PDA

View Full Version : Problemi con Lacie USB Hard Drive by Porsche

robj
16-12-2005, 20:52
Nessuno ha avuto problemi con questi hard disk esterni?
Quelli che non hanno bisogno di cavo aggiuntivo per l'alimentazione, per intenderci.

In casa abbiamo 4 PC:
- 2 desktop con Win2000 SP4 e il Lacie non viene riconosciuto (problemi di driver)
- 2 notebook con WinXP Home SP2 e il Lacie viene riconosciuto soltanto su uno :mbe:

Ho scritto al servizio assistenza della Lacie e sono stati molto scortesi, mi hanno risposto che se il loro hard disk su un computer funziona vuol dire che il problema è il mio... che al massimo posso acquistare dal loro sito un cavo aggiuntivo per l'alimentazione esterna...

NO COMMENT...

Perfortuna alla Comet, dove l'ho acquistato, mi hanno ridato indietro tutti i soldi.

Rimane in fatto che ho bisogno di un hard disk esterno affidabile e senza bisogno di alimentazione esterna. Che fare? Alternative valide? Iomega?

Thanx ;)

MM
16-12-2005, 22:04
Beh, se il dispositivo funziona correttamente su tre PC su quattro.... il problema mi pare non possa essere imputato al dispositivo stesso
Piuttosto direi che il quarto PC ha qualche problema su USB o magari driver o programmi che entrano in conflitto con le periferiche storage... o chissà cosa
Questo ovviamente non autorizza il produttore ad essere scortese, visto che campano sulle vendite ;)

robj
17-12-2005, 09:37
No no la periferica viene riconosciuta su 1 PC soltanto su 4.
Sto pensando di comprare 1 HD esterno dal sito della WesternDigital, vabbé pazienza lo prenderò con alimentatore esterno... basta che sia affidabile :rolleyes:

the log
17-12-2005, 09:57
Io non fidandomi delll'alimentazione delle porte usb ho preso direttamente il laice con alimentazione indipendente e funziona perfettamente.

robj
17-12-2005, 13:52
Io non fidandomi delll'alimentazione delle porte usb ho preso direttamente il laice con alimentazione indipendente e funziona perfettamente.

Hai fatto bene :):rolleyes:
Adesso però mi rode ridare i soldi a loro dopo che mi hanno risposto con tanta arroganza nella email che ho inviato al servizio assistenza.

MM
17-12-2005, 14:21
:doh: ooopppsss.... ho letto esattamente a rovescio... :ops2: