View Full Version : SE NON SAI L'INGLESE SEI TAGLIATO FUORI
*sasha ITALIA*
16-12-2005, 19:36
non so se lo notate, ma l'inglese si insinua sempre di più, chi non lo sa capisce la metà delle cose che passano per riviste o tv!! Oltre ai normali termini che ormai sono tutti inglesizzati (esempio pratico disco rigido ora finalmente è semplicemente hard disk) anch ele pubblciità/film/telefilm hanno termini comprensibili solamente agli anglofoni!!! I titoli non vengono più tradotti generalmente, così come le frasi nelle pubblciità (l'avete vista quella della Budweiser, completamente in inglese?). Io personalmente sono d'accordo, amo la lingua inglese e trovo che sia una cosa stimolante doversi affrontare con la lingua più parlata al mondo ogni giorno nonostante viviamo in Italia, ma mio padre non capisce una sega :asd: guarda la tv fisso come farebbe Homer Simpson, con quello sguardo perso che sembra dire : " adesso vedi che la dicono in italiano..." poveretto mi fa pena! :D
L'avete notato? Che ne pensate?
Northern Antarctica
16-12-2005, 19:42
sicuramente è importantissimo.
per quanto riguarda la nostra lingua noi siamo poi abbastanza inclini ad aggiungervi parole inglesi, a differenza magari dei tedeschi che chiamano la directory "verzeichnis" e il disco rigido "festplatte" (noi prima di chiamarlo disco rigido lo chiamavamo "winchester").
Per non parlare dei francesi la cui avversità all'inglese (non dipendente ovviamente da difficoltà nell'apprendimento) produce dei veri e propri mostri: ancora ancora può andare chiamare il sofware "logiciel", ma quando senti "le toile" per indicare il Web... :doh: :D
In my opinion, the best way to improve English should follow the steps as below:
step 1, improving writing skill: take part in English forum usually, and air your views to spark heat debates.
step2, improving speaking skill: take part in Chat Room, and discuss any topics in MSN messagers.
:O
bluelake
16-12-2005, 19:53
L'avete notato? Che ne pensate?
che saremo pieni di gente che non sa bene né l'inglese né l'italiano :mbe:
than we will be full of people that don't know well neither English neither Italian :mbe:
:eek:
Questo thread è da
THANKS FOR THE INFO
Un premio a chi mette la foto per primo :asd:
http://img112.exs.cx/img112/5400/thanksforthe2at.gif
:asd: a volte mi chiedo come venga in mente di aprire questi thread illuminanti :asd:
:asd: a volte mi chiedo come venga in mente di aprire questi thread illuminanti :asd:
La mente geniale dell'uomo divarica ogni confine.........
Verso l'infinito e oltre! :O :D
per quanto riguarda la nostra lingua noi siamo poi abbastanza inclini ad aggiungervi parole inglesi, a differenza magari dei tedeschi che chiamano la directory "verzeichnis" e il disco rigido "festplatte" (noi prima di chiamarlo disco rigido lo chiamavamo "winchester").
Per non parlare dei francesi la cui avversità all'inglese (non dipendente ovviamente da difficoltà nell'apprendimento) produce dei veri e propri mostri: ancora ancora può andare chiamare il sofware "logiciel", ma quando senti "le toile" per indicare il Web... :doh: :D
dimentichi gli spagnoli :eek:
¡Yo soy español naturalizado italiano! :O
De carrera! :D
e i cederom dove li lasci? :D
ridicoli come pochi i francesi, con la loro grandeur... ma grandeur de che :asd:
*sasha ITALIA*
16-12-2005, 20:11
come il Wellness :asd:
L'inglese certamente è la lingua più utilizzata sia nel campo lavorativo che nel resto. Ad esempio all'estero la lingua che è sempre più utile per capirsi è quella inglese, perchè ben o male qualche frasuccia tutti la capiscono. Anche nel linguaggio dei pc è utilizzata molto, per non parlare del campo commerciale.
Si però tu a oltre 1500 post non ci arrivi! :fiufiu: :asd:
Beh, se pensi di paragonare i due thread... :nono:
Già solo per numero di post "seri" direi che non riusciresti mai a raggiungerlo :asd:
Cmq potevi aprire un thread tipo "le donne sono fisicamente diverse dagli uomini" :rotfl:
Beh tu con sto cazzo di gioco senza senso sei a 2500 quasi :asd:
*sasha ITALIA*
16-12-2005, 20:15
ho fatto di meglio, 12715 :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=739666
SASHA RULEZ :asd:
IN piazzetta dico! :O
Anche io se apro un thread Su Quake 4 arrivo a 20000! :O :D
Cmq scherzi a parte ho visto i tuoi thread sui videogiochi e altro, bravo....molto completi e ben fatti! ;)
Beh è già stato aperto! :O
Sarà per il 5 :O
Se vabbè... uscirà DOOM 4 e dovrai aprire un nuovo thread :asd:
Intanto il mio tra 2 anni sarà ENORME :D
Beh, se pensi di paragonare i due thread... :nono:
Già solo per numero di post "seri" direi che non riusciresti mai a raggiungerlo :asd:
Cmq potevi aprire un thread tipo "le donne sono fisicamente diverse dagli uomini" :rotfl:
é più serio quello mio di come imparare a storpiare l'inglese alla perfezione.... :D
mo lo cerco e gli do un bel UP! :D :sofico:
aLLaNoN81
16-12-2005, 20:22
IN piazzetta dico! :O
Anche io se apro un thread Su Quake 4 arrivo a 20000! :O :D
Cmq scherzi a parte ho visto i tuoi thread sui videogiochi è altro bravo....molto completi e ben fatti! ;)
Forse è meglio se continui a scrivere in inglese :O
Forse è meglio se continui a scrivere in inglese :O
Oh sono Argentino! :O :D
Cmq ho corretto...se trovi altri errori dillo! :D
*sasha ITALIA*
16-12-2005, 20:25
Sono LO RE degli official thread :O
- Mac Mini
- Doom 3
- aspettando XBOX 360
- aspettando PLAYSTATION 3
- NINTENDO Revolution
- ALFA ROMEO TEAM
- XBOX 360 LIVE HWU TEAM
- ecc ecc ecc :D
Ammazzatemi :cry:
vabbè stase si esce con 'na gnocca :O
aLLaNoN81
16-12-2005, 20:26
Oh sono Argentino! :O :D
Cmq ho corretto...se trovi altri errori dillo! :D
ok capo :O
Sono LO RE degli official thread :O
- Gay Mini
- Fuck 3
- aspettando di farsi inchiappettare a 360
- aspettando GAYSTATION 3
- Anal Revolution
- ALFA ROMEO TEAM (lo salvo perchè alfista)
- XBOCS 360 LIVE HWU TEAM (blowjob & gangbang)
- ecc ecc ecc :D
Ammazzatemi :cry:
vabbè stase si esce con 'na gnocca :O
Belli i tuoi thread... ah la gnocca è M e lo sappiamo tutti :asd:
*sasha ITALIA*
16-12-2005, 20:31
:asd:
posso aggiungere
BUKKAKE OFFICIAL CLAN? :O
:rotfl:
mo basta o qua ci sospendono per chatkakathreadd :asd:
bananarama
16-12-2005, 20:49
mi pare giusto, cosi' se levamo dalle scatole un po' de gnoranti! :O
DevilMalak
16-12-2005, 20:56
thread chat
CLOSED!!
>bYeZ<
bertoz85
16-12-2005, 21:02
than we will be full of people that don't know well neither English neither Italian
:eek: :confused:
ehi sciuscià, al massimo volevi dire
"that we'll be full of people who don't know well neither English nor Italian" ... :D :sofico:
amo la lingua inglese e trovo che sia una cosa stimolante doversi affrontare con la lingua più parlata al mondo ogni giorno
Castronata, l'inglese non è assolutamente la più parlata, forse la 3° se non la 4° lingua più parlata.
Comunque foneticamente l'inglese fa molto "tecnico" come lingua, ma poeticamente parlando fa CAGARE. L'Italiano il francese e lo spagnolo sono infinitamente più belle.
beppegrillo
16-12-2005, 21:32
Castronata, l'inglese non è assolutamente la più parlata, forse la 3° se non la 4° lingua più parlata.
Comunque foneticamente l'inglese fa molto "tecnico" come lingua, ma poeticamente parlando fa CAGARE. L'Italiano il francese e lo spagnolo sono infinitamente più belle.
