View Full Version : Mi hanno scritto dal Governatorato della California...
Come molti di voi suppongo, anche io ho dato un piccolo apporto alla causa per la grazia a "Tookie", scrivendo una lettera a Terminator. Oggi ho trovato inaspettatamente una lettera dalla Segreteria Affari Legali...
Forse, anche se suppongo sia una lettera uguale per tutti (sembra di leggere il comunicato ufficiale), è l'unica cosa che apprezzo di tutta questa vicenda...
La pubblico... voi avete ricevuto la stessa?
Ah, il Reply è titolato come la lettera che avevo invitato, ovvero Re:[titolo che ho messo io].
certainly no exception. Governor Schwarzenegger studied the evidence, reviewed
the history, and thoroughly considered the views and arguments presented before
making a determination in this matter. A great deal of time and thought went
into the Governor's decision, and it was only after careful deliberation that he
concluded clemency in Mr. Williams' case was unjustified. The Governor's
statement of decision is available at www.governor.ca.gov.
We acknowledge your views and comments in this matter and appreciate you taking
the time to share them. On behalf of the Governor, thank you for writing.
Sincerely,
ANDREA LYNN HOCH
Legal Affairs Secretary
16-12-2005, 15:18
è incredibile per noi italiani vedere una pubblica amministrazione che risponde alle mail.. :)
è incredibile per noi italiani vedere una pubblica amministrazione che risponde alle mail.. :)
Specie quando è nel torto, se è per inviare multe invece, hai voglia di ricevere lettere ;)
sempreio
16-12-2005, 15:43
Specie quando è nel torto, se è per inviare multe invece, hai voglia di ricevere lettere ;)
non sopporto le persone che credono nella loro verità assoluta, di che per te sono nel torto ma c' è una grossissima fetta di persone che crede che siano nel giusto molta di più di quanto tu possa immaginare
non sopporto le persone che credono nella loro verità assoluta, di che per te sono nel torto ma c' è una grossissima fetta di persone che crede che siano nel giusto molta di più di quanto tu possa immaginare
Non ho proprio capito la sparata, comunque se è un appunto al fatto che ho detto che sono nel torto, ripeterò fino alla nausea che sono contro la pena di morte, ma nel caso specifico era per sottolineare il fatto che la lettera giungesse come giustificazione di un fatto ormai accaduto, cosa che in Italia l'amministrazione pubblica si guarderebbe bene dal fare.
Lo stato di solito si ricorda di noi quando dobbiamo sganciare dei soldi.
Comunque la verità in tasca non ce l'ho certamente, ma il dato è che è stato ucciso un uomo e questo non ha certo nè riportato in vita le sue vittime nè reso più sicuro il mondo, e i fatti non si cambiano.
a me quasi tutti i parlamentari a cui ho scritto hanno risposto. Immagino siano i loro segretari, naturalmente, anche se i reply erano fatti con tono personale.
Castelli e Gasparri prima o poi mi mandano la DIGOS a casa..... :stordita:
giannola
16-12-2005, 17:47
Non ho proprio capito la sparata, comunque se è un appunto al fatto che ho detto che sono nel torto, ripeterò fino alla nausea che sono contro la pena di morte, ma nel caso specifico era per sottolineare il fatto che la lettera giungesse come giustificazione di un fatto ormai accaduto, cosa che in Italia l'amministrazione pubblica si guarderebbe bene dal fare.
Lo stato di solito si ricorda di noi quando dobbiamo sganciare dei soldi.
Comunque la verità in tasca non ce l'ho certamente, ma il dato è che è stato ucciso un uomo e questo non ha certo nè riportato in vita le sue vittime nè reso più sicuro il mondo, e i fatti non si cambiano.
uno col sale in zucca.... :cool:
Beh mi ci metto anche io nel mirino delle tue accuse :). Se dire che l'amministrazione Schwartzenegger è nel torto è una "verità assoluta" in cui credo, beh ti dico che allora io sono un "adepto della verità". Stiamo parlando di una persona che è stata uccisa dopo che, al di là della sua colpevolezza, ha dimostrato di rinnegare il suo passato. Poichè concorderai con me che lo scopo di una incarcerazione è ANCHE quello rieducativo, beh Tookie ha dimostrato ampiamente che questo scopo era stato raggiunto.
