PDA

View Full Version : Consiglio su Pgm Anti-Spyware!!

ace7777
17-12-2005, 12:32
Ciao a tutti,
ho la necessità di installare un pgm anti-spyware su un pc(S.O.:Windows Xp)il cui proprietario ne capisce poco e quindi dovrebbe essere:
-Freeware
-con Auto-Update
-Preferibilmente con Background Guard o quantomeno con scansione registro allo Startup

Ne esistono???

Io personalmente uso Ewido Security Suite 3.5,mi trovo bene,ma non possiede tutte...le caratteristiche sopra citate!!

In passato ho usato Ad-Aware e Search and Destroy ma anche quelli se non ricordo male avevano lo stesso problema,o sbaglio?

Mi affido alla vostra esperienza.....Grazie!!

Ciao
Fab

andorra24
17-12-2005, 12:39
E' una richiesta non facile da accontentare perche' ewido e' ottimo ma per avere il suo real time e gli aggiornamenti automatici bisogna comprarlo. SpySweeper ha un validissimo real time ma anche lui e' a pagamento. A questo punto rimane ben poco, anzi in questo momento mi viene in mente solo il Microsoft Antispyware che racchiude le 3 caratteristiche da te richieste.

BravoGT83
17-12-2005, 12:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825 :doh:

cmq non pretendere troppo dai freeware...se vuoi un ottimo prodotto devi acquistarlo

ace7777
17-12-2005, 12:52
A questo punto rimane ben poco, anzi in questo momento mi viene in mente solo il Microsoft Antispyware che racchiude le 3 caratteristiche da te richieste.

Intanto grazie ad entrambi per le info

Veramente le racchiude tutte e tre..??

Infatti io personalmente non pretendo troppo dai freeware,ma è un caso particolare,per un'altra persona e cercavo una soluzione ottimale freeware possibilmente!!

Cmq se è vero che Microsoft Antispyware è tutto questo,dovrei averlo trovato!!

Grazie se vi viene in mente qualcos'altro....sono tutt'orecchi!!

Ciao a tutti
Fab

andorra24
17-12-2005, 12:54
Intanto grazie ad entrambi per le info

Veramente le racchiude tutte e tre..??

Infatti io personalmente non pretendo troppo dai freeware,ma è un caso particolare,per un'altra persona e cercavo una soluzione ottimale freeware possibilmente!!

Cmq se è vero che Microsoft Antispyware è tutto questo,dovrei averlo trovato!!

Grazie se vi viene in mente qualcos'altro....sono tutt'orecchi!!

Ciao a tutti
Fab
Il Microsoft Antispyware non e' il mio software preferito e come antispyware ci sono programmi migliori come ewido e spysweeper pero' racchiude tutte e 3 le tue richieste: e' freeware, gli puoi far fare gli updates automatici e ha il modulo in real time. Per un utente newbie che non ha molte pretese puo' andar bene.

BravoGT83
17-12-2005, 13:32
Il Microsoft Antispyware non e' il mio software preferito e come antispyware ci sono programmi migliori come ewido e spysweeper pero' racchiude tutte e 3 le tue richieste: e' freeware, gli puoi far fare gli updates automatici e ha il modulo in real time. Per un utente newbie che non ha molte pretese puo' andar bene.
però è pesante... :doh:

andorra24
17-12-2005, 13:39
però è pesante... :doh:
Tutti i real time hanno un certo grado di pesantezza, chi piu' chi meno. Se l'utente ha bisogno dell'antispyware in real time deve accettare gli eventuali lati negativi. :)

BravoGT83
17-12-2005, 13:40
Tutti i real time hanno un certo grado di pesantezza, chi piu' chi meno. Se l'utente ha bisogno dell'antispyware in real time deve accettare gli eventuali lati negativi. :)
quello sicuramente....sperando che non abbia un pc datato

luca9lives
17-12-2005, 18:50
Aggiungere Spywareblaster come immunizzatore potrebbe servire.
Male non fa.

ace7777
18-12-2005, 13:11
....sperando che non abbia un pc datato

Non è troppo datato è un 2.4 Ghz quindi può andare credo!!

Quel problema l'ho risolto,adesso me ne è sorto un altro,apro un altro post sotto la sezione portatili!!

Intanto grazie!

Fab