PDA

View Full Version : Ne ho piene le OO

adsasdhaasddeasdd
17-12-2005, 09:56
Non di voi eh! :) ma della erda di pirateria che c'è su ebay come posso fare per denunciare le inserzioni a quelli di e-bay??? STANNO VENDENDO UNA DECINA DI PATH OF NEO COPIATI e un paio di blade runner pure...

incasinano il "ricerca" del sito, nessuno li compra e fanno una cosa illegale ma allo stesso tempo nn riesco a trovare l'email x segnalare ste cose ad ebay.. :fagiano:

PHCV
17-12-2005, 10:09
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html

adsasdhaasddeasdd
17-12-2005, 10:10
http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html

:stordita: grazie ed ora godo! ceh dite inizio a segnalare sti oggetti???

PHCV
17-12-2005, 10:11
se vuoi... ma non so a quanto serva.... :muro:

sc82
17-12-2005, 10:40
Io ho provato a segnalarli parecchie volte, quelli che vendono roba scopiazzata e anche quelli che vendono la roba a 1€ e spese di spedizione 200€ (che in teoria dovrebbero essere più interessanti per Ebay dato che ci rimette), mai una sola volta che abbiano preso provvedimenti...

sanford
17-12-2005, 10:41
A Ebay non gliene frega nulla, credimi, a loro interessano solo le commissioni sugli oggetti venduti. :rolleyes:

DjConti
17-12-2005, 10:48
io una volta stavo "asteggiando" per 1 gioco (non mi ricordo più cosa) e una volta vinta l'asta il venditore mi mandò una mail con scritto "... questa che ho venduto è una copia di backup" io ovviamente non gli risposi ma segnalai la cosa a ebay.
cosa successe??? assolutamente niente... cancellarono la vendita e il tipo rimise in vendita l'oggetto... mah...

paditora
17-12-2005, 10:50
ehm ma la finanza non li inchiappetta a sti tizi?
io mi cago addosso anche solamente a scaricare.
figuriamoci a vendere.

adsasdhaasddeasdd
17-12-2005, 10:53
sono deibbastardi dimmerdxa :muro:

PaveK
17-12-2005, 10:58
Senza scendere inutilmente nel volgare, direi che sarebbe utile avere un link che manda la segnlazione a eBay -e- alla Finanza... così sì che la smetterebbero di fare orecchie da mercante ;)

]Rik`[
17-12-2005, 11:17
Io ho provato a segnalarli parecchie volte, quelli che vendono roba scopiazzata e anche quelli che vendono la roba a 1€ e spese di spedizione 200€ (che in teoria dovrebbero essere più interessanti per Ebay dato che ci rimette), mai una sola volta che abbiano preso provvedimenti...

bah quelli con le ss alte non sono mica fuorilegge..aggirano solo le commissioni stratosferiche di ebay, tutto quà :D

Stormblast
17-12-2005, 11:18
io una volta ho pagato 50 euro una copia del tom tom per pda, sull'inserzione c'era scritto ORIGINALE, mi è arrivato una copia col classico trucchetto per crackkarlo che già conoscevo e non funzionava. segnalato ad ebay, manco mi hanno risposto.

sc82
17-12-2005, 11:20
Rik`[']bah quelli con le ss alte non sono mica fuorilegge..aggirano solo le commissioni stratosferiche di ebay, tutto quà :D

Fuorilegge no ma sono contro le regole di Ebay, che vietano di fare quel giochetto per aggirare le commissioni. ;)

aristotele
17-12-2005, 11:50
Ultimamente ho acquistato anche io 1 dvd copiato ed 1 cd doppio copiato...segnalato ad Ebay:provvedimenti 0.
Fortunatamente previa minaccia di feedback negativo e segnalazione sono riuscito a farmi restituire i soldi, pur dovendo sorbirmi le giustificazioni dei venditori.

Ormai, quando un annuncio recita "prendere contatti prima di fare offerte" sicuramente riguarda materiale contraffatto.

Come giustamente è stato detto ad Ebay interessano solo le commissioni.

icoborg
17-12-2005, 11:52

scusa perke anke quelli ke dell'euro e 200 si spedizione?
è solo per nn farsi mangiare i soldi da ebay ....per te nn ce nessun danno.

aristotele
17-12-2005, 11:57
scusa perke anke quelli ke dell'euro e 200 si spedizione?
è solo per nn farsi mangiare i soldi da ebay ....per te nn ce nessun danno.

E' una questione di principio.
Ebay non "mangia i soldi" ma offre un servizio che come tale deve essere retribuito.

J3X
17-12-2005, 12:16
E' una questione di principio.
Ebay non "mangia i soldi" ma offre un servizio che come tale deve essere retribuito.
e poi non è mica tanto bello vedere che un asta per un oggetto costoso è a buon prezzo, stai per fare l'offerta e ti accorgi delle spedizioni..
oppure i compralosubito a 1 euro con 100 di spedizione che ti fanno passare la voglia di essere onesto...

cmq ebay effettivamente sta diventando un cumulo di fregature... vendita di link, oggetti "da testare", oggetti palesemente o quasi dichiarati contraffatti, aste truccate etc... :rolleyes:
se le segnalazioni ad ebay servissero a qualcosa ci sarebbe meno gente che approfitta delle dimenticanze dell'assistenza ebay, ma ebay stessa o se ne frega o ha talmente tante richieste che se ne frega cmq :D

stemo attenti... :fagiano:

aristotele
17-12-2005, 12:20
e poi non è mica tanto bello vedere che un asta per un oggetto costoso è a buon prezzo, stai per fare l'offerta e ti accorgi delle spedizioni..
oppure i compralosubito a 1 euro con 100 di spedizione che ti fanno passare la voglia di essere onesto...

cmq ebay effettivamente sta diventando un cumulo di fregature... vendita di link, oggetti "da testare", oggetti palesemente o quasi dichiarati contraffatti, aste truccate etc... :rolleyes:
se le segnalazioni ad ebay servissero a qualcosa ci sarebbe meno gente che approfitta delle dimenticanze dell'assistenza ebay, ma ebay stessa o se ne frega o ha talmente tante richieste che se ne frega cmq :D

stemo attenti... :fagiano:

Si in effetti talvolta mi passa la voglia di acquistare su Ebay, specialmente dopo le recenti disavventure (ad un dvd tenevo molto).
Al solito l'onestà sembra non pagare!!

Alabamasmith
17-12-2005, 12:23
vorrei sapere perchè la guardia di finanza non si muove contro ebay... in fin dei conti agevola la pirateria e trae guadagno da essa... è assurdo :rolleyes:

J3X
17-12-2005, 12:40
ebay è solo un "mezzo"... è come un masterizzatore o l'adsl veloce... sono mezzi con i quali si agevola la pirateria, ma dipende dall'uso che se ne fa... ma una controllatina della finanza su ebay, così come nel mondo reale, non sarebbe male :)

aristotele
17-12-2005, 12:55
Ebay è un mezzo, questo è vero, ma è altrettanto vero che i gestori dovrebbero controllare attentamente che tale mezzo non sia utilizzato per scopi illeciti.
Ed altrettanto dovrebbe fare la finanza, magari in collaborazione con Ebay.

alphacygni
17-12-2005, 14:26
Ebay è un mezzo, questo è vero, ma è altrettanto vero che i gestori dovrebbero controllare attentamente che tale mezzo non sia utilizzato per scopi illeciti.
Ed altrettanto dovrebbe fare la finanza, magari in collaborazione con Ebay.

gia', anche perche' poi magari son gli stessi che vanno a rompere le OO al ragazzino che si scarica per se' l'mp3 del momento, e chi ci lucra palesemente sopra continua ad agire indisturbato...

paditora
17-12-2005, 14:33
gia', anche perche' poi magari son gli stessi che vanno a rompere le OO al ragazzino che si scarica per se' l'mp3 del momento, e chi ci lucra palesemente sopra continua ad agire indisturbato...

e adesso l'hai scoperto? :D
non lo sapevi che se rubi una caramella ti tocca andare in galera a vita, mentre se rubi 10 miliardi ancora un po' ti fanno pure un monumento? :asd:

lucaIO
17-12-2005, 14:36
ebay pensa solo ai soldi tanto...

buffer
17-12-2005, 17:06
ehm ma la finanza non li inchiappetta a sti tizi?
io mi cago addosso anche solamente a scaricare.
figuriamoci a vendere.

:mbe:

JamesDean
17-12-2005, 17:24
l'assistenza di ebay non funziona!!! non chiuderanno nulla!!!

scrivete a finito@ebay.com nel giro di 2/3 giorni le inserzione verranno chiuse

pensate ho trovato uno con 250 feedback che vende tutti e dico tutti giochi per pc copiati!!! provate a cercare un certo lucedixul

paditora
17-12-2005, 19:33
:mbe:
perchè quella faccia?

CRL
18-12-2005, 00:21
Non ho letto tutto, il mio consiglio è di segnalare SEMPRE, lamentarsi senza segnalare è inutile.
E' vero che non possono controllare tutto, e che magari un po' fanno anche i vaghi, ma alle mie segnalazioni (vabbè, a volte erano vere truffe) hanno sempre chiuso.
Vai con le segnalazioni...

- CRL -

Berserker
18-12-2005, 11:02
Non segnalate MAI NIENTE. Facendo il contrario fate solo il loro gioco: ovvero, non solo li pagate (direttamente o indirettamente, anche chi acquista cmq li fa arricchire) ma addirittura fornite loro manodopera gratuita. Che ampliassero lo staff anziché pensare solo ad alzare le tariffe e cercare di inculare la gente con PayPal, Skype e così via. Da parte mia farò le ultime aste, poi sapete dove la mando la cara Meggie? :rolleyes:

CRL
18-12-2005, 11:42
Non segnalate MAI NIENTE. Facendo il contrario fate solo il loro gioco: ovvero, non solo li pagate (direttamente o indirettamente, anche chi acquista cmq li fa arricchire) ma addirittura fornite loro manodopera gratuita.
...a me Ebay fa molto comodo, e mi ha permesso di risparmiare parecchio su molti acquisti, loro ci guadagnano sopra, è chiaro, ma non vedo perchè sia una cosa negativa. Il PayPal è una cosa ottima, pagare con bonifico internazionale ha costi proibitivi e tempi inaccettabili per me. Sinceramente non vedo perchè se vedo un'asta irregolare non dovrei segnalarla...
Non è un lavoro gratuito, semplicemente un modo per evitare a qualcuno delle fregature.
E' un po' come se in un negozio vedi un tombino aperto, io mi sento di segnalarlo, non mi sentirei di pensare che la responsabilità è dello staff limitato, se uno ci casca dentro, ed io l'ho visto senza segnalarlo, mi sentirei un po' in colpa...
Certo non vado in giro per negozi a cercare tombini, ma quando ne capita uno...

- CRL -

Raven
18-12-2005, 12:12
... pagare con bonifico internazionale ha costi proibitivi e tempi inaccettabili per me. ...

Dipende dalle banche... dove lavoro io siamo convenzionati "Credeuro"... un bonifico internazionale (se ci sono tutti i dati del benificiario) costa esattamente quanto uno nazionale (1,50€) e ci mette al max. 2 gg per arrivare...