PDA

View Full Version : Cercare lavoro in Svizzera

Dona*
16-12-2005, 16:54
Da dove si comincia? come ci si muove?
Dritte ben accette... per ora sono fermo agli annunci online del corriere del ticino :stordita:

Fenomeno85
16-12-2005, 17:08
domanda ... ma te mica sei di milano??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Syd Barrett
16-12-2005, 17:09
La ditta sfizzera deve dimostrare che non esiste nessun cittadino sfizzero in grado di fare quel lavoro al posto tuo. :fagiano:

Dona*
16-12-2005, 17:42
domanda ... ma te mica sei di milano??

no... son di Varese provincia

syd barrett... quello é l'ultimo dei problemi, se ti vogliono prendere lo fanno ;)

Swisström
16-12-2005, 18:00
Da dove si comincia? come ci si muove?
Dritte ben accette... per ora sono fermo agli annunci online del corriere del ticino :stordita:

non si comincia e non ci si muove :)

dupa
16-12-2005, 18:18
bè, mandi il curriculum e loro se gli vai bene ti assumono, easy :)

Syd Barrett
16-12-2005, 18:28
syd barrett... quello é l'ultimo dei problemi, se ti vogliono prendere lo fanno ;)

Sì, ma devono trovare un modo per giustificarlo.
(io lavoro in sfizzera :fagiano: )

Northern Antarctica
16-12-2005, 19:04
Sì, ma devono trovare un modo per giustificarlo.
(io lavoro in sfizzera :fagiano: )

Succede in moltissimi Paesi. Nel senso che se io voglio andare a lavorare in Canada, Polonia ecc. la ditta che mi assume è obbligata a fare prima una ricerca presso il collocamento locale per vedere se esiste qualcuno che abbia le stesse mie caratteristiche e che stia a spasso; se c'è, lui ha diritto al posto prima di me.

Ovvio che se la ditta, nel fare la ricerca, scrive che la persona deve parlare 30 lingue ed avere 8 lauree, si fa presto a non trovare nessuno e - conseguentemente - a garantirti il posto ;)

fabio80
17-12-2005, 15:36
Succede in moltissimi Paesi. Nel senso che se io voglio andare a lavorare in Canada, Polonia ecc. la ditta che mi assume è obbligata a fare prima una ricerca presso il collocamento locale per vedere se esiste qualcuno che abbia le stesse mie caratteristiche e che stia a spasso; se c'è, lui ha diritto al posto prima di me.

Ovvio che se la ditta, nel fare la ricerca, scrive che la persona deve parlare 30 lingue ed avere 8 lauree, si fa presto a non trovare nessuno e - conseguentemente - a garantirti il posto ;)

insomma l'esatto opposto che qua da noi :D
mica so fessi eh :asd:

kingv
18-12-2005, 14:47
Io 5 anni fa avevo mandato il CV a un paio di agenzie di ricerca del personale a Lugano e Ticino. MI avevano chiamato a fare colloqui prima con loro e poi con dei loro clienti, ma nonostante le retribuzioni molto alte se confrontate con quelle italiane dato che avevo abbandonato l'idea di traferirmi vicino al confine e che fare avanti e indietro in giornata da milano e' infattibile avevo lasciato perdere. Quoto quanto detto da Northern, se ti volgiono non fanno alcuna fatica a giustificare la tua assunzione.

Dona*
19-12-2005, 10:46
bè, mandi il curriculum e loro se gli vai bene ti assumono, easy :)

urka, come ho fatto a non pensarci!! :eek: :asd:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.