Mi pare sia lo spagnolo la lingua più parlata, ma non significa che sia la più diffusa. Cosa c'entra la bellezza o meno della lingua?
Se devi parlare con uno straniero non parli in italiano perchè è bello, ma usi l'inglese.
Mi pare sia lo spagnolo la lingua più parlata, ma non significa che sia la più diffusa.
La definizione di "Parlata" non centra niente con "diffusa" e su quello che ho quotato c'è scritto "parlata". Lamentati con sasha :asd:
Inoltre, parlando di numeri, Cinese Mandarino, portoghese e spagnolo dovrebbero essere le lingue ufficiali più parlate.
Che poi pure i brasiliani e gli indiani parlino inglese perfettamente è un'altro discorso, che poi gli americani parlino un inglese farfugliato tutto loro è un'altra ancora ...
Come dire per la precisione :D:D ;)
Cosa c'entra la bellezza o meno della lingua?
Se devi parlare con uno straniero non parli in italiano perchè è bello, ma usi l'inglese.
Quello era un parere mio personale, una lingua può anche essere bella o brutta no ;)
bertoz85
16-12-2005, 22:21
giusta correzione ma il that può essere utilizzato lo stesso in quanto non è un'incidentale
i saw two girls that/who are very beautiful
those two girls,who are very beautiful,are from spain
ok prof :D
Darkdragon
16-12-2005, 22:57
giusta correzione ma il that può essere utilizzato lo stesso in quanto non è un'incidentale
i saw two girls that/who are very beautiful
those two girls,who are very beautiful,are from spain
:spam:
traduzione: mi sono segato(fatto le s.) quando ho visto 2 ragazze che sono molto gnocche
quelle 2 ragazze, che sono molto gnocche, mi hanno fatto la spagno... :D
si vede che quest estate ho parlato l inglese? pero solo ungheresi e tedesche, niente spagnole :(
:eek: :confused:
ehi sciuscià, al massimo volevi dire
"that we'll be full of people who don't know well neither English nor Italian" ... :D :sofico:
No no volevo dire proprio in quel modo! :O :D
:sofico: :sofico: :asd:
Cyborg JA
16-12-2005, 23:26
che saremo pieni di gente che non sa bene né l'inglese né l'italiano :mbe:
Se tu non fossi dell'altra sponda ti tettoscriverei tutto.
GRANDISSIMA VERITà
DevilMalak
16-12-2005, 23:58
bah a me l'inglese piace di più anche sentirlo rispetto all'italiano... qualsiasi videogioco/film anche se doppiato bene in italiano lo strapreferisco in inglese ( usa intendo :) )
per quanto riguarda la nostra lingua noi siamo poi abbastanza inclini ad aggiungervi parole inglesi, a differenza magari dei tedeschi che chiamano la directory "verzeichnis" e il disco rigido "festplatte" ...
questo può essere vero per quanto riguarda il lingiuaggio informatico, ma nel parlata è esattamente il contrario, anzitutto i tedeschi sanno pronunciare l'inglese molto meglio di noi (è una questione di "palato") e poi hanno un vocabolario di parole inglesi di usanza comune almeno 100 volte superiore all'italiano
byez Favo
aristotele
17-12-2005, 09:59
La definizione di "Parlata" non centra niente con "diffusa" e su quello che ho quotato c'è scritto "parlata". Lamentati con sasha :asd:
Inoltre, parlando di numeri, Cinese Mandarino, portoghese e spagnolo dovrebbero essere le lingue ufficiali più parlate.
Secondo la classificazione Linguasphere, il cinese e l'inglese in relazione al numero di parlanti sono alla pari con circa 1 miliardo di unità.
Seguono l'hindi e l'urdo con 900 milioni, poi lo spagnolo con circa 425 milioni di locutori.
Tali dati sono ovviamente grezzi e tengono conto solamente dei locutori e non dell'estensione geografica.
Tuttavia, anche in quest'ultimo caso cinese ed inglese sono al primo posto.
FabioD77
17-12-2005, 11:20
a me non interessa una ceppa. Sei in italia, parla in italiano altrimenti tornatene nella tua "bella" londra :O
Mi sono un po' rotto le OO. Email in inglese, telefonate in inglese, pause pranzo gettate nel wc per fare il corso di inglese.
Io me ne torno a zappare la terra e a parlare il mio dialetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.