View Full Version : ram,cpu per overclok
fatality3
17-12-2005, 09:43
Salve,
Io sto acquistando una Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-D e 2 XFX 6800GS :
La domanda: quali ram compro?,che cpu compro?
grazie
ah ho gia 2 dissipatori:
schede video:2 ZALMAN VF 700
processore:ZALMAN 7700 FS-C77 - Fatal1ty Edition
Ancora grazie
Capellone
17-12-2005, 14:14
Dipende dai soldi: le cpu economiche sono core Venice, quelle più costosette S. Diego (1 MB L2) oppure Opteron single core, se sei molto esigente puoi andare anche su dual core; evita quelle a 130 nm (potrrebbero ancora capitare in commercio) perchè leggermente svantaggiate in oc.
anche per la ram se vuoi spendere meno di 100 Euro per 1 giga prendi qualsiasi PC3200 economica da tenere a default con i divisori, se invece vuoi robe a bassa letenza o alta frequenza il limite dipende solo dal tuo portafogli.
fatality3
17-12-2005, 15:44
grazie per le cpu ti sei espresso alla grande :) per le ram diciamo che 150euro le posso anche ucire,ma le corsair value non sono buone? sono le corsair più economiche,io voglio il tutto per fare oveclock cmq come cpu ok il san.diego,come portafoglio bhe....ancora è indefinito
non credo che sulle ultime dfi lanparty ut nf4 ultra-d sia possibile lo sli mod...
le migliori ram da oc (frequenze elevate) sui kit da 1GB sono i chip tccd. le migliori marche/modelli sono le g.skill FF, g.skill LA, g.skill LE e le geil one S.
per i 2GB devi invece puntare sugli uccc o i micron.
fatality3
17-12-2005, 20:48
come come come????questo mi interessa cosa non è possibile sulle ultime lanparty?
come come come????questo mi interessa cosa non è possibile sulle ultime lanparty?
già, leggevo proprio in questo forum che le ultime rev non permettevano la modifica hardware...però non mi son interessato più di tanto quindi non so aiutarti e non so quanto sia vera quasta cosa. chiedi sul thread ufficiale che sicuramente sapranno risponderti ;)
fleming76
18-12-2005, 08:07
grazie per le cpu ti sei espresso alla grande :) per le ram diciamo che 150euro le posso anche ucire,ma le corsair value non sono buone? sono le corsair più economiche,io voglio il tutto per fare oveclock cmq come cpu ok il san.diego,come portafoglio bhe....ancora è indefinito
Piuttosto che un sandiego ti consiglio vivamente un opteron, stesso mega di cache, ma sale molto di + ed il prezzo è quello.
fatality3
18-12-2005, 09:26
grazie infinite per la cpu :) ,ma ritornando alla scheda madre...ho visto che ha 2 entrate pc express quindi lo sli lo supporta.....non ho capito perke tu hai detto di no :confused:
grazie infinite per la cpu :) ,ma ritornando alla scheda madre...ho visto che ha 2 entrate pc express quindi lo sli lo supporta.....non ho capito perke tu hai detto di no :confused:
no. a meno che non fai la mod a sli, sempre se sulle ultime si possa fare, la suddetta sk madre non supporta lo sli: ci son due pci-express per il DXG (= dual xpress graphics, utilizzare due sk video contemporaneamente per lavorare su più di due monitor).
fatality3
18-12-2005, 12:20
menomale che mi hai avvertito,e mi sai dire una ottima scheda madre per lo sli? che supporti anche gli athlon x2,ti ringrazio
se vuoi restare su dfi c'è la sli-dr o la sli-dr expert.
altrimenti puoi andare sulla asus a8n-sli premium o sulla msi k8n sli platinum.
