Entra

View Full Version : Windows xp pigro all'avvio

Paolo85
16-12-2005, 19:46
Ciao ho un problema abbastanza fastidioso sul mio portatile che mi succede da un po' di tempo. Accendo il pc, il caricamento di windows avviene correttamente e mi ritrovo sul desktop. Se provo ad aprire qualsiasi genere di programma il computer non fa niente e non da segni di vita. Io il mouse posso tranquillamente muoverlo e andare ad esempio in risorse del computer o nel menù start ma se voglio per esempio eliminare un file seleziono elimina e il computer non fa niente. Se provo ad aprire task manager questo non si apre. Dopo un tempo non ben definito tutte le applicazioni che avevo lanciato iniziano a partire e il portatile inizia a funzionare correttamente.Il portatile è un fujitsu siemens amilo m1425 e monta un processore centrino 1700 e windows xp home edition con service pack 2.Il computer è privo di virus e altre porcherie.
Grazie a chi proverà a risolvere il mio problema.
Ciao :)

GiacoXp
16-12-2005, 21:34
prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028225 poi ne ripaliamo ok?

aspetto notizie

Paolo85
17-12-2005, 08:04
Ciao intanto grazie x l'aiuto. Ho letto le discussione che mi hai linkato ma non sono ancora riuscito a risolvere. I miei problemi sembrano nascere quando attivo il wireless. Se io avvio il portatile con il dispositivo spento sembra funzionare tutto bene. Una volta che lo accendo e mi connetto a internet iniziano i problemi. I driver che ho sono gli ultimi quindi non saprei cosa fare. Cosa dici?Provo a disinstallare tutto quello che riguarda il wirless?
Ciao

Paolo85
17-12-2005, 09:49
Ho disinstallato la scheda wireless ho riavviato e il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Ho installato nuovamente la scheda e sono ricominciati i problemi. A questo punto non so cosa posso fare. Avete qualche idea oppure devo formattare?
Ciao

GiacoXp
17-12-2005, 11:59
a quanto pare sono i driver prova ad installarne una vesione differente

Paolo85
17-12-2005, 14:14
Ho già provato.Prima ho messo gli ultimi dal sito intel, poi quelli dal sito della casa madre del portatile ma sempre danno lo stesso problema.
La cosa che non capisco è che fino a poco fa funzionava tutto perfettamente e poi ha iniziato con questo problema. :(
Ciao

Paolo85
17-12-2005, 15:04
Leggendo una discussione in questa sezione ho visto che è stato consigliato di impostare l'indirizzo ip e la subnet mask invece che lasciare fare a windows.Bhè dopo aver fatto questo mi sembra che tutto funzioni bene. Adesso faccio ancora un po' di prove.Speriamo bene :rolleyes:
Ciao

aristippo
31-12-2005, 00:34
Leggendo una discussione in questa sezione ho visto che è stato consigliato di impostare l'indirizzo ip e la subnet mask invece che lasciare fare a windows.Bhè dopo aver fatto questo mi sembra che tutto funzioni bene. Adesso faccio ancora un po' di prove.Speriamo bene :rolleyes:
Ciao
Mi potresti spiegare come hai fatto un po' più in specifico?
Ho sempre avuto questo problema con la configurazione di prima e dopo averle provate tutte mi ero ormai abituato così,ora ho cambiato mobo,cpu,s.video,ram e mi ritrovo con lo stesso problema e vorrei tentare qualcosa...grazie.
Massimo :)