PDA

View Full Version : cdrecord-prodvd vs growisofs

Stex75
16-12-2005, 19:20
Per puro caso ( :D ) sono venuto a sapere che esiste cdrecord-prodvd.

Ho sempre utilizzato growisof per la masterizzazione dei dvd con k3b (č sempre installato questo e pensavo fosse l'unico).
Questo cdrecord-prodvd com'č? Qualcuno lo utilizza? E' migliore prestazionalmente e qualitativamente parlando o č meglio rimanere su growisof?

Grazie e ciauz!!

P.S.: colgo l'occasione....qualcuno sa quando verrā implementata la visualizzazione del livello del buffer in k3b durante la masterizzazione dei dvd?

r.
16-12-2005, 19:56
cdrecord-prodvd non č opensource, per questo in genere non si trova.
Io con growisofs problemi non ne ho.

Come nota a margine ti posso dire con il mio vecchio masterizzatore CD con cdrecord non riuscivo a masterizzare CDRW leggibili, e con cdrdao si.

Considera che growisofs č sviluppato su linux, mentre Schilling odia linux.

Stex75
16-12-2005, 20:26
Anch'io non ho mai riscontrato problemi con growisofs....
Era per curiositā, visto che non l'avevo mai sentito....

Grazie e ciauz!!

AnonimoVeneziano
16-12-2005, 21:31
Non ho mai provato cdrecord-prodvd , ma sono sicuro al 100% che č migliore di growisofs.

Il codice di growisofs č un abominio, c'č un goto ogni 10 righe ed č pieno di magic numbers. E' immantenibile anche per il suo creatore, inoltre non supporta neanche il controllo del buffer del dispositivo che per me č una cosa importante (ci sono volte che il Master DVD spegne e riaccende il laser anche 10 volte)

Ciao

Stex75
17-12-2005, 08:38
Il controllo del buffer manca anche a me, soprattutto per i dvd. Io non ho mai fatto caso a cosa utilizza di preciso k3b per masterizzare: lascio sempre in auto.
cdrecord e cdrdao sono equivalenti o si utilizzano a seconda del tipo di cd da masterizzare (audio, dati, multisessione, ecc.)?
Per cdrecord-prodvd mi verrebbe quasi da provare....solo per poter controllare il buffer....

Ciauz!!