View Full Version : ricevitore gps bluetooth
per favore non scannatemi magari sono stati aperti altri 3d sull'argomento
ma per natale devo regalare un ricevitore gps per nokia 6600 , ma in materia non sono molto informato vorrei sapere se e meglio un ricevitore a 8 o 16 canali e sopratutto un negozio on-line serio che vende l'articolo
per favore un aiuto natale si avvicina :cry:
Clessidra
17-12-2005, 19:35
Al MARC qui a Genova (Fiera dell'elettronica e dell'informatica) vendono
ricevitori GPS a 75 euro.
Leggi il 3D dedicato al Marc
TheBoss0310
18-12-2005, 13:54
interessa nache a me! qual'è la differenza tra 8 o 16 canali? :confused:
interessa nache a me! qual'è la differenza tra 8 o 16 canali? :confused:
premetto che non possiedo ancora un gps per il mio 6630, a 16 canali il segnale dovrebbe essere migliore xche aggancia fino a 16 satelliti contemporeaneamente, quindi consuma meno batteria (in teoria)... e dovrebbe andare meglio di quello da 8 in mezzo ad alti palazzi dove la ricezione cala x forza di cose, più satelliti ci sono e meglio è.... dicono anche che ci metta meno tempo ma nn xche ha 16 canali ma xche i modelli da 16 canali hanno un chip interno più "performante" di quelli da 8... quelli da 16 costano sui 120/150€, quelli da 8 li trovi a 80€... è una bella differenza... ah naturalmente ti devi procurare un programma di navigazione che comprando solo un gps nn ti danno... spero di esserti stato utile... :O
TheBoss0310
18-12-2005, 14:54
premetto che non possiedo ancora un gps per il mio 6630, a 16 canali il segnale dovrebbe essere migliore xche aggancia fino a 16 satelliti contemporeaneamente, quindi consuma meno batteria (in teoria)... e dovrebbe andare meglio di quello da 8 in mezzo ad alti palazzi dove la ricezione cala x forza di cose, più satelliti ci sono e meglio è.... dicono anche che ci metta meno tempo ma nn xche ha 16 canali ma xche i modelli da 16 canali hanno un chip interno più "performante" di quelli da 8... quelli da 16 costano sui 120/150€, quelli da 8 li trovi a 80€... è una bella differenza... ah naturalmente ti devi procurare un programma di navigazione che comprando solo un gps nn ti danno... spero di esserti stato utile... :O
ma per associarlo ad un 6600 che comunque non lo uso ogni giorno e non è di vitale importanza posso fidarmi di uno a 8 canali?
ma per associarlo ad un 6600 che comunque non lo uso ogni giorno e non è di vitale importanza posso fidarmi di uno a 8 canali?
dovendomelo comprare 80€ mi sembrano già tante per un ricevitore (sono 180mila lire mica caramelle!)... basta ed avanza a meno che tu non sia un tassista di una trafficatissima citta o un offroader :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.