PDA

View Full Version : Passare sa un vecchio mac al nuovo: impostazioni


YellowT
16-12-2005, 18:50
Sto progettando di vendere il mio iBook G3 800 per prendere i prossimi macintel. Quello che mi chiedo è: ormai il mio mac è perfettamente configurato, con le applicazioni giuste, Itunes con migliaia di playlist già fatte, cartelle smart ecc ecc.
Se dovessi cambiare mac, ci sarebbe un modo per travasare perfettamente tutto il vecchio sul nuovo senza fare tutto a mano. Nel senso si copiare tutte le applicazioni senza perdere le preferenze, iTunes con tutte le playlist e le relative cartelle con i files (che non sono quelle di default ma altre sparse per l'hard disk), impostazioni firewall, internet, reti (soprattutto la wifi), ecc ecc.
Insomma una procedura del genere

Nuovo mac acceso => Procedura => Nuovo mac pronto per l'uso con tutte le vecchie impostazioni e files.

farlo a mano sarebbe troppo lungo (soprattutto per itunes e le apps). Apple ha previsto questa cosa?

MacNeo
16-12-2005, 18:55
Quando avvii per la prima volta un mac, l'installer ti chiede in automatico se hai un vecchio mac da cui copiare tutti i dati. Se sì, lo colleghi e lasci fare a lui. Ti copierà il copiabile.

YellowT
16-12-2005, 18:57
Wow, quindi tutto? Vorrei essere sicuro...
COmunque come li collego i due? Hub e cavo di rete? Firewire?

MacNeo
16-12-2005, 19:08
Non mi ricordo se ti dicono di usare un cavo ethernet o uno firewire... Io al contrario tuo sono felice quando cambio computer perché è l'occasione di resettare tutto e buttare il putridume inutile che magari mi tiro dietro da mesi ;) quindi reinstallo sempre tutto da zero.

YellowT
16-12-2005, 19:11
io lo facevo con windows. Ora che ho il mac da un po, mi sono abituato ad avere le cose pronte e funzionanti, non ho più svolgia di sbattermi troppo per avere un sitema usabile. Preferisco perdere tempo ad usarlo :)
Il bello del mac :p

Comunque grazie per l'aiuto!

MacNeo
16-12-2005, 19:16
Se facessi le porcate che faccio io col mac, una rinfrescata d'ogni tanto la faresti pure tu ;) Anzi, proprio perché so che i miei Mac sono delle rocce mi permetto di andare oltre il dovuto. Con un sistema meno stabile non azzarderei così tanto.

SonyMMX
16-12-2005, 19:23
Wow, quindi tutto? Vorrei essere sicuro...
COmunque come li collego i due? Hub e cavo di rete? Firewire?
FireWire ;)