NME
16-12-2005, 18:10
Ragazzi ho appena realizzato il primo sistema raid... ho 2 maxtor sata 120 gb (Dmax 9) e a parte i test con HD Tach nettamente superiori al mio precedente HD (Maxtor Dmax 9, 80 gb, 8 mb cache, ata 133) non noto particolari incrementi di prestazioni ed a dire il vero ad occhio sembra che tutto sia rallentato ed a volte da la sensazione di impallarsi! Credo che un pò sia imputabile al fatto che il tempo medio di ricerca aumenta.
Ma è normale che sia così? C'è qualcosa che posso fare? Configurazioni cache ad hoc, drivers migliori?
Dimenticavo... naturalmente i dischi sono in raid 0, la mobo è una abit nf8-v2, chipset nforce3 250 (liscia, non GB) ed ho su win xp sp2 e gli ultimi drivers della mobo e ultima revisione bios.
Help me!
Ma è normale che sia così? C'è qualcosa che posso fare? Configurazioni cache ad hoc, drivers migliori?
Dimenticavo... naturalmente i dischi sono in raid 0, la mobo è una abit nf8-v2, chipset nforce3 250 (liscia, non GB) ed ho su win xp sp2 e gli ultimi drivers della mobo e ultima revisione bios.
Help me!