View Full Version : Connessione per netgamer
Perfection
16-12-2005, 23:42
Salve a tutti io sarei intenzionato a cambiare connessione adsl per giocare online,ora posseggo la 4 mega di alice si scarica bene ma online è una schifezza.Ora dovendo scegliere una connessione modalita fast che cosa mi consigliate sempre 4 mega e 40€ mensili?Ho visto la 24 mega di tiscali 40 euro al mese riesco a giocare con un ping di 30-40ms e non 70-80ms?Altra cosa non voglio che mi tocchino il contratto con il gestore telefonico,cosi i miei non mi rompono :rolleyes:
Saluti
REPERGOGIAN
16-12-2005, 23:53
ma un netgamer cosa se ne fa di una 24 mega?
piglia la 6 mega o la 2 mega se vuoi fare proprio il netgamer......
la 24 pinga basso ma non è fast
e poi sei coperto da tiscali??
la 24 la reggi solo con certi valori di margine e attenuazione
Perfection
17-12-2005, 00:04
A me serve una connessione che mi faccia scaricare bene e giocare bene online,ip pubblico e ping basso.La copertura lo verificata sul loro sito ed è disponibile nella mia zona.
Se mi parli di certi valori di margine e attenuazione non so risponderti, non ti ho capito se puoi spiegarmi :) .
Possiedo il g604 il modem è buono per questa connessione?
Saluti
REPERGOGIAN
17-12-2005, 00:22
inizia a leggerti il thread ufficiale della 24 mega
la trovi molte risposte
quel dlink regge adsl2+?
la 24 è in adsl2+
webbuffa
17-12-2005, 00:25
:) io sono per la 6 mega! assolutamente perfetta. Ping stabile e basso (con buon modem) e banda sempre piena! :p
Fastweb light (adsl 6mega/512k)
40 euro/mese
ping su Maya.ngi.it=24ms
ping su fastweb.it=17ms
2-2,5 mbit download in internet(ma dipende piu dalla banda che offre il sito..per esempio firefox 1.5 l' ho scaricato a 3.5mbit)
circa 5 in intranet fastweb
Perfection
17-12-2005, 11:28
Fastweb andrebbe bene ma non voglio toccare il telefono,vorrei che entra nella mia casa solo e soltanto l'adsl che scelgo senza toccare il mio numero telefonico
Fastweb andrebbe bene ma non voglio toccare il telefono,vorrei che entra nella mia casa solo e soltanto l'adsl che scelgo senza toccare il mio numero telefonico
appunto, fastweb light
non cambia nulla sul telefono di casa....se vuoi giocare bene anche in server stranieri consiglio Tiscali per i suoi instradamenti. Ultimamente attivano le 2048/512 -6144/640 in interleaved a Roma(pingheresti cmq 30), quindi con 650 in down e 65 K in up (non dimentichiamo che tiscali offre 65k effettivi in up) avresti un buon compromesso tra banda e latenza.
Dimenticavo... spendi anche meno ...29 euri
A me serve una connessione che mi faccia scaricare bene e giocare bene online,ip pubblico e ping basso.La copertura lo verificata sul loro sito ed è disponibile nella mia zona.
Se mi parli di certi valori di margine e attenuazione non so risponderti, non ti ho capito se puoi spiegarmi :) .
Possiedo il g604 il modem è buono per questa connessione?
Saluti
non supporta adsl2 adsl2+.....cmq nella schermata web del router dovresti trovare una voce che si chiama Status adsl line ...non ricordo bene, li trovi le voci snr margine e attenuation
REPERGOGIAN
17-12-2005, 11:58
mettiti fastweb! :oink: ;)
il numero di telefono rimane lo stesso!
informati
renatofast
17-12-2005, 12:02
il problema di fastweb è che ha l'ip privato... :cry:
per il problema P2P ..
non ho testato bene il tutto ma da 2 prove veloci fatte adesso..:
Azureus con file da 300mb (20 peer +20 seeds) ..dopo 3 minuti è partito a 40k ..dopo 10 min era oscillante tra 60 e 70..
