PDA

View Full Version : Gigabyte K8NXP-9 + AMD64x2 3800+

rudy1976
17-12-2005, 01:57
Salve a tutti non sapevo bene se mettere la richiesta di aiuto qua o nei processori:

ho appena acquistato un AMD64X2 3800+ l'ho montato sulla scheda in oggetto:
il pc funziona ma il sistema vede solo 1 processore e il bios all'avvio non identifica bene il procio.

Ho letto sul sito della GB che bisogna aggiornare il bios della MB almeno alla F6 ma scaricando la F8 e F9 e provando a flashare non parte più in bios main ma in quello backup e di aggiornamento manco a saperne.

Avete esperienze del genere? C'è qualche modo per fare funzionare sto X2 su sta scheda che da quando ce l0'ho solo tonnellate di problemi?

Il bios adesso mi segna all'avvio vhe ho la F4

Grazie in anticipo

Rudy

bibbuccio
17-12-2005, 09:28
Ciao
certo che su quella mobo riesci ad utilizzare il dual core athon!!! Io l'ho fatto con la sorella minore la Giga k8n pro sli.... E' fondamentale aggiornare il bios e da quello che scrivi qualcosa è andato storto nel tuo aggiornamento visto che ti parte con il bios f4 e solo con quello di backup.
Anch'io ho fatto l'upgadre del bios all'ultima versione ed è andato tutto ok!!!!
Quindi ti consiglio di leggere con attenzione il manuale della mobo, riaggiornare il bios facendo attenzione a scaricare dal sito la versione corretta.
Considera che hai un dual bios!!!
Ciao