View Full Version : urgente! - rip lentissimo del dvd e del mast
MEGADREAM
16-12-2005, 17:24
Ho un problema :
Su media center , con piastra madre foxconn chipset 915G7AD non riesco a velocizzare i tempi di trasferimento!
un lettore dvd va a max 4x, il mast della plextor non fa piu' di 6x
Ho fatto anche i test con nero speed driver o plextools, stesso risultato
ho provato a mettere gli ultimi driver del chipset, niente da fare
ho provato a mettere anche il canale ide su piu' slot differenti, lo stesso identico problema.
non so come fare, vi prego datemi una mano grazie
p.s : il pc funziona benissimo, e' un p4 da 3 ghz con 1 gb di ram, ha solo questo problema che non mi permette di fare copie come si deve
scende di brutto il buffer anche con il nero!!
MEGADREAM
17-12-2005, 09:25
Per favore amici, datemi una mano, sto impazzendo!
aiutoooo
Megadream,
WinXp qualche volta fa le bizze!
E' successo anche a me con un mast lg; per quel che ho letto in giro sembra che Xp, nel momento che rileva qualche errore di trasferimento verso una periferica (a volte basta anche solo un cd graffiato che rallenti il rate di lettura), abbassi la velocità di comunicazione, settando la modalità PIO o altre piacevolezze del genere (senza peraltro informare lo sfortunato utente dell'accaduto).
Nel mio caso è stato sufficiente eliminare la preiferica da Gestione Periferiche e riavviare, permettendo al sistema di reinstallarla solo dopo il riavvio.
Spero che funzioni nel tuo caso
credo che sia come ha detto Eliano - a cui diamo il benvevenuto nel forum :cincin: - una questione di UDMA non settato correttamente.
Vai in Pannello di controllo-> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche ->
Controller IDE ATA/ATAPI -> Canale primario -> Impostazioni avanzate
e dicci un po' che vedi; anzi se puoi attacca un'immagine. Fai lo stesso procediemnto anche per il canale secondario e poi postalo
ciaooo
MEGADREAM
17-12-2005, 13:48
credo che sia come ha detto Eliano - a cui diamo il benvevenuto nel forum :cincin: - una questione di UDMA non settato correttamente.
Vai in Pannello di controllo-> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche ->
Controller IDE ATA/ATAPI -> Canale primario -> Impostazioni avanzate
e dicci un po' che vedi; anzi se puoi attacca un'immagine. Fai lo stesso procediemnto anche per il canale secondario e poi postalo
ciaooo
il problema e' proprio questo.
nelle opzioni mi vede cmq ultra ata e dma.
anche se le disabilito e riavvio mi capita lo stesso problema
help!!
Cioè fammi capire bene: la voce PIO mode non ti compare proprio ed hai tutto settato in UDMA?
Se fosse così potresti aver usato dei connettori che non sono 80 pin.
Credo che il prob. è sicuramente di questo tipo, non hardware, e lo conferma anche il buffer "ballerino" :)
Eliano ringrazia per il benvenuto e va a controllare i suoi flat.
Grazie per la dritta!
MEGADREAM
18-12-2005, 01:00
Cioè fammi capire bene: la voce PIO mode non ti compare proprio ed hai tutto settato in UDMA?
Se fosse così potresti aver usato dei connettori che non sono 80 pin.
Credo che il prob. è sicuramente di questo tipo, non hardware, e lo conferma anche il buffer "ballerino" :)
il connettore e' da 80, e la voce pio mode viene cmq vista
non so come fare, il buffer underroun cala di brutto e un dvd te lo copia in 18 min creandoti anche un segno evidente sul dvd (un alone)
E' assurdo, la macchina l'ho formattata e il problema persiste.
non e' che e' colpa del maledetto chipset intel 915???
help!!
Dai un'occhiata qui e vediamo se riusciamo a risolvere:
http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7625
http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=6645
Facci sapere
Ciaoo
MEGADREAM
18-12-2005, 15:43
Dai un'occhiata qui e vediamo se riusciamo a risolvere:
http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7625
http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=6645
Facci sapere
Ciaoo
il problema e' che le periferiche vengono viste , ma al momento del dvd speed di nero o del plextools di plextor, i lettori non mi vanno a piu' di 4/5x.
Quindi quando eseguo una copia dvd al volo, mi cala terribilmente il buffer !!!!
questa cosa e' capitata anche su un altra motherboard identica con chipset 915 per pci-e!!!
sto impazzendo letteralmente,
la motherboard e' uan foxconn ed e' ottima, ha una marea di uscite ed e' stabilissima, ma quandofaccio copia al volo succede questa cosa!
e lo fa anche a sistema operativo formattato !!
non so piu' a cosa pensare :(
scusa ma lo fa solo quando il masterizzatore copia "al volo"? Se metti il dvd sull'HD non ci mette tutto sto tempo?
qualcuno sa se ci sono lettori dvd che adottano il riplock?
MEGADREAM
22-12-2005, 13:26
scusa ma lo fa solo quando il masterizzatore copia "al volo"? Se metti il dvd sull'HD non ci mette tutto sto tempo?
Nulla, non ho risolto nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.