PDA

View Full Version : mb per sata 2

sobrano
16-12-2005, 20:15
ho una mb asrock upgrade-600 che dice supporta il serial ata 1.5Gb
il negoziante mi ha venduto 2 hd maxtor 3gb quindi sata 2 dicendmi che funzionavano ugualmente anche sulla mia scheda!
li ho montati ma non me li riconosce nessuno dei 2

è possibile che la mia scheda madre non vede gli hard disk perche è sata 1? oppure li deve riconoscere e devo cercare il problema altrove?

sobrano
16-12-2005, 22:01
nessuno sa aiutarmi? devo decidere se domani devo andare a comprarmi uuna scheda madre o no

Mexier
16-12-2005, 23:06
ciao,no i sata II sono retrocompatibil; quindi la tua scheda madre è in grado di riconoscerli. Ha visto se nel bios gli HD son impostato su SATA o PATA?

sobrano
17-12-2005, 00:10
posso controllare cmq il primo passo che ho fatto è configurare l'array prima di installare il sistema operativo e li non mi dava nessun disco presente!cmq anche all'avvio del sistema non mi dava nessun sata connesso

capitan_crasy
17-12-2005, 00:24
durande l'installazione di windows devi installare i driver sata.
Appena parte il setup dell' OS premi F6, ti chiederà di installare i driver aggiuntivi attaverso il floppy che dovresti avere in dotazione con la scheda mamma...

sobrano
17-12-2005, 00:50
mi dice nessun disco presente ho provato a metterci un sata150 e lo riconosce perfettamente. a questo punto credo che dovrò comprarmi una scheda nuova!
ho provato anche ad andare sul sito dell'asrock ma gli aggiornamenti del bios permettono di installare i processori piu moderni ma non dice nulla sui sata2