PDA

View Full Version : All'improvviso il buio...

Xsanx
17-12-2005, 08:30
Proprio così!!! non riesco a capire perchè, ora vi spiego bene.
Prima di tutto, il mio sistema è così fatto:

Cpu:Athlon Xp 2600
Ram:1 Gb (2x512)
Mb:Asus A7N8X-E Deluxe
HD: Serial Ata da 200 GB
Scheda Video: Galaxy Nvidia Geforce 6800 GT
Driver Nvidia 8.1.9.5
Monitor Sony SDM-HS94P DVI-D

Ora, il problema che mi succede è che giocando a Quake 4 (in 1280x1024) o anche a Call of Duty 2 dopo un po lo schermo mi diventa completamente nero e non c'è verso di far tornare l'immagine se non riavviando.
Altro problema ma non so se possono essere correlati da quando ho reinstallato il pc ogni volta che faccio shut down invece di spegnersi da solo mi dice "adesso è possibile spegnere il computer" :mbe: :mbe:
E' la prima volta che mi succede, si era sempre spento da solo, per quanto mi ricordo credo che il problema possa essere questo:

http://img222.imageshack.us/img222/5427/pc5mf.jpg

Sbaglio o li dovrebbe esserci qualcosa tipo APCI PC???

Grazie a tuttti

:muro:

:help:

Xsanx
17-12-2005, 12:27
up, un aiutino

:|

Tubo Catodico
18-12-2005, 10:50
Sbaglio o li dovrebbe esserci qualcosa tipo APCI PC???
:help:

Si.......prova ad aggiornare il bios....ma non saprei...

Xsanx
19-12-2005, 17:18
Si.......prova ad aggiornare il bios....ma non saprei...

il mio bios è all'ultima versione :(

robertomsta
20-12-2005, 06:59
per il problema dello spegnimento automatico è molto semplice si fa da risparmio energetico devi spuntare una voce che adesso non so dirti perchè non sono a casa e adopero un portatile con ME appena torno a casa ti faccio sapere. la cosa preoccupante e che se hai installato adesso xp come mai questa funzione non l'ha presa in automatico? forse nell'istallazione hai perso o non è stato copiato perfettamente il sistema operativo. o il cd troppo rigato o lettore dvd poco sensibile. prova a reistallare usando un altro supporto ottico. forse risolverai anche il problema del buio. ciao