PDA

View Full Version : x800GTO con 16 pipelines

Racer89
17-12-2005, 10:54
ragazzi avete visto è uscita la nuova x800GTO con 16 pipelines

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=35567&stc=1

le prestazioni saranno simili a una x800XL solo che questa costerà molto di meno, infatti il prezzo di lancio è di 179 dollari!!!

che ne dite?

seby83
17-12-2005, 10:56
:eek:

FiSHBoNE
17-12-2005, 11:56
non penso sia uscita ora, o almeno non in italia. In Germania la vedo disponibile (magari lo è già da un pò). Prezzo allettantissimo: 209 euro. Quasi quasi conviene più questa di una gto2 da sbloccare (che ora costa 219 euro).

phil anselmo
17-12-2005, 12:00
non penso sia uscita ora, o almeno non in italia. In Germania la vedo disponibile (magari lo è già da un pò). Prezzo allettantissimo: 209 euro. Quasi quasi conviene più questa di una gto2 da sbloccare (che ora costa 219 euro).
nn esageriamo... ;)

Foglia Morta
17-12-2005, 12:05
nn esageriamo... ;)
:confused: guarda che sono la stessa scheda , montano R480 ( probabilmente ) quindi si clocka come una XT , la differenza è il prezzo e la disponibilità.

FiSHBoNE
17-12-2005, 12:06
faccio comunque presente che la Powercolor monta r430 e samsung da 2.0ns, contro l'r480 e le 1.6ns della gto2 Sapphire. Il vantaggio di questa Powercolor, significativo per alcuni, è che non si deve modificare. peraltro le gto2 pare siano praticamente tutte modificabili @16 pipelines, con una modifica tra l'altro reversibile e non invalidante la garanzia.

FiSHBoNE
17-12-2005, 12:08
nn esageriamo... ;)

intendi per chipset e memorie migliori della gto2 vero?

approfitto per chiederti se anche a te risulta che le gto2 per ora sono tutte moddabili @16 pipes.

Foglia Morta
17-12-2005, 12:09
faccio comunque presente che la Powercolor monta r430 e samsung da 2.0ns, contro l'r480 e le 1.6ns della gto2 Sapphire. Il vantaggio di questa Powercolor, significativo per alcuni, è che non si deve modificare. peraltro le gto2 pare siano praticamente tutte modificabili @16 pipelines, con una modifica tra l'altro reversibile e non invalidante la garanzia.
allora è meglio la GTO2 per 20 euro

FiSHBoNE
17-12-2005, 12:12
allora è meglio la GTO2 per 20 euro

con i dati suddetti forse si, sempre che le gto2 siano e restino tutte moddabili, perchè immagino che l'overclock spinto delle gto2 @12pipes non compensi il modesto overclock e le 16pipes della gto xl Powercolor.

il fatto che non si invalidi la garanzia sulle gto2 con la mod l'ho letto solo poco fa, e non è cosa da poco.

Rox88
17-12-2005, 13:14
con i dati suddetti forse si, sempre che le gto2 siano e restino tutte moddabili, perchè immagino che l'overclock spinto delle gto2 @12pipes non compensi il modesto overclock e le 16pipes della gto xl Powercolor.

il fatto che non si invalidi la garanzia sulle gto2 con la mod l'ho letto solo poco fa, e non è cosa da poco.

Guarda che appunto la gto2 si modda a 16pipe e alle frequenze di una xt o addirittura ad una xt pe!

Racer89
17-12-2005, 15:24
si dovrebbe vedere la nuova gto a che frequenze arriva...
allora in italia non è ancora disponibile? se in germania costa 209 euro in italia non costerebbe sotto i 200 giusto?

FiSHBoNE
17-12-2005, 15:31
si dovrebbe vedere la nuova gto a che frequenze arriva...
allora in italia non è ancora disponibile? se in germania costa 209 euro in italia non costerebbe sotto i 200 giusto?

uhm... non sono sicuro di aver capito come vuoi dire, ma nel confronto italia-germania, se in germania costa x in italia costerà y dove y >> x. Sulle schede video (e non solo) i prezzi tedeschi sono nettamente migliori dei nostri.
in italia penso non si trovi ancora disponibile, o almeno a me pare di non averla vista.

per nuova gto intendi la Powercolor? Se si, sono quasi sicuro che non salga come la gto2 avendo memorie da 2ns e r430.

Racer89
17-12-2005, 23:18
uhm... non sono sicuro di aver capito come vuoi dire, ma nel confronto italia-germania, se in germania costa x in italia costerà y dove y >> x.

ho dovuto risolvere prima la disequazione per capire :D :D :D
cmq prendo la gto normale che costa 170 euro e va abbastanza bene, o c'è qualcosa di meglio ad un prezzo simile? (OT)

FiSHBoNE
18-12-2005, 11:33
ho dovuto risolvere prima la disequazione per capire :D :D :D
cmq prendo la gto normale che costa 170 euro e va abbastanza bene, o c'è qualcosa di meglio ad un prezzo simile? (OT)

mi trovo nella tua stessa situazione come budget e intenzioni. Posso dirti che ero partito con l'idea di comprare (sempre in Germania) una x800gto qualsiasi (GDDR3, bus a 256 bit e 12 pipes e dissipatore non troppo rumoroso requisiti imprescindibili), quella che costava meno. Poi sono stato allettato dalla connect3d che al prezzo di altre x800gto ha anche il VIVO. Lessi poi, a suffragio della mia scelta, che le connect3d erano in buona parte moddabili @16 pipeline. Nello stesso articolo però si citava anche la gto2, come altra scheda moddabile (si scriveva di percentuali di moddabilità che potevano essere del 100%). Dato che alla fine ho rimandato l'acquisto a dopo Natale per l'assurdo rincaro a cui sono soggetti gli articoli in questi giorni, attualmente ho la curiosità di vedere a quanto scenderanno dopo le feste le gto2 che ora sono sui 210 euro. Arrivassero che so, ad un prezzo tipo 190 euro, io molto probabilmente a questo punto la considererei la migliore scelta per rapporto prestazioni/prezzo.
la famiglia delle gto/gto2 resta comunque attualmente, se ancora avessi dubbi, la scelta migliore per spendere il giusto ed avere una buona scheda che duri.

