PDA

View Full Version : elettronica e sistemi....

..::CRI::..
16-12-2005, 16:36
Qualcuno conosce qualche sito tipo www.ripmat.it ma per le matere "elettronica" (analogica) e "sistemi elettronici automatici" ??

Se ci sono dei periti elettronici/tlc sanno di cosa parlo... :muro:

Spice
16-12-2005, 19:46
Cosa ti occorre sapere di preciso?

dottormaury
16-12-2005, 19:48
prova www.ilmondodelletelecomunicazioni.it il sito dovrebbe essere questo, ci ho studiato fino a due anni fa, se l'url non è corretto comunque lo trovi facilmente digitanto gli argomenti che ti interessa sapere su google, c'è di tutto è di un prof ed è ben fatto.

Spice
16-12-2005, 20:00
Bravo...bella trovata!
Se solo lo avessi scoperto prima....

..::CRI::..
16-12-2005, 20:35
prova www.ilmondodelletelecomunicazioni.it il sito dovrebbe essere questo, ci ho studiato fino a due anni fa, se l'url non è corretto comunque lo trovi facilmente digitanto gli argomenti che ti interessa sapere su google, c'è di tutto è di un prof ed è ben fatto.

Grazie mille per il link che sicuramente mi sara' utile per quest'anno... ma a me ora come ora serve un sito sull'elettronica analogica e non sulle telecomunicazioni dove vado piuttosto bene.
Seguiro' il tuo consiglio e googlero' un po...

Cosa ti occorre sapere di preciso?

Sono all'ultimo anno di itis perito in elettronica e telecomunicazioni, e siccome non vado molto bene in elettronica e sistemi perche' il nuovo prof e' un cane a spiegare (andiamo male tutti) volevo delle altre fonti per studiare e prepararmi alla maturita'...

Per adesso in sistemi abbiamo fatto Bode,Nyquist,trasformata ed antitrasformata di Laplace,traslazione in T, in S .... quelle cose li insomma.
In elettronica invece gli amplificatori operazionali... ma la cosa piu' importante e' sistemi....

Grazie...

Spice
16-12-2005, 22:30
Certo sistemi è importante....ma fondamentale è elettronica e gli operazionali sono molto utili. Cmq, se dovesse servire una mano, io sono sempre disponibile a darti una mano....