PDA

View Full Version : Spiegatemi un pò..esperti di auto.

ignoto
16-12-2005, 16:12
Il quesito è questo...

Oggi mentre andavo a lavoro, ci siamo toccati con una macchina e gli ho rotto lo specchieto mentre il mio non se fatto niente...

è successo in un rettilineo, la colpa in teoria e mia, perchè avevo la destar occupata, ma è un pezzo dove è sempre occupata la destra, comunque sto :ncomment: :ncomment: ha visto che ormai non mi potevo fermare ( andavo a una 70 di km) ma neanche se stretto più di tanto...

di sfuggita nello specchieto ho visto che il suo se staccato...

ora mi chiedo, puo farmi qualcosa?

sto in un paese non molto grande, 5000 persone, sicuramente lo conosco..quella macchina c'è l'hanno il 6-7 persone...ora mi faccio un giro con l'auto di un mio amico e vedo a chi li manca lo specchieto :(

Syd Barrett
16-12-2005, 16:15
Scusa ma hai fatto un incidente e non ti sei fermato?
Non ho capito bene la dinamica, tra l'altro.

ignoto
16-12-2005, 16:16
no incidente....abbiamo sbattuto specchieto e specchieto...comunque me ne sono accorto dopo...ma neanche lui se fermato... :(

Syd Barrett
16-12-2005, 16:19
no incidente....abbiamo sbattuto specchieto e specchieto...comunque me ne sono accorto dopo...ma neanche lui se fermato... :(

Sempre di incidente si tratta :stordita:
Ma non vi siete manco insultati? :D
Una constatazione amichevole, niente?

Se tu non hai segni nè nulla, e lui era da solo in macchina, e non ci sono testimoni, direi che non ha molte speranze di riuscire a farti pagare i danni.

Certo che ce ne vuole per comportarsi così :mbe:

Aines
16-12-2005, 16:20
Non la definirei certo omissione di soccorso :D

Non credo proprio che ti possa denunciare, se è questo il tuo timore, al massimo ti viene a cercare con un paio di grossi amici e :ncomment: :boxe:

:P

ignoto
16-12-2005, 16:23
Sempre di incidente si tratta :stordita:
Ma non vi siete manco insultati? :D
Una constatazione amichevole, niente?

Se tu non hai segni nè nulla, e lui era da solo in macchina, e non ci sono testimoni, direi che non ha molte speranze di riuscire a farti pagare i danni.

Certo che ce ne vuole per comportarsi così :mbe:
e come ci dovevamo insultare...mica qualcuno di noi ha rallentato.. :mc:

e poi non ero cosi deficente da tornare indietro io, se lui si era stretto, mi fermavo senza dubbio...ma perdio ci passava un camion li... :fagiano:
sinceramente non mi sono accorto se c'erano persone con lui, ma non puo cercare l'assicurazione entro 5 giorni? io sapevo di si...bho

ignoto
16-12-2005, 16:24
Non la definirei certo omissione di soccorso :D

Non credo proprio che ti possa denunciare, se è questo il tuo timore, al massimo ti viene a cercare con un paio di grossi amici e :ncomment: :boxe:

:P

anche io ne ho di amici abbastanza grossi...comunque sul mio specchieto non c'è nessuna traccia...basta negare tutto a questo punto :cool:

Cociz
16-12-2005, 16:28
no incidente....abbiamo sbattuto specchieto e specchieto...comunque me ne sono accorto dopo...ma neanche lui se fermato... :(Forse ha ancora da accorgersene... magari usa sempre quello centrale dentro la macchina... magari è sordo e non sente lo specchietto staccato che sbatte continuamente contro la macchina, magari è cieco e quindi finchè non lo toccherà non lo saprà, magari quella era una macchina rubata e quindi non ha voluto fermarsi, magari ti ha fatto uno scherzo e quando siete passati insieme, ha aperto il finestrino e ha fatto uno schiocco con la voce... tu hai pensato che lo specchietto abbia sbattuto, hai guardato dietro e lui per farti credere ti aver sbattuto ha buttato fuori a penzoloni la mano, facendoti sembrare quindi che lo specchietto si fosse rotto, magari quella non era una macchina ma un albero e quello non era uno specchietto ma un ramo... insomma devi essere più preciso se vuoi dei consigli... ;)

ozeta
16-12-2005, 16:28
bravi, bravi. clap, clap.

continuiamo a fregarci sempre l'un l'altro, che ci guadagnamo tutti.

Soprattutto quello a cui fatto fuori lo specchietto, che spenderà 60€ per farsene montare uno nuovo

Assumiamoci le nostre responsabilità e smettiamo di fregarci a vicenda. e poi ci lamentiamo del governo che ci frega :rolleyes: :muro:

ignoto
16-12-2005, 16:36
ok sono più preciso...

scusate il disegno :mc:

ignoto
16-12-2005, 16:38
ah lo specchieto è caduto

Cali17
16-12-2005, 16:45
Pensa quanto è piccolo il mondo indovina un pò chi era alla guida dell'altra auto? Vabbè dai mi fai un bonifico di 1000€ e siamo a posto!

mephis
16-12-2005, 16:52
ok sono più preciso...

Disegno chiarissimo :confused:
Cmq tu ti saresti dovuto fermare, se poi l'altro tirava dritto erano cavoli suoi, la tua parte l'avevi fatta.
Ora dipende solo dai rimorsi di coscienza...Se ne hai torna sul "luogo dell'incidente" e prova a vedere se qcn ha visto/sa qualcosa per risalire al proprietario dell'altra macchina, se no :ops:

sm_morgan
16-12-2005, 17:31
Se ti a preso la targa e ci sono dei segni compatibili potrebbero essere guai.
Io fossi in te andrei dai vigili a spiegargli cosa è successo.

Se un domani ti arriva una denuncia almeno così ti tuteli e se proprio ti va male la questione rimane nel civile.
Se ti incolpano di essere scappato a fronte di danni a cose o persone la denuncia è penale......(sottolineo, anche a cose...)

Qrama
16-12-2005, 18:05
ok sono più preciso...

Nel disegno non hai fatto la riga centrale, ma penso tu l'abbia oltrepassata giusto?

giannola
16-12-2005, 18:29
ok sono più preciso...

ma chi :ncomment: ti ha dato la patente ?
ma sei fuori ? Un sorpasso in prossimità di curva è roba da rifare la scuola guida, e se c'era qualcuno dietro la curva?
Sei stato incosciente, potevi mandare fuori strada chi ti veniva incontro e chi stavi superando.
Hai un bel dire nn è successo niente. :nonsifa:
Gli incidenti succedono perchè la gente se ne frega delle conseguenze.
Una volta ho tirato peste e corna ad uno che mi è sfrecciato davanti senza rispettare lo stop.
Si è fermato (dopo, ma poteva farlo allo stop che era meglio) per chiedermi conto e ragione.
Io ho guardato dentro la sua macchina (aveva moglie e figli) e gli ho detto "e lei per nn fermarsi allo stop consuma (rovina) due famiglie"?
E' rimasto di sasso per tutto il tempo che me ne sono andato.
Scusami se il mio sfogo è stato pesante, ma riflettici prima di riafarlo perchè dopo nn puoi farci più niente. :cry:

Syd Barrett
16-12-2005, 18:33
Ah ma non era a senso unico la strada?