PDA

View Full Version : Ho eliminato Norton!! Consigli per la sicurezza.


maximonet
16-12-2005, 23:43
Dopo anni di fedele utilizzo dei prodotti Symantec, ho deciso di far fuori il dottor Norton.....Il mio sistema diventava di una lentezza immonda, appena installavo i vari Internet Security, Systemworks, Ghost....anche se, devo dirlo, non ho mai avuto problemi in anni di utilizzo in termini di sicurezza (almeno credo...)
Dopo aver letto il forum, ho optato per un bel formattore e un'installazzione pulita con NOD32 Antivirus e OUTPOST Firewll 3. Devo ammettere che è propio un'altra cosa, almeno dal punto di vista delle prestazioni del pc. Ora l'avvio è rapidissimo e l'HD non rulla più come prima e le applicazzioni sono più rapide ad avviarsi. Ma dal punto di vista della sicurezza sono a posto? Lascio pure tutto così, o servirebbe qualche altro programma per essere sicuri......
Inoltre, mi consigliate di eliminare anche Explorer e Outlook, per Firefox e Thunderbird, o vanno bene?
Grazie.

BravoGT83
16-12-2005, 23:45
ci sono i 3d ufficiali in rilievo datti un'occhiata ;)

andorra24
17-12-2005, 00:01
Dopo aver letto il forum, ho optato per un bel formattore e un'installazzione pulita con NOD32 Antivirus e OUTPOST Firewll 3........... Ma dal punto di vista della sicurezza sono a posto? Lascio pure tutto così, o servirebbe qualche altro programma per essere sicuri......

Dai una buona lettura al thread in rilievo sugli antispyware. Nod32 e outpost vanno bene ma l'uso di qualche antispyware ormai e' d'obbligo. Ewido,ad esempio, e' sicuramente molto utile e ti potrebbe servire. Leggi il thread in rilievo e fatti una tua idea.

Inoltre, mi consigliate di eliminare anche Explorer e Outlook, per Firefox e Thunderbird, o vanno bene?
Grazie.
Firefox e thunderbird vanno benissimo ma Internet explorer non devi eliminarlo. Navighi tranquillamente con firefox ed usi internet explorer per fare i windows update.

Ferdy78
17-12-2005, 09:19
Inoltre, mi consigliate di eliminare anche Explorer e Outlook, per Firefox e Thunderbird, o vanno bene?
Grazie.

IL fatto è che IE, non si può proprio estirpare da Windows, al max lo si può nascondere, ma non te lo consiglio: fondamentalmente, utilizzalo solo per andare a fare gli Update dal sito di Windows (con Firefox, non si può....) e per qualche sito fatto male e ottimizzato solo con IE....son rari...ma capitano ;) per il resto vai di Firefox (magari installa qualche utile estensione) ;)