PDA

View Full Version : Consiglio: software per scorrimento foto

petrucciotto
16-12-2005, 19:18
Non so se č la denominazione giusta come da titolo thred, perņ ragazzi mi servirebbe urgentemente un software che mi permetta di creare uno scorrimento di foto normali con effetti tipo dissolvenze, scomparse,....

Fin qui tutto bene, anche il banale Movie Maker lo fa; perņ mi occorre che poi queste "picture slide" vengano masterizzate e rese visibili su un normale lettore dvd da casa.

Posso anche abbinare un altro software (ad es. un prog per creare lo scorrere d'immagini, un altro per masterizzare), perņ mi occorre esplicitamente che queste sequenze di immagini vengano lette dai comuni lettori; in poche parole devo creare album fotografici da vedere sul televisore.

Vanno bene sia software free che a pagamento, ma non so dove andare a sbattere la testa.

Vi ringrazio anticipatamente per i (spero) consigli :D

alecomputer
16-12-2005, 21:53
Per poter vedere le immagini su un dvd da casa devi creare un filmato ( delle foto ) in formato dvd .
Se gia sai usare movie maker ti conviene creare un file .avi che racchiude tutte le foto in sequenza con tutte le dissolvenze che vuoi .
una volta creato il file .avi lo importi in pinnacle studio 9 e da li prima crei i menu , e poi lo masterizzi in formato dvd .

resteganto
16-12-2005, 22:18
puoi usare ACDSEE 8 che č molto semplice ed č pure in italiano :D

Jean-Luc_Picard
16-12-2005, 22:34
Ciao,

usando Pinnacle Studio 9 o l'ultimo uscito il 10 fai tutto cosa desideri, effetti, dissolvenze e tante altre transizioni, puoi metterci una musica di sottofondo, crearti i menu' per i DVD e masterizzare il tutto su dvd

ciao,
maurizio