@danieleok@
18-12-2005, 12:31
Per le ram potrebbero andarti bene anche le A-Data vitesta con chip TCCD,non costano molto e le spari anche a 290mhz..
fatality3
18-12-2005, 12:36
290 mhz?... cioè nel programma cpu-z? wowwwwwwwww io ora ho 201 mhz con le kingston... e oltre si riavvia il pc....ma come devo dire il al venditore? mi dia delle memorie A-Data vitesta con chip TCCD? grazie
Zermak ora vedo se trovo nei siti la sli-dr e ti dico
fatality3
18-12-2005, 12:42
ok ho visto le asus a8n-sli premium e asus a8n-deluxe...però devo dire che la deluxe mi fa stare piu tranquillo perke ha la ventola nel chip nvidia, mentre la premium ha il dissipatore passivo che non mi fa stare molto tranquillo...
ho la premium ha vinto :) però odio i dissipatori passivi...vabbe grazie ancora
E scusa riguardo alle memorie le A-Data vitesta sono solo PC4000 non posso montarle su un amd, pekkato però erano veramente belle....ma scusami le Corsair Value non sono buone?
@danieleok@
18-12-2005, 14:39
ok ho visto le asus a8n-sli premium e asus a8n-deluxe...però devo dire che la deluxe mi fa stare piu tranquillo perke ha la ventola nel chip nvidia, mentre la premium ha il dissipatore passivo che non mi fa stare molto tranquillo...
ho la premium ha vinto :) però odio i dissipatori passivi...vabbe grazie ancora
E scusa riguardo alle memorie le A-Data vitesta sono solo PC4000 non posso montarle su un amd, pekkato però erano veramente belle....ma scusami le Corsair Value non sono buone?
Perchè le A-data non le puoi montare su amd? Io sono su amd....venice,ma sono su amd...
Eccouno screen di quanto le tengo in day use:
http://img504.imageshack.us/img504/3643/procio5uj.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=procio5uj.jpg)
Altrimenti prendi dei pacchetti da 1gb (2x512mb) dual channel della g.skill o geil....le corsair non le conosco bene... :muro:
fatality3
18-12-2005, 16:05
ma scusa, se tutte le schede madri della amd montano ddr400mhz PC3200 quando monto un ddr500mhz PC4000 non dovrebbero funzionare....
ma scusa, se tutte le schede madri della amd montano ddr400mhz PC3200 quando monto un ddr500mhz PC4000 non dovrebbero funzionare....
Se monti le ddr500 PC4000, quando aumenti i mhz per spingere il sistema e quindi la cpu, la ram sale in sincrono fino a che regge...Le ddr 500 sono quindi garantite per andare a 250mhz, ma puoi rosicchiare qualcosa in più...Se prendi TCCD poi, sali molto più ed in dual channel... La ram attualmente in tuo possesso ad esempio, NON sale oltre i 201mhz in sinc... ;)
Quella di @danieleok@ invece, sale in sinc. a 278mhz ma in "sigle" channel...
Per un consiglio d'acquisto per la ram, dicci che processore hai intenzione di comprare e possiamo essere più esaurienti... In ogni caso, la prima risposta di Zermak è stata molto precisa.. ;)
@danieleok@
18-12-2005, 19:14
Quoto quello che ha detto gremino.
In pratica fatality,le ddr 500(che lavorano a 250mhz in def) verranno riconosciute dalla mobo come ddr400(che lavorano in def a 200),quindi,gia in sincrono avrai un margini di 50mhz di fsb e sei in piena stabilita(a menoche il procio non regge ma ci credo poco),poi dopo quella soglia è tutto affidato al :ciapet: e alla qualità dei chip delle ram. Ti consiglio dei buoni TCCD.
Iosulle mie sono stato abbastanza fortunato,monano chip Hinyx (meno buoni dei tccd ma validi) che mi arrivano a 290mhz benchabili. Di piu schiatttano... :D
fatality3
19-12-2005, 08:49
grazie mille raga ora so quali ram scegliere A-Data Vitesta ddr600mhz :D :D :D un grazie a tutti,cme è vero con le mie non salgo manco di 1 mhz in fbs
fatality3
19-12-2005, 09:00
CMQ LA CONFIGURAZIONE CHE COMPRERO:
CPU: Opteron 146//Venice 3700+ (spero sul opteron ma se non lo trovo amen)
SCHEDA MADRE: Asus A8N-SLI-Premium (spero quello con la ventola nel chip)
SCHEDA VIDEO: XFX GeForce 6800GS 256MB-DDR
MEMORIA RAM: A-DATA VITESTA chip (Samnsung TCCD) 2x512MB-DDRII600Mhz
ALIMENTATORE: Enermax Liberty 600W
Cosa ne pensate?
