View Full Version : Cercare lavoro in Svizzera
Da dove si comincia? come ci si muove?
Dritte ben accette... per ora sono fermo agli annunci online del corriere del ticino :stordita:
Fenomeno85
16-12-2005, 16:08
domanda ... ma te mica sei di milano??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Syd Barrett
16-12-2005, 16:09
La ditta sfizzera deve dimostrare che non esiste nessun cittadino sfizzero in grado di fare quel lavoro al posto tuo. :fagiano:
domanda ... ma te mica sei di milano??
no... son di Varese provincia
syd barrett... quello é l'ultimo dei problemi, se ti vogliono prendere lo fanno ;)
Swisström
16-12-2005, 17:00
Da dove si comincia? come ci si muove?
Dritte ben accette... per ora sono fermo agli annunci online del corriere del ticino :stordita:
non si comincia e non ci si muove :)
bè, mandi il curriculum e loro se gli vai bene ti assumono, easy :)
Syd Barrett
16-12-2005, 17:28
syd barrett... quello é l'ultimo dei problemi, se ti vogliono prendere lo fanno ;)
Sì, ma devono trovare un modo per giustificarlo.
(io lavoro in sfizzera :fagiano: )
Northern Antarctica
16-12-2005, 18:04
Sì, ma devono trovare un modo per giustificarlo.
(io lavoro in sfizzera :fagiano: )
Succede in moltissimi Paesi. Nel senso che se io voglio andare a lavorare in Canada, Polonia ecc. la ditta che mi assume è obbligata a fare prima una ricerca presso il collocamento locale per vedere se esiste qualcuno che abbia le stesse mie caratteristiche e che stia a spasso; se c'è, lui ha diritto al posto prima di me.
Ovvio che se la ditta, nel fare la ricerca, scrive che la persona deve parlare 30 lingue ed avere 8 lauree, si fa presto a non trovare nessuno e - conseguentemente - a garantirti il posto ;)
Succede in moltissimi Paesi. Nel senso che se io voglio andare a lavorare in Canada, Polonia ecc. la ditta che mi assume è obbligata a fare prima una ricerca presso il collocamento locale per vedere se esiste qualcuno che abbia le stesse mie caratteristiche e che stia a spasso; se c'è, lui ha diritto al posto prima di me.
Ovvio che se la ditta, nel fare la ricerca, scrive che la persona deve parlare 30 lingue ed avere 8 lauree, si fa presto a non trovare nessuno e - conseguentemente - a garantirti il posto ;)
insomma l'esatto opposto che qua da noi :D
mica so fessi eh :asd:
Io 5 anni fa avevo mandato il CV a un paio di agenzie di ricerca del personale a Lugano e Ticino. MI avevano chiamato a fare colloqui prima con loro e poi con dei loro clienti, ma nonostante le retribuzioni molto alte se confrontate con quelle italiane dato che avevo abbandonato l'idea di traferirmi vicino al confine e che fare avanti e indietro in giornata da milano e' infattibile avevo lasciato perdere. Quoto quanto detto da Northern, se ti volgiono non fanno alcuna fatica a giustificare la tua assunzione.
bè, mandi il curriculum e loro se gli vai bene ti assumono, easy :)
urka, come ho fatto a non pensarci!! :eek: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.