View Full Version : Samsung 730BF 17" o Samsung 913N 19" ?
Come ho scritto sul treadh dei 17" ho bisogno di un consiglio su quale di questi due monitor comperare. Scrivo su sto treadh apposito per dare piu visibilità. La differenza di prezzo è irrisoria e aggiungo che piu in alto di budget non posso salire quindi niente 930BF :(
Dalle specifiche e da quello che ho trovato riguardo ai due monitor il 730BF dovrebbe esser un pelino più pulito graficamente mentre il 913N chieramente piu grande essendo un 19". Io andrei sulla qualità ma onestamente non so quanto mi possa convenire sacrificare questi 2" per una differenza che poi magari potrebbe essere irrisoria.
crappypunkrocker!!
16-12-2005, 22:31
Come ho scritto sul treadh dei 17" ho bisogno di un consiglio su quale di questi due monitor comperare. Scrivo su sto treadh apposito per dare piu visibilità. La differenza di prezzo è irrisoria e aggiungo che piu in alto di budget non posso salire quindi niente 930BF :(
Dalle specifiche e da quello che ho trovato riguardo ai due monitor il 730BF dovrebbe esser un pelino più pulito graficamente mentre il 913N chieramente piu grande essendo un 19". Io andrei sulla qualità ma onestamente non so quanto mi possa convenire sacrificare questi 2" per una differenza che poi magari potrebbe essere irrisoria.
ciao io avevo il tuo stesso dubbio e alla fine ho optato per il 730bf che sto utilizzando adesso...beh come monitor è fantastico, se lo usi a 1280x1024 è uno spettacolo per gli occhi..io il 913n non ho avuto modo di vederlo ma se il tuo hardware non ce la fa a far andare bene a 1280 i giochi a cui vuoi giocare già dovresti orientarti sul 730bf visto che il 19' essendo più grande e avendo un dot pitch maggiore amplifica i difetti dell'interpolazione a 1024..
anche per quanto riguarda la velocità il 730bf è ottimo...le scie?? mai viste!
invece il 913n essendo un 19' 8ms da quello che ho imparato su questo forum è paragonabile a un 17' da 12ms.. quindi veloce ma le scie nelle scene concitate o epr un occhio attento ci sono... anche se magari poco fastidiose ci sono...l'unico vantaggio del 913n sono i 2 pollici che anche tu citi...
x quanto riguarda la grandezza se non lo usi troppo distante (il mio e a circa 4 spanne dalla sedia) la grandezza del 17' ti sarà sufficiente anche se 19' potrebbe regalarti un po' di immersione in più...ma tieni anche conto di tutte le cose che ti ho detto prima... e poi come ultima cosa l'estetica del 730bf (secondo me) è fantastica mentre il 913n è più classico....
spero di averti chiarito il tuo dubbio :)
diego.82
17-12-2005, 12:15
pure io sono indecisto tra il 730bf e il 930bf;
crappypunkrocker!!, tu cosa mi consigli?
diciamo che col mio hardware nn posso certamente giocare a 1280, e difficile anche a 1024; per esempio adesso gioco a NFS-MW a 800*600!!!
si vede tanto male se provo a usarlo su questi monitor?
xke sono davvero indeciso e disperato visto che il mio crt sta partendo! e nn so che lcd prenere!
e poi spero di nn beccare pixel bruciati!
Diego
crappypunkrocker!!
17-12-2005, 17:36
pure io sono indecisto tra il 730bf e il 930bf;
crappypunkrocker!!, tu cosa mi consigli?
diciamo che col mio hardware nn posso certamente giocare a 1280, e difficile anche a 1024; per esempio adesso gioco a NFS-MW a 800*600!!!
si vede tanto male se provo a usarlo su questi monitor?
xke sono davvero indeciso e disperato visto che il mio crt sta partendo! e nn so che lcd prenere!
e poi spero di nn beccare pixel bruciati!
Diego
guarda io ho visto a 800x600 la schermata di doom 3 solo perchè mi è partito come impostazione di default appena installato e devo dire che ho notato subito la differenza...a 1024 l'immagine risulta leggermente meno definita che a 1280 ma davvero non è neanche da tenere in conto perchè il degradamento è davvero minuscolo!
a 1280 sì avrai più qualità ma comunque mentre sei preso dal gioco sarà difficile che ti infastidisca giocare a 1024 rispetto che a 1280.. se mi dici che il tuo hardware fa fatica a tenere anche i 1024 allora vai a occhi chiusi sul 730bf perchè sul 913n credo inizi a diventare fastidiosa l'interpolazione a 800x600!
