : Il vostro parere e qualche spiegazione
Ciao a tutti.
Partendo dal fatto che è la prima volta che faccio girare questo software mi chiedevo se come punteggio sto nella media.
Sappiate che non ne capisco una mazza quindi fate conto di parlare con un bambino di 5 anni. :D
P.S. Sul mio pc è tutto originale, nessun overclock o simile.
http://img228.imageshack.us/img228/5548/mark27mz.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/7648/mark1jt.jpg
Come punteggio nn stai in media!
Con la tua stessa scheda video cioè la 6600gt facevo 8600!
Il distacco può dipendere da due cose o win è molto sporco oppure nn hai messo i driver agp oppure i driver video nn sono recenti!
Ti consiglio di installare gli ultimi driver video!
Poi facci sapere!
Come punteggio nn stai in media!
Con la tua stessa scheda video cioè la 6600gt facevo 8600!
Il distacco può dipendere da due cose o win è molto sporco oppure nn hai messo i driver agp oppure i driver video nn sono recenti!
Ti consiglio di installare gli ultimi driver video!
Poi facci sapere!
I driver video son gli ultimi, Win è pulito ho formattato 20gg fa, non capisco cosa intendi per "driver agp", potresti essere piu' preciso? Grazie.
Cmq senza AA arriva a 7200.
P.S. 8600 con quali impostazioni e quale overclock?
Tu hai una scheda madre NFORCE 2. Devi scaricare ed installar i driver più recenti per il chipset della tua scheda madre (che include anche i driver per la gestione dell'AGP). Li trovi su www.nvidia.com
Tu hai una scheda madre NFORCE 2. Devi scaricare ed installar i driver più recenti per il chipset della tua scheda madre (che include anche i driver per la gestione dell'AGP). Li trovi su www.nvidia.com
I driver Nforce son installati e funziona tutto normalmente, non capisco dove stian i problemi. Tra l'altro gioco a Doom 3 e Quake 4 alla grande, niente scatti, addirittura a Doom 3 in 1280x1024 con impostazioni medie.
La butto li' anche se penso che non c'entri nulla.
Quando si va a infilare l'alimentazione esterna sulla 6600GT non si sente nessun click di aggancio anche se spingendo il molex non va oltre.
Secondo voi se non fosse alimentata bene potrei avere prestazioni minori o crash del sistema?
Secondo me senza una normale alimentazione facendo Mark o giocando dovrebbe andarmi in crash, cosa che non ha mai fatto nemmeno dopo ore di gioco.
Cmq io 8600 pt li faccio a default!
Non ho provato a spingerla oltre perchè mi è stata prestata dopo che mi sono venduto la 6800, e ieri mi è arrivata la x800gto!
Cmq faccio un punteggio maggiore anche perchè ho un processore più potente del tuo!
Fai una prova con il 3dmark05, che è meno cpu dipendente!
']I driver Nforce son installati e funziona tutto normalmente, non capisco dove stian i problemi. Tra l'altro gioco a Doom 3 e Quake 4 alla grande, niente scatti, addirittura a Doom 3 in 1280x1024 con impostazioni medie.
La butto li' anche se penso che non c'entri nulla.
Quando si va a infilare l'alimentazione esterna sulla 6600GT non si sente nessun click di aggancio anche se spingendo il molex non va oltre.
Secondo voi se non fosse alimentata bene potrei avere prestazioni minori o crash del sistema?
Secondo me senza una normale alimentazione facendo Mark o giocando dovrebbe andarmi in crash, cosa che non ha mai fatto nemmeno dopo ore di gioco.
Non credo sia l'alimentazione x che' anchio avevo la 6600gt agp e una volta mi sono dimenticato di infilare il molex , il pc e' partito normalmente ed in 2D non dava segni di mal funzionamento , ma appena lanciato doom3 dopo neanche 30 secondi si e' spento il pc , non mi era mai successo allora sono andato a vedere se avevo collegato tutto ed il molex non era infilato alla scheda , appena messo non ha dato piu' problemi.
quindi penso che se fosse l'aggancio ti si spegnierebbe il pc.
Non credo sia l'alimentazione x che' anchio avevo la 6600gt agp e una volta mi sono dimenticato di infilare il molex , il pc e' partito normalmente ed in 2D non dava segni di mal funzionamento , ma appena lanciato doom3 dopo neanche 30 secondi si e' spento il pc , non mi era mai successo allora sono andato a vedere se avevo collegato tutto ed il molex non era infilato alla scheda , appena messo non ha dato piu' problemi.
quindi penso che se fosse l'aggancio ti si spegnierebbe il pc.
