View Full Version : Forse ot, ma aiuto: localizzatore satellitare: come e dove ?
Salve a tutti.
1)Ho un amico che ha un figlio diciottenne.
Vorrebbe installare sull'auto del figlio un localizzatore satellitare, in modo da sapere dov'e' suo figlio.
Lasciate perdere discorso privacy etc.
Un figlio e' un figlio !!
Pertanto, visto che io non sono un esperto, chiedevo cortesemente se qualcuno puoi aiutarmi e indicarmi dov acquistarlo. Oppure che mi dia info, per esempio sul software che si puo' usare ecc. Vorrei una cosa non dispendiosa, nel senso che ci siano abbonamenti annuali ecc. Mi basterebbe un sistema che mi invii tramite sms la posizione e poi io con un software cartografico, inserendo le coordinate ricevute, riesco a capire dove si trova. Sbaglio ?
2) Poi, visto che io ho il jasjar con un antenna bt gps, non esiste un software che invii la mia posizione via sms ?
Naturalmente, sono due richieste distinte.
Per favore, aiutatemi oppure datemi link info ecc. per questi sistemi.
Grazie di cuore. Ciao.
davide2004
17-12-2005, 03:24
Prova a contattare loro :D
http://www.cia.gov/cia/information/tour/lobbyseal-lg.gif
Salve a tutti.
1)Ho un amico che ha un figlio diciottenne.
Vorrebbe installare sull'auto del figlio un localizzatore satellitare, in modo da sapere dov'e' suo figlio.
Lasciate perdere discorso privacy etc.
Un figlio e' un figlio !!
Pertanto, visto che io non sono un esperto, chiedevo cortesemente se qualcuno puoi aiutarmi e indicarmi dov acquistarlo. Oppure che mi dia info, per esempio sul software che si puo' usare ecc. Vorrei una cosa non dispendiosa, nel senso che ci siano abbonamenti annuali ecc. Mi basterebbe un sistema che mi invii tramite sms la posizione e poi io con un software cartografico, inserendo le coordinate ricevute, riesco a capire dove si trova. Sbaglio ?
2) Poi, visto che io ho il jasjar con un antenna bt gps, non esiste un software che invii la mia posizione via sms ?
Naturalmente, sono due richieste distinte.
Per favore, aiutatemi oppure datemi link info ecc. per questi sistemi.
Grazie di cuore. Ciao.
dovresti chiedere nella sezione Palmari per modelli e software, cmq si può fare tranquillamente.
dovrebbe bastare mettere a bordo dell'auto un cellulare smarthphone (tipo nokia 6630) collegato a un antenna bt GPS e poi usare un software che ogni tot di tempo invii un SMS su un numero a scelta colle coordinate segnalate dal GPS.
Una soluzione del genere verrebbe a costare sulle 350 euro.
anto_nio
17-12-2005, 09:47
Puoi usare anche lìAPRS ma hai bisogno di un ricetrasmetitore VHF e un software sul pc. Io lo usvo un pò di anni fa, l'APRS è usato molto in ambito protezione civile ect.
Vi ringrazio...ma qualche link..dove posso rivolgermi ??
clientserver
17-12-2005, 12:12
non sappiamo chi c'è dietro questo messaggio e chi vuole realmente contollare
quello che stai facendo è pericoloso e sicuramente sbagliato cerca di parlare
di piu' con tuo figlio migliora il tuo rapporto e lascia perdere lo spionaggio....
tanto piu' che tuo figlio " se è vero quello che scrivi" ha diritto a vivere la sua vita e a non dirti tutto ...
a volte l'elettrronica prende di mano aia ... :mc:
samuele1234
17-12-2005, 14:58
Riguardo alla prima domanda basta che installi sull'auto un antifurto satellitare, ce ne sono in vendita moltissimi con più o meno funzioni.
Ad esempio se hai una mercedes ti consiglio il microsat perchè così utilizzi i cablaggi originali dell'automobile, in questo caso ne trovi 2 versioni che differiscono solo per avere in piu la funzione che quando si supera una velocità preimpostata parte una telefonata o un sms (utile se non vuoi che il figlio del tuo amico corra troppo in macchina).
Il microsat, come molti altri antifurti satelittari, non ti obbliga a fare l'abbonamento, ad esempio se vuoi sapere la posizione dell'auto chiami il numero telefonico del cellulare montato sull'antifurto e sentirai la voce che ti dice le coordinate, altrimenti mandi un sms e questo ti risponde inviando un sms con le coordinate. Poi con software tipo microsoft autoroute, oppure gratuitamente su alcune pagine web inserisci le coordinate e vedi dov'è l'auto.
Altri antifurti invece ti permettono di consultare la posizione automaticamente via web, ma questi comportano l'acquisto di gettoni o abbonamenti.
Ritornando agli abbonamenti molti antifurti danno la possibilità di pagare una cifra molto bassa all'anno (molto meno di un abbonamento) e la possibilità comunque in caso di furto di far gestire da centrale, che informa le forze dell'ordine, il recupero del mezzo.
Come costi dovresti stare sui 1000-1500€ montato.
Riguardo ai modelli di antifurti satellitari fai una ricerca sul web e ne troverai parecchi, io ti ho menzionato il microsat perchè l'ho montato in macchina.
p.s. Con gli antifurti satellitari l'assicurazione sul furto può costare anche l'80% in meno.
Innanzitutto ringrazio quelli che mi hanno realmente risposto e aiutato.
Voglio solo fare una domanda a "clientserver": tu sei padre ?
Io con mio figlio non ho problemi...anzi..
Ma penso sempre che controllare e prevenire..forse e' meglio di piangere dopo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.