PDA

View Full Version : driver sata a8nsli

boianinux
16-12-2005, 22:10
ciao a tutti ho appena acquistato una a8n sli ... dove posso trovare i driver serial ata per fare vedere l'hard disk dove devo installare windows xp visto che è un serial ata???

Cynese
16-12-2005, 23:09
Il sata non porta driver specifici.....

capitan_crasy
17-12-2005, 01:27
la tua scheda mamma gestisce le porte SATA attraverso il Chipset quindi non hai bisogno di driver aggiuntivi...

tisserand
17-12-2005, 06:24
Se intendi i driver che servono quando inizia l'installazione del s.o. e che sono quelli richiesti dopo avere premuto f6 li trovi nel cd di installazione della mobo. Vai su driver e poi sata e poi make a disk (immagine floppy) scompattali in un floppy e poi procedi con l'installazione di win premendo f6 ecc. Ciao

capitan_crasy
17-12-2005, 09:51
Se intendi i driver che servono quando inizia l'installazione del s.o. e che sono quelli richiesti dopo avere premuto f6 li trovi nel cd di installazione della mobo. Vai su driver e poi sata e poi make a disk (immagine floppy) scompattali in un floppy e poi procedi con l'installazione di win premendo f6 ecc. Ciao
no, la A8N-SLI non servono i driver per le porte SATA, RAid escluso...

tisserand
17-12-2005, 14:10
Non sai cosa stai dicendo. Ciao

capitan_crasy
17-12-2005, 14:33
i driver per le porte SATA NON SERVONO ALL'NFORCE 4. punto!
In quando sono gestite dal chipset.
I driver sata servono solamente quando il controller SATA è collegato al bus PCI...

tisserand
17-12-2005, 16:05
Sig. prof. invece di sentenziare provi a utilizzare l'hardware in questione e non parli solo per sentito dire come fanno molti suoi amici in loco; ovvero provi ad installare il s.o. senza f6 e senza floppy di avvio poi potrà forse sputare le condanne che crede migliori . Adios

albanomax
17-12-2005, 16:32
Sig. prof. invece di sentenziare provi a utilizzare l'hardware in questione e non parli solo per sentito dire come fanno molti suoi amici in loco; ovvero provi ad installare il s.o. senza f6 e senza floppy di avvio poi potrà forse sputare le condanne che crede migliori . Adios

capitan_crasy HA RAGIONE!!......non insistere ;)

capitan_crasy
17-12-2005, 17:00
:mbe:
non condanno nessuno...
io di lavoro faccio l'assemblatore e permettimi di dirti che in TUTTE le Schede mamme con Nforce3/Nforce4 (compresa la mia) che ho montato, l'OS si è installato correttamente senza bisogno dell' F6 o di driver aggiuntivi per le porte SATA (raid escluso).
Per il resto non ce bisogno di usare certi doni...

gioacchino
17-12-2005, 17:54
:mbe:
non condanno nessuno...
io di lavoro faccio l'assemblatore e permettimi di dirti che in TUTTE le Schede mamme con Nforce3/Nforce4 (compresa la mia) che ho montato, l'OS si è installato correttamente senza bisogno dell' F6 o di driver aggiuntivi per le porte SATA (raid escluso).
Per il resto non ce bisogno di usare certi doni...
Ho finito adesso di assemblare una Asus A8N-E , ho istallato il sistema operativo senza driver e senza F6,hai ragione,ho istallato successivamente i driver 6.70 per potere sfruttare i programmi come C&Q che altrimenti non funzionerebbero , sei d'accordo ?
Io di professione faccio il medico ma i l pc me lo assemblo da mè