E' quello che penso anche io...bho...
Sinceramente non capendone niente di Mark non so' dove e se mettere mano.
I giochi sembrano girare normalmente, almeno, non avendo un pc all'ultimo grido.
Prima avevo una 9600XT e quando giocavo a Race driver 2 dovevo stare tranquillo di dettagli, ora gioco a 70fps fissi in 1600x1200 con tutti i dettagli al max, ovviamente non è un gioco di ultima generazione, era per paragonare la 6600GT che ho da 2 mesi con la 9600XT che ho avuto per 2 anni.
@ROX88
Ma i SETTINGS erano settati come i miei?
Perchè penso che quelli siano la base del risultato che poi si ottiene.
DevilMalak
17-12-2005, 14:15
ovviamente è tutto su prestazioni filtri disattivi etc ? premetto che non so se è gia stato chiesto visto che non ho letto gli altri post
ciao
ovviamente è tutto su prestazioni filtri disattivi etc ? premetto che non so se è gia stato chiesto visto che non ho letto gli altri post
ciao
Ecco, quello volevo dire.
Spiegatemi COSA e COME devo settare il pc e il mark perchè come ho detto prima son ignorante in materia.
I settings del mark li vedi sopra, i settings sul panello della scheda video sono impostati come quando gioco, cioè:
Aggiornamento schermo: 85HZ
Prestazione del sistema: QUALITA'
Impostazione antialias: APPLICAZIONE CONTROLLATA
Filtro anisotropico: DISATTIVATO
Qualita' colore: 32BIT
Rioluzione desktop: 1152x864
Ditemi se devo cambiare qualcosa qua o altrove.
Grazie 1000
']Ecco, quello volevo dire.
Spiegatemi COSA e COME devo settare il pc e il mark perchè come ho detto prima son ignorante in materia.
I settings del mark li vedi sopra, i settings sul panello della scheda video sono impostati come quando gioco, cioè:
Aggiornamento schermo: 85HZ
Prestazione del sistema: QUALITA'
Impostazione antialias: APPLICAZIONE CONTROLLATA
Filtro anisotropico: DISATTIVATO
Qualita' colore: 32BIT
Rioluzione desktop: 1152x864
Ditemi se devo cambiare qualcosa qua o altrove.
Grazie 1000
Togli AA e i setting sono uguali ai miei! Prova a mettere su prestazioni a posto di qualità dovresti fare qualche punticino in più! cmq io nn ricordo su quest'ultima opzione cosa tenevo settato!
Cmq io 8600 pt li faccio a default!
Non ho provato a spingerla oltre perchè mi è stata prestata dopo che mi sono venduto la 6800, e ieri mi è arrivata la x800gto!
Cmq faccio un punteggio maggiore anche perchè ho un processore più potente del tuo!
Fai una prova con il 3dmark05, che è meno cpu dipendente!
Mmm... la tua 6600GT era AGP o PCI-E?
Mi pare strano che te facessi 8600 tutto a default, dato che una 6600GT PCI-E su A4400+ sta intorno agli 8200 punti nel 3DMark2003... :eh:
A meno che gli ultimi driver non abbiano diminuito le prestazioni di queste schede, cosa tutto sommato anche possibile visti i precedenti con le GF4Ti! :rolleyes:
Per l'amico che ha aperto il thread: 6200 punti mi sembrano però pochi. Credo che con una 6600GT AGP (come la mia) e AXP 2800+ dovresti stare intorno ai 7500 punti.
Prova a mettere queste impostazioni (nel pannello di controllo Nvidia imposta "view" ad "advanced settings" per vederle, altrimenti molte voci sono nascoste):
-) filtri antialiasing e anisotropico: off;
-) V-sync: off;
-) Trilinear optimization: on;
-) Anisotropic sample optimization: on;
-) Anisotropic mip-map optimization: on;
-) Hardware accelleration: single display mode;
-) Triple buffer: off (da impostare a on nel caso tu voglia tenere il V-sync su on).
Riprova e facci sapere! ;)
Ciao. :)
grayfox_89
17-12-2005, 16:37
infatti ha detto che togliendo l'AA fa 7200 punti.. quasi nella media..
lo shot evidenzia che nel 3dmark era attivo l'antialias 2x :)
togliendo quello dovrebbe andare tutto a posto
bYeZ!