Emule Adunanza: appena fatto partire il file scaricavo a 60k ( :eek: ) e mi è bastato visto che non avevo ne crediti ne files condivisi e inoltre ricordo benissimo che con emule + alice ho sempre viaggiato malissimo ( una volta ci ho messo una settimana per un file da 350mb e un' altra 2 giorni per 650mb)..
Perfection
17-12-2005, 13:25
Grazie a tutti per i consigli :) ,dato che fastweb lo provata e non mi è piaciuta la 4 mega+tv etc etc ,problema ip privato problemi sul telefono,sono orientato piu su tiscali 24 mega cosa ne pensate?
Ecco il mio dsl status come è?Andrebbe bene tiscali?
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 13
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 50
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
vabbè, allora hai capito poco dei nostri consigli... (sia tiscali che fw)
Fastweb light (adsl 6mega/512k)
40 euro/mese
ping su Maya.ngi.it=24ms
ping su fastweb.it=17ms
2-2,5 mbit download in internet(ma dipende piu dalla banda che offre il sito..per esempio firefox 1.5 l' ho scaricato a 3.5mbit)
circa 5 in intranet fastweb
Io con fastweb light mi trovo benissimo...scarico da adunanza e mIRC a 650-680Kb/s senza problemi...pingo maya.ngi.it 18ms, fastweb.it= 14-15ms ;)
Perfection
17-12-2005, 14:14
Quando ho fatto la richiesta per i 6 mega mi hanno risposto che il doppino telefonico pur essendo nuovo non lo supportava,sono distante dalla centrale.
Per tiscali non ho compreso bene se mi conviene la 24 oppure la 6 mega
meglio la 6 mega poichè in fast
Perfection
17-12-2005, 14:51
Grazie sto sottoscrivendo l'abbonamento
REPERGOGIAN
17-12-2005, 15:12
Grazie a tutti per i consigli :) ,dato che fastweb lo provata e non mi è piaciuta la 4 mega+tv etc etc ,problema ip privato problemi sul telefono,sono orientato piu su tiscali 24 mega cosa ne pensate?
Ecco il mio dsl status come è?Andrebbe bene tiscali?
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 13
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 50
Path Mode Interleaved
con questi valori scordati la 24 & la 12
forse reggi la 6.forse
Perfection
17-12-2005, 15:24
Ora l'abbonamento lo fatto per la 6 mega fast,se non regge la velocita max non mi importa la 4 mega mi abbasta e avanza il problema era solo il ping alto 60-80ms,inaccetabile per giocare.Poi vi sapro dire come è andata e come va online :)
Saluti e grazie
REPERGOGIAN
17-12-2005, 15:27
ok
facci sapere nel thread della 6 mega, sopra
userid_ivan
17-12-2005, 18:46
e per un utente come me che è coperto solo dalla wholesale di telecom che connessione potrebbe scegliere per avere la linea fast?
ho visto ngi ma costa troppo :( cheapnet pure (siamo lì con i prezzi)
messagenet? qualcuno ha esperienza con quel provider? dicono che hanno tempi di attivazione molto lunghi...
qualche altro consiglio? :D
e per un utente come me che è coperto solo dalla wholesale di telecom che connessione potrebbe scegliere per avere la linea fast?
ho visto ngi ma costa troppo :( cheapnet pure (siamo lì con i prezzi)
messagenet? qualcuno ha esperienza con quel provider? dicono che hanno tempi di attivazione molto lunghi...
qualche altro consiglio? :D
mi spiace......tenta la via della fortuna facendoti settare in fast da un amico telecom
userid_ivan
17-12-2005, 23:33
mi spiace......tenta la via della fortuna facendoti settare in fast da un amico telecom
hehehe.. mi sa che devi avere il tronchetto come parente per fartela attivare in fast :) io ora ho Libero ADSL ma non me la settano in fast su rete telecom :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.