Non mi importa che "una gran fetta di persone la pensino diversamente da me". Alla fine se un cretino la pensa diversamente da me, non mi smentisce che la mia sia una "verità assoluta".
Forse è una delle prime volte che prendo una posizione del genere... ;)
zerothehero
16-12-2005, 18:29
Beh mi ci metto anche io nel mirino delle tue accuse :). Se dire che l'amministrazione Schwartzenegger è nel torto è una "verità assoluta" in cui credo, beh ti dico che allora io sono un "adepto della verità". Stiamo parlando di una persona che è stata uccisa dopo che, al di là della sua colpevolezza, ha dimostrato di rinnegare il suo passato. Poichè concorderai con me che lo scopo di una incarcerazione è ANCHE quello rieducativo, beh Tookie ha dimostrato ampiamente che questo scopo era stato raggiunto.
Non mi importa che "una gran fetta di persone la pensino diversamente da me". Alla fine se un cretino la pensa diversamente da me, non mi smentisce che la mia sia una "verità assoluta".
Forse è una delle prime volte che prendo una posizione del genere... ;)
Non è nel torto..anch'io avrei preferito la grazia..ma la grazia è assolutamente discrezionale e quindi non rientra nè nel giusto nè nell'ingiusto...quello che è ingiusto è la pena di morte..
Il dichiararsi innocente poi paradossalmente allontana ancora di più la grazia.
Poi non confondiamo l'america, con l'italia..in italia vi è (almeno formalmente) una visione riabilitativa della pena in america no...chi è condannato a morte è irredimibile, tanto che al massimo gli avrebbero commutato la pena all'ergastolo..non sarebbe mai stato recuperato in società.
Piuttosto sarebbe meglio che gli americani si rendessero conto dell'inutilità della pena di morte, anche come punizione..è molto meglio ergastolo a vita per punire.
Swisström
16-12-2005, 19:22
...è molto meglio ergastolo a vita per punire.
Se non fosse che anche quello costa ... e costa molto.
So che la cosa è di difficile applicazione, ma io per i reati che prevedono una pena superiore ai 3 anni continuo a sostenere l'idea dei lavori forzati.
zerothehero
16-12-2005, 19:48
So che la cosa è di difficile applicazione, ma io per i reati che prevedono una pena superiore ai 3 anni continuo a sostenere l'idea dei lavori forzati.
Non è che ammazzi le persone per risparmiare..è un criterio inapplicabile..altrimenti con lo stesso criterio aboliremmo le carceri e fucileremmo tutti indistintamente...anzi prima il macete, poi se si pagano la pallottola gli si concede l'onore della fucilazione.
Dato che gli americani non credono alla rieducazione ma piuttosto alla punizione forse la via più facile per gli abolizionisti americani è chiedere la moratoria della pena di morte e la commutazione di tale provvedimento nell'ergastolo a vita senza possibilità di permessi premio o sconti di pena.
Ci sarebbe sempre la punizione senza possibilità di redenzione.
Il costo in più è minimale (anche se imho non si può appoggiare la pena di morte per un puro fattore monetario) ci sono poche migliaia di detenuti che aspettano l'esecuzione.
giannola
16-12-2005, 20:05
rieducati o manodopera gratis a vita :D
Anchio credo nella mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Al contrario di molti non mi soffermo su se e' giusta o no la pena di morte ma immagino come questo fatto non sia da ricollegarsi al voluto "stile di vita" in cui stiamo dirigendoci.Come si puo' condividere una politica del genere,dove gli assasini vengono condannati a morte, i pedofili e stupratori castrati o privati di parti celebrali, i drogati e gli alcolizzati fulminati con gli Shock o psicofarmaci;come si puo' credere che cio' rappresenti una minoranza da distruggere geneticamente o come si puo' credere che essa sia la cura in questa societa' del fumatore avvisato sul pacchetto dell'anno della propria morte.