Mi pare strano che te facessi 8600 tutto a default, dato che una 6600GT PCI-E su A4400+ sta intorno agli 8200 punti nel 3DMark2003... :eh:
A meno che gli ultimi driver non abbiano diminuito le prestazioni di queste schede, cosa tutto sommato anche possibile visti i precedenti con le GF4Ti! :rolleyes:
Per l'amico che ha aperto il thread: 6200 punti mi sembrano però pochi. Credo che con una 6600GT AGP (come la mia) e AXP 2800+ dovresti stare intorno ai 7500 punti.
Prova a mettere queste impostazioni (nel pannello di controllo Nvidia imposta "view" ad "advanced settings" per vederle, altrimenti molte voci sono nascoste):
-) filtri antialiasing e anisotropico: off;
-) V-sync: off;
-) Trilinear optimization: on;
-) Anisotropic sample optimization: on;
-) Anisotropic mip-map optimization: on;
-) Hardware accelleration: single display mode;
-) Triple buffer: off (da impostare a on nel caso tu voglia tenere il V-sync su on).
Riprova e facci sapere! ;)
Questo è il risultato come hai detto tu:
http://img515.imageshack.us/img515/1397/mark32jb.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/5679/mark49nh.jpg
Che dite?
Cmq fatemi capire, per fare questi test bisogna levare tutti i filtri cosi? Nel senso, se tutti metton gli stessi settaggi si posson fare paragoni se no è inutile non vi pare?
P.S. per rimettere tutto come era prima del pannello Nvidia premo su RIPRISTINA?
Grazie!
Scusami ho scritto il risultato che feci con la 6800 :doh:
Con la 6600gt feci 7700!!
Cmq la scheda era agp!
Mi scuso ancora per l'errore!
Scusami ho scritto il risultato che feci con la 6800 :doh:
Con la 6600gt feci 7700!!
Cmq la scheda era agp!
Mi scuso ancora per l'errore!
Ecco dove stava l'inghippo :)
Cmq aspetto pareri sul risultato sopra e qualche rispostina alle domande sempre sopra :D
Quello che mi interessa è i settaggi base di mark e del pannello della scheda video che usano tutti quegli utenti che si scambiano i risultati. non penso che se li scambino se uno tiene AA 4x e l'altro disattivato. Cosi' il paragone non ha senso.
A me sembra di aver capito che questi test vanno fatti con tutto disattivato in modo di aver il punteggio max.
Ho provato il 3d Mark 2005... è giusto un ATTIMINO piu' pesante :muro:
Punteggio con tutti i test 3300, da notare che i test CPU stava fisso a 1-2 fps. :mad:
']Ho provato il 3d Mark 2005... è giusto un ATTIMINO piu' pesante :muro:
Punteggio con tutti i test 3300, da notare che i test CPU stava fisso a 1-2 fps. :mad:
Con 3300pt stai nella media, il cpu test è normale che ti gira a 1-2 frame!
Con 3300pt stai nella media, il cpu test è normale che ti gira a 1-2 frame!
Ma come mai tutta questa differenza tra 2003 e 2005?
']Questo è il risultato come hai detto tu:
http://img515.imageshack.us/img515/1397/mark32jb.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/5679/mark49nh.jpg
Che dite?
Cmq fatemi capire, per fare questi test bisogna levare tutti i filtri cosi? Nel senso, se tutti metton gli stessi settaggi si posson fare paragoni se no è inutile non vi pare?
P.S. per rimettere tutto come era prima del pannello Nvidia premo su RIPRISTINA?
Grazie!
Ciao, ovviamente i test vanno fatti a parità di impostazioni, sia dal programma (3dmark) che dai driver (pannelo Nvidia). Le impostazioni più importanti, sia a livello di qualità grafica che di pesantezza, sono antialiasing e anisotropic, per cui è fondamentale, quando si comparano dei risultati, controllare che siano impostati allo stesso modo.
Riguardo al tuo punteggio, mi sembri abbastanza in linea; al limite controlla che Rivaturner che le frequenza di GPU e RAM video siano quelle corrette, cioè 500 / 900 (ma mi pare sia tutto ok).
Infatti nei giochi non ho problemi, grazie a tutti. :)
pixel3000
18-12-2005, 13:32
I miei risultati sono in firma con la 6600GT! Mi sembra che i tuoi risultati stiano nella media...no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.