PDA

View Full Version : Problema maxtor 200gb con SO

Alex2003
16-12-2005, 22:38
Ciao a tutti. Ho un disco SATA Maxtor Diamond Plus 10 6L200M0 e ho installato windows xp circa due mesi fa. Fin dalle prime volte che ho installato windows ricevevo problemi all'avvio. La schermata di caricamento non scompare e continua ad indicare il caricamento del SO, anche quando il led rosso nel case non si accende. Di solito dopo molti riavvii il SO partiva dopo aver selezionato l'ultima configurazione funzionante (ma non subito, dopo molti,molti tentativi). Allora mercoledì decido di formattare perchè il pc non partiva quasi mai. Dopo aver installato windows tutto bene al primo riavvio. Al secondo, dopo aver installato i driver di scheda video, nforce4, scheda tv ed un paio di programmi ho dinuovo lo stesso problema. Installo allora su un WD ATA 100 da 80gb il sistema operativo, eseguo le stesse operazioni ed il pc funziona perfettamente. Inoltre prima di installare windows sul 200gb ho fatto un "quick test" con l'utility di maxtor ma non ho ricevuto nessun errore. Non ho altre idee. Per questo chiedo a tutti AIUTO!!
Ciaozz

MM
16-12-2005, 22:53
Da quello che si legge in giro, pare che i dischi Maxtor (non so se tutti o quelli dell'ultima generazione soltanto) hanno problemi con nForce4 :nono:

P.S.: la tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie

Alex2003
16-12-2005, 23:07
Grazie per la risposta repentina, spero che così la signature vada bene. Ma riprendendo il discorso, non si sa se sono uscite nuove versioni del bios della mb o del firmware dell'HD che risolvono il problema?

MM
17-12-2005, 00:49
Purtroppo ho letto qualcosa su questo fotum e di sfuggita e adesso non ricordo nemmeno bene se in questa sezione o in altre....

P.S.: signature perfetta
Ti ringrazio per la sollecita collaborazione :mano:

Alex2003
17-12-2005, 14:43
Nella mia Asus a8n-sli dlx ho 4 porte sata gestite dal silicon image. Se utilizzo quelle porte potrei risolvere il problema?

MM
18-12-2005, 23:34
Non so sinceramente, però una prova costa anche poco ;)