View Full Version : Windows xp pigro all'avvio
Ciao ho un problema abbastanza fastidioso sul mio portatile che mi succede da un po' di tempo. Accendo il pc, il caricamento di windows avviene correttamente e mi ritrovo sul desktop. Se provo ad aprire qualsiasi genere di programma il computer non fa niente e non da segni di vita. Io il mouse posso tranquillamente muoverlo e andare ad esempio in risorse del computer o nel menù start ma se voglio per esempio eliminare un file seleziono elimina e il computer non fa niente. Se provo ad aprire task manager questo non si apre. Dopo un tempo non ben definito tutte le applicazioni che avevo lanciato iniziano a partire e il portatile inizia a funzionare correttamente.Il portatile è un fujitsu siemens amilo m1425 e monta un processore centrino 1700 e windows xp home edition con service pack 2.Il computer è privo di virus e altre porcherie.
Grazie a chi proverà a risolvere il mio problema.
Ciao :)
prova a dare un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028225 poi ne ripaliamo ok?
aspetto notizie
Ciao intanto grazie x l'aiuto. Ho letto le discussione che mi hai linkato ma non sono ancora riuscito a risolvere. I miei problemi sembrano nascere quando attivo il wireless. Se io avvio il portatile con il dispositivo spento sembra funzionare tutto bene. Una volta che lo accendo e mi connetto a internet iniziano i problemi. I driver che ho sono gli ultimi quindi non saprei cosa fare. Cosa dici?Provo a disinstallare tutto quello che riguarda il wirless?
Ciao
Ho disinstallato la scheda wireless ho riavviato e il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Ho installato nuovamente la scheda e sono ricominciati i problemi. A questo punto non so cosa posso fare. Avete qualche idea oppure devo formattare?
Ciao
a quanto pare sono i driver prova ad installarne una vesione differente
Ho già provato.Prima ho messo gli ultimi dal sito intel, poi quelli dal sito della casa madre del portatile ma sempre danno lo stesso problema.
La cosa che non capisco è che fino a poco fa funzionava tutto perfettamente e poi ha iniziato con questo problema. :(
Ciao
Leggendo una discussione in questa sezione ho visto che è stato consigliato di impostare l'indirizzo ip e la subnet mask invece che lasciare fare a windows.Bhè dopo aver fatto questo mi sembra che tutto funzioni bene. Adesso faccio ancora un po' di prove.Speriamo bene :rolleyes:
Ciao
aristippo
31-12-2005, 00:34
Leggendo una discussione in questa sezione ho visto che è stato consigliato di impostare l'indirizzo ip e la subnet mask invece che lasciare fare a windows.Bhè dopo aver fatto questo mi sembra che tutto funzioni bene. Adesso faccio ancora un po' di prove.Speriamo bene :rolleyes:
Ciao
Mi potresti spiegare come hai fatto un po' più in specifico?
Ho sempre avuto questo problema con la configurazione di prima e dopo averle provate tutte mi ero ormai abituato così,ora ho cambiato mobo,cpu,s.video,ram e mi ritrovo con lo stesso problema e vorrei tentare qualcosa...grazie.
Massimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.