PDA

View Full Version : Help Pc incasinato

GabrieleC
17-12-2005, 02:16
Salve, allora ho alcuni problemi con il pc:
all'improvviso sono saltati tutti file *.dll di win Me, visto che avevo gà intenzione di passare a winXp sp2 ho istallato winxp, tutto quello che avevo prima sul pc prima di passare a winxp è rimasto sul HD ma win xp è come se fozze appena istallato e non riesco a recuperare i collegamenti e cosa assolutamente importante le mail e i conntatti che avevo prima, visto che non ho formattato e che tutto è rimasto sul pc vorrei sapere(spero che si possa fare) come recuperare tutte le mail che avevo su outollok e i contatti e i collegamenti che avevo prima su win me.
Spero di essermi riuscito a spiegare e che qualche anima pià riesca a risolvere il problema.
Grazie

Ferdy78
17-12-2005, 08:47
Salve, allora ho alcuni problemi con il pc:
all'improvviso sono saltati tutti file *.dll di win Me, visto che avevo gà intenzione di passare a winXp sp2 ho istallato winxp, tutto quello che avevo prima sul pc prima di passare a winxp è rimasto sul HD ma win xp è come se fozze appena istallato e non riesco a recuperare i collegamenti e cosa assolutamente importante le mail e i conntatti che avevo prima, visto che non ho formattato e che tutto è rimasto sul pc vorrei sapere(spero che si possa fare) come recuperare tutte le mail che avevo su outollok e i contatti e i collegamenti che avevo prima su win me.
Spero di essermi riuscito a spiegare e che qualche anima pià riesca a risolvere il problema.
Grazie

Aspetta fammi capire: hai semplicemente caricato su XP direttamente nella partizione del ME...senza formattare :eek: ?

Orrroreeeeeeee :D
Dovevi formattare e fare la partizione in NTFS e poi ricaricare tutto da zero (programmi, driver, impostazioni Outlook etc..)
Se chiedevi prima.... ;)

Comunque SE e ripeto SE sull'HD son rimaste le cartelle document e setting (in C:\) (a sto punto dovresti avere delle cartelle strane in risorse del PC, cioè doppioni rinominate di solito con 0 alla fine o roba del genere) con dentro anche i file riferiti al ME, devi seguire questo percorso, attivando la visualizzazzione dei file nascosti:

C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ una serie di cifre e numeri}\Microsoft\Outlook Express

Qua ci dovresti trovare le e-mail o meglio i file .dbx: salvali su un cd.

Per la Rubrica, devi invece seguire questo percorso:

C:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE\Dati applicazioni\Identities\{Una serie di Numeri e cifre}

Dovrebbe esserci una cartella denominata address book o rubrica: copiala sempre su cd.

Per quanto riguarda gli account di posta, se Outlook ti si apre...vai in strumenti, account e alla scheda Posta elettronica, DOVRESTI trovare l'elenco degli account di posta configurati. Se ci sono clicca su esporta (uno alla volta) e li copi dentro una cartella creata ad hoc...e poi metti sempre su cd.
Per rimetterli cliccherai ovviamente su importa ;)

Per altre cose da salvarti: documenti e altre tue cose personali, avvaliti sempre dei classici cd (magari rescrivibili) e del fido masterizzatore: copi proprio la cartella documenti ad esempio e sei apposto!

Se hai due partizioni sull'HD...ancora meglio...schiaffi tutto ciò che non vuoi o puoi perdere li e puoi procedere tranquillamente ad un bel e sano formattone (della sola C:\ ovvialemte) :D

PS procurati prima i driver specifici per xp delle tue periferiche HW

GabrieleC
17-12-2005, 12:53
:mad: :mad: :muro: :muro: L'unica cosa che avevo fatto era di spostare la cartella documenti in un'altra directory, prima di pssare a win xp non potevo nulla con il pc. non riesco a recuperare nulla :muro: :muro: