View Full Version : perchè mi è morto il pc?
ho una asus p4p800 un p4 3000Mhz.
dopo un riavvio non si accende più nulla!
lo schermo rimane nerissimo e quel beep classico dell'avvio non si avverte.
ho staccato praticamente tutto lasciando mobo e proc con scheda video ( che non credo c'entri qualcosa!) , quando accendo partono solo le ventole.
cosa può essere successo?
secondo me puo essere scheda madre partita :banned:
(in linea di massima potrebbe essere anche procio e ram, ma il procio e' un po piu difficile mentre la ram non ci metti niente a provarne un solo banc e ne hai due o a farti prestare uno funzionante)
per la ram ho 4 banchi quindi no problem.
purtroppo io il pc lo uso per lavorare.
quindi ho una fretta terribile. con cosa potrei sostituire proc e mobo senza spendere molto e rimanendo su quelle prestazioni? non mi serve per overclock basta che sia ultra-stabile.
Prova a fare questo:
1' stacca il connettore alimentazione dalla piastra madre
2' togli la batteria tampone ( per almeno 10 minuti )
3' azzera la cmos (tramite il jumperino)
cambia la posizione del jumperino, dopo prova solo a connettere
il connettore alimentazione, se il pc si avvia, sei apposto,
se non si avvia, la mb o il proc. è partito.
Penso che sia andata solo in blocco, per quello che ti dico di fare questa prova, se il pc si accende correttamente, lo spegni, inserisci la batteria tampone, riaccendi, vai nel bios, metti apposto data/ora e tutti i
parametri che devono essere messi.
riavvii il pc.... e mi paghi un caffè :D
ho provato a staccare la batteria ( quella rotonda sotto il jumper per il reset ) ho cambiato il jumper , l'ho rimesso a posto ma nulla. il pc non parte.
la luce della mobo è accesa le ventole vanno ma niente.
mi spiace. era 2 anni che andava perfettamente.
piottocentino
16-12-2005, 22:34
se nn sono le ram prova cambiare alimentatore....imho è quello...
ho provato a cambiare l'alimentatore. nulla stesso problema.
il cerchio si stringe , o processore o ram. mi chiedo solo come sia stato possibile , così dal nulla.
come posso capire su dove risieda il problema effetivamente?
nel caso fosse la mobo , con cosa potrei rimpiazzarla egregiamente(considerato che ho un p4 3000)?
con cosa potrei rimpiazzarla egregiamente(considerato che ho un p4 3000)?
Asus P4c800-E deluxe
Abit IC7-Max3
oppure un'altra P4P800....
ELIOGABALO
18-12-2005, 13:50
magari è la scheda video... se nn vede nulla sullo schermo.. il mio problema è stato quello
nicola1985
18-12-2005, 14:20
molto probabilmente è la mobo...è successo la stessa cosa anke a me!!però prova le ram prima! :p
possono essere 2 cose: scheda madre o processore.
allora prova cosi:
stacca rame e scheda video, se non bippa la puoi sempre usare come fermacarte. Prova anche con un altro pentium 4, se non bippa nemmeno cosi è andata. Se bippa è il porcessore.
meglio la p4c800 edeluxe o deluxe? ch differenze ci sono? sono molto migliori della p4p800?
piottocentino
18-12-2005, 20:02
meglio la e deluxe, ma le differenze nn me le ricordo, è stata una delle mie prime mobo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.