CMQ LA CONFIGURAZIONE CHE COMPRERO:
CPU: Opteron 146//Venice 3700+ (spero sul opteron ma se non lo trovo amen)
SCHEDA MADRE: Asus A8N-SLI-Premium (spero quello con la ventola nel chip)
SCHEDA VIDEO: XFX GeForce 6800GS 256MB-DDR
MEMORIA RAM: A-DATA VITESTA chip (Samnsung TCCD) 2x512MB-DDRII600Mhz
ALIMENTATORE: Enermax Liberty 600W
Cosa ne pensate?
niente male anche se la premium è sprecata visto che nn utilizzerai lo sli, se invece lo utilizerai in un futuro allora ok :). così senza utilizzare lo sli la prenderei solo per il dissi passivo (e cmq anche altre marche adesso hanno il north dissipato passivamente :p).
le adata vitesta con i tccd quanto verrebbero a costarti? ci son le g.skill fx che costan "poco" e salgon bene :) (ricordati DDR1 NON DDR2, sicuramente errore di battitura visto che ddr2 con chip tccd nn esistono...i tccd son chip ddr1 :p)
fatality3
19-12-2005, 12:39
infatti erano ddr non ddr2..cmq ancora non lo porta il prezzo sono in arrivo appena ne so qualcosa ti dico,cmq le g.skill ci sono ma solo f1 e sono ddr400 il che non mi da tranquillità mentre le v-data vitesta le prendo ddr600 cosi gia in defult posso fare 300fbs ,dico giusto no?
a per la scheda video si a febbraio prendo un altra xfx geforce6800gs...cmq odio i dissipatori passivi preferisco le ventole,infatti vedo di prendere la premium quella con la versione del dissipatore con ventola
infatti erano ddr non ddr2..cmq ancora non lo porta il prezzo sono in arrivo appena ne so qualcosa ti dico,cmq le g.skill ci sono ma solo f1 e sono ddr400 il che non mi da tranquillità mentre le v-data vitesta le prendo ddr600 cosi gia in defult posso fare 300fbs ,dico giusto no?
a per la scheda video si a febbraio prendo un altra xfx geforce6800gs...cmq odio i dissipatori passivi preferisco le ventole,infatti vedo di prendere la premium quella con la versione del dissipatore con ventola
la premium con ventole nn c'è, c'è la deluxe (ma forse cambai anche il layout della mobo) :)
le g.skill che dico io son queste: link (http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm), e son quelle che cedi :)
le vitesta son garantite a 300Mhz con timings 2.5-4-4-8, e credo che con quei timings anche le g.skill da me menzionate ci arrivino :D
per lo sli ok...anche se per me nn ha molto senso: meglio una gtx o gt che è superiore allo sli con due 6800gt...
fatality3
19-12-2005, 16:11
belle ma,quanto costano? amè ne serve 1gb però non ho capito se mi conviene 2x512 o 1gb sano...
belle ma,quanto costano? amè ne serve 1gb però non ho capito se mi conviene 2x512 o 1gb sano...
Quelle postate da Zermak le trovi a 174 euro in un noto shop e sono 2x512...
In pratica con 174 euro compri due banchi da 512 mb DDR TCCD molto buone per il sistema da te postato...
Ovviamente ti consiglio due banchi da 512 e NON 1 da 1Gb in modo da poter usare il dual channel... ;)
le trovi a meno di 180euro.
meglio kit 512x2 che singolo banco da 1GB.
Bugs Bunny
19-12-2005, 21:00
come vanno in oc le corsair XMS DIMM 400 MHz?
come vanno in oc le corsair XMS DIMM 400 MHz?
esiston 300 milioni di versioni...dimmi modello e revision anche se delle performance delle corsair nn so proprio e nn saprei aiutarti :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.