dopotutto se ti devo dare un giudizio sulla grandezza del 17' lcd ti dico che è giusto.. certo se fosse più grande sarebbe meglio ma non ti viene mai da dire "è piccolo" ma casomai "è sufficiente"!
come qualità generale è davvero fantastico, niente scie, e estetica da urlo!
vai sul 730bf non ne rimarrai deluso!
diego.82
17-12-2005, 18:38
grazie mille crappypunkrocker!!
mi sei stato davvero d'aiuto...
l'unica cosa che mi blocca ancora da comprare il samsung è la garanzia classica di livello 2 sui pixel bruciati, e ho il terrore di trovarne alcuni!
uff... mentra la philips mi darebbe garanzia zero pixel, ma il monito mi piace di meno e sarebbe meno performante!
Diego
concordo con quest'ultino intervento sul fatto che philips sarà brava a applicare lo zero pixel sui suio monitor...però se fossi in lei per quanto mi riguarda mi darei da fare anche sul design...è uscito l'ultimo che doveva essere bellissimo, non lo si guarda..quindi appoggio il 730bf rispetto a philips, mentre a confronto con il 913N preferisco sempre il 730bf perchè è a 17(chiaramente parlo per il mio uso..)
ai possessori del 730 chiedo:
è vero che l'OSd non è dei più comodi e il lato sinistro del pannello è meno luminoso rispetto al centro e al lato destro?
crappypunkrocker!!
17-12-2005, 19:44
concordo con quest'ultino intervento sul fatto che philips sarà brava a applicare lo zero pixel sui suio monitor...però se fossi in lei per quanto mi riguarda mi darei da fare anche sul design...è uscito l'ultimo che doveva essere bellissimo, non lo si guarda..quindi appoggio il 730bf rispetto a philips, mentre a confronto con il 913N preferisco sempre il 730bf perchè è a 17(chiaramente parlo per il mio uso..)
ai possessori del 730 chiedo:
è vero che l'OSd non è dei più comodi e il lato sinistro del pannello è meno luminoso rispetto al centro e al lato destro?
per l'osd è vero non è comodissimo ma ci vogliono 2 minuti di numero per prendere confidenza mentre per la luminosità l'unico difettuccio che ho notato è un leggerissimo alone bianco in una piccola parte dello schermo superiore ma solo quando è completamente nero (tipo alcuni pezzi di doom 3)...ma davvero irrisorio..e io sono abbastanza maniacale sui dettagli..
per diego guarda io di pixel diffettosi non ne ho trovati ok k poi varia da monitor a monitor ma comunque io di questi problemi non ne ho avuti ;)
diego.82
17-12-2005, 22:32
per diego guarda io di pixel diffettosi non ne ho trovati ok k poi varia da monitor a monitor ma comunque io di questi problemi non ne ho avuti ;)
guarda, spero pure io di avere questa fortuna, xke credo che mi comprero un samsung!
al massimo, se trovo un pixel bruciato lo porto indietro appellandomi agli 8 giorni di recesso! (o ripensamento a dir si voglia!)
che ne dici?
diegocredo che tu ti possa appellare solo se hai fatto l'acquisto on line...altrimenti, ciccia...
diego.82
18-12-2005, 01:00
diegocredo che tu ti possa appellare solo se hai fatto l'acquisto on line...altrimenti, ciccia...
ho appena trovato la soluzione che fa per me!
un negozio di torino presente anche online, dal quale alcuni miei amici hanno gia fatto diversi ordini, ma nn di lcd, ho notato che offre, al costo di 8 euro la garanzia zero pixel x 30 gg per qualsiasi monitor tu prenda!
ottimo!
credo mi affidero a loro per il mio samsung 730 bf! :D
ho appena trovato la soluzione che fa per me!
un negozio di torino presente anche online, dal quale alcuni miei amici hanno gia fatto diversi ordini, ma nn di lcd, ho notato che offre, al costo di 8 euro la garanzia zero pixel x 30 gg per qualsiasi monitor tu prenda!
ottimo!
credo mi affidero a loro per il mio samsung 730 bf! :D
Scusate ma interessa anche a me potresti fornire il link del negozio?
grazie
diego.82
19-12-2005, 09:36
ehm.... ho scoperto che di questo negozio se ne parla un po male in questo forum, per cui ho deciso pure io di non prenderlo piu la! sarebbe aginformpc! fai una ricerca in questo forum, e scoprirai tante brutte sorprese! non ho voglia di rischiare! piuttosto rischio di trovarmi un monitor con un pixel bruciato piuttosto che ritrovarmi senza soldi o senza assistenza!!
zaooo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.