mi fa piacere comunque se mi tieni aggiornato anche sulle tue intenzioni perchè un punto di vista in più fa sempre bene quando ci sono da cacciare fuori xxx euro. :D

Racer89
18-12-2005, 14:58
mi trovo nella tua stessa situazione come budget e intenzioni. Posso dirti che ero partito con l'idea di comprare (sempre in Germania) una x800gto qualsiasi (GDDR3, bus a 256 bit e 12 pipes e dissipatore non troppo rumoroso requisiti imprescindibili), quella che costava meno. Poi sono stato allettato dalla connect3d che al prezzo di altre x800gto ha anche il VIVO. Lessi poi, a suffragio della mia scelta, che le connect3d erano in buona parte moddabili @16 pipeline. Nello stesso articolo però si citava anche la gto2, come altra scheda moddabile (si scriveva di percentuali di moddabilità che potevano essere del 100%). Dato che alla fine ho rimandato l'acquisto a dopo Natale per l'assurdo rincaro a cui sono soggetti gli articoli in questi giorni, attualmente ho la curiosità di vedere a quanto scenderanno dopo le feste le gto2 che ora sono sui 210 euro. Arrivassero che so, ad un prezzo tipo 190 euro, io molto probabilmente a questo punto la considererei la migliore scelta per rapporto prestazioni/prezzo.
la famiglia delle gto/gto2 resta comunque attualmente, se ancora avessi dubbi, la scelta migliore per spendere il giusto ed avere una buona scheda che duri.

mi fa piacere comunque se mi tieni aggiornato anche sulle tue intenzioni perchè un punto di vista in più fa sempre bene quando ci sono da cacciare fuori xxx euro. :D
si siamo nelle stesse condizioni, io però sono partito dalla gto2 perchè è moddabile quasi al 100% in una x850xt o superiore e quindi con quel prezzo prendi una scheda video a dir poco ottima che ti dura un 3-4 anni senza darti nessun problema. poi sono sceso alla gto base che ha discrete prestazioni e che costa 70 euro in meno rispetto alla gto2, che non sono pochi per me perchè sto assemblando un nuovo pc da 0. poi ho visto questa a 16 pipelines che ha prestazioni maggiori della gto e della gto2 a default, ma con un prezzo minore. io direi quindi di aspettare dopo natale per vedere in italia con quale prezzo arriva e magari se è ancora troppo credo che quello della gto base e della gto2 scendano o almeno spero. vediamo un pò...

Racer89
23-12-2005, 12:04
facendo delle ricerche ho trovato la seguente recensione e comparativa con la x800gto liscia e la 6800gs:
http://www.vr-zone.com/?i=3046&s=1
la scheda va molto bene, riesce a stare dietro alla 6800gs (che è simile alla 680gt) e in alcuni casi la supera anche e non di poco... mentre rispetto alla x800gto è decisamente più performante.
diciamo che è un ottimo acquisto se verrà venduta sotto i 200 euro, dato che la fto liscia costa 180 euro, se invece viene venduta ad un prezzo superiore non ne vale la pena, perche con 235 euro è possibile acquistare la gto2 (con core 480, mentre questa della powercolor ha il core 430)
quindi secondo me è meglio aspettare un altro pò...

FiSHBoNE
23-12-2005, 14:21

mi pare la cosa più saggia da fare. Spero vivamente che appena inizio l'anno nuovo i prezzi calino quanto basta per agevolare la nostra scelta. :)

Racer89
23-12-2005, 14:27
ma non ho capito una cosa: sul sito della powercolor c'è scritto "pixel pipelines 12" sia su quello italiano che su quello di casa:
http://it.powercolor.com/product_Series.asp?int=pcie&chp=x800
http://www.powercolor.com/main_product_detail.asp?id=96
nel secondo link però più in basso c'è scritto "16 parallel pixel pipelines"
com'è possibile?

Racer89
27-12-2005, 17:46
cmq oltre alla powercolor anke la sapphire ha fatto la gto2 con 16 pipe ecco il link (l'avevo pure letto ma non mi è entrato in testa :D ):
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15349.html
ma sapete quando escono queste 2 versioni in italia? avete qualke link?

runk
27-12-2005, 22:39
facendo delle ricerche ho trovato la seguente recensione e comparativa con la x800gto liscia e la 6800gs:
http://www.vr-zone.com/?i=3046&s=1
la scheda va molto bene, riesce a stare dietro alla 6800gs (che è simile alla 680gt) e in alcuni casi la supera anche e non di poco... mentre rispetto alla x800gto è decisamente più performante.
diciamo che è un ottimo acquisto se verrà venduta sotto i 200 euro, dato che la fto liscia costa 180 euro, se invece viene venduta ad un prezzo superiore non ne vale la pena, perche con 235 euro è possibile acquistare la gto2 (con core 480, mentre questa della powercolor ha il core 430)

ma la fto è una macchina :D
scusa ma gioco talmente tanto a granturismo che è + forte di me!

scusate l'OT!

nicola1985
31-12-2005, 17:05
mi mandi il link in pvt?

Racer89
31-12-2005, 17:54
ma se costa 209 in germania ti conviene prendere la gto2 che costa 227 euro in italia (dalla germania ci devi mettere anke 30 euro di spedizione)