Riassumendo e concretizzando,questa vicenda trae forsa dall'alto valore mediatico di risonanza,un chiaro esempio della manifestazione di questo volere,come nel caso sofri ce'una "vittoria propagandistica" che manda il messaggio, nel caso di Tk: "esso non e' una vittima".
ciao
_______
Kars2
giannola
17-12-2005, 06:41
Anchio credo nella mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Al contrario di molti non mi soffermo su se e' giusta o no la pena di morte ma immagino come questo fatto non sia da ricollegarsi al voluto "stile di vita" in cui stiamo dirigendoci.Come si puo' condividere una politica del genere,dove gli assasini vengono condannati a morte, i pedofili e stupratori castrati o privati di parti celebrali, i drogati e gli alcolizzati fulminati con gli Shock o psicofarmaci;come si puo' credere che cio' rappresenti una minoranza da distruggere geneticamente o come si puo' credere che essa sia la cura in questa societa' del fumatore avvisato sul pacchetto dell'anno della propria morte.
Riassumendo e concretizzando,questa vicenda trae forsa dall'alto valore mediatico di risonanza,un chiaro esempio della manifestazione di questo volere,come nel caso sofri ce'una "vittoria propagandistica" che manda il messaggio, nel caso di Tk: "esso non e' una vittima".
ciao
_______
Kars2
l'unica verità è che nn esiste alcuna verità.... :)
come direbbe la mi nonna (direbbe...nn perchè nn c'è più, c'è ancora, c'ha 94 anni scassa i maroncini come fosse una 15enne :D ) il mondo è uscito pazzo.
Probabilmente ci aprirò un 3d ma ritengo sia il caso di riflettere come le "quotazioni della vita" siano pesantemente in ribasso:
sinceramente mi rivolgo ai penamortisti, ai giustizialisti, ai sostenitori di sceriffichesparanoconleggerezza, ma la vita per caso ha smesso di avere un qualche valore ?
Se è così, vi prego informatemi così prendo le mie precauzioni e nn esco più di casa. :D
sempreio
17-12-2005, 14:53
ciao
Kars2
non sopporto più questa mentalità europea che da la colpa alla società di tutto, ormai qui in italia puoi rubare, uccidere fare quel cazzo che ti pare tanto l' impunità è certa, viviamo nel caos più assoluto e a mano a mano che le generazioni si cambiano qui in europa la linea sottile che divide il bene dal male che pur c' era va sempre più scomparendo. quando saremo fottuti schiacciati da paesi in cui le leggi valgonoancora qualcosa ci sbudelleremo come bestie. l' europa fa schifo!
io invece non sopporto l'alto livello di superficialita' con cui si affrontano certi discorsi.Non che ne faccia una colpa ma mi sono quasi stufato di raccogliere ogni volta le mie braccia.
L' unica verita' esiste, perche' se no non ne confuteresti l'esistenza.
ciao
_______
Kars2
Lucrezio
17-12-2005, 23:32
E se invece esistessero tante verità?
E se nella nostra ricerca, che ci porta a scoprire un punto morto del mondo, l'anello che non tiene, il filo da disbrogliare che finalmente ci metta nel mezzo di una verità non avesse alcun valore universale, ma solo particolare?
La miglior negazione dell'affermazione "esiste un'unica verità" è "esistono tante verità". E questa - sempre che tu non voglia tirare in ballo la fede - è davvero una delle tante verità.
Forse sei tu ad essere un po' superficiale... Sinceramente le contestazioni pseudo - sofistiche e le prove ontologiche non mi hanno mai convinto tanto...
Lo sai chi non mi convince tanto a me?Quelli che all'inizio d'hanno l'idea di aver capito,poi leggendo ancora ti accorgi che non solo non ti hanno capito,ma si permettono anche di criticare cio' che pensano di aver capito.
Ti riquoto la frase per cui ti sei permesso di criticare:
Anchio credo nella Mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Qui' dall'ufficio non posso essere molto chiarificatore,ma mi basta questo.
19-12-2005, 11:03
la verità è Gesù! (io sono la via, la verità e la vita) :cool:
Nevermind
19-12-2005, 11:04
Ma non capisco, siete contarri alla pena di morte in generale o nel caso specifico di questa persona?
giannola
19-12-2005, 11:08
Ma non capisco, siete contarri alla pena di morte in generale o nel caso specifico di questa persona?
contrario in generale (da cristiano aborro cose del genere), ho detto + e + volte che una persona va recuperata, se dopo svariati tentativi nn si riesce, la si usa come manodopera gratuita. :D
io sono per la manodopera a gratis... mi pare più che giusto.. e poi gratis non è.. in cambio ti danno vitto e alloggio.
ma deve essere così per tutti.
per la lettera bhe è bello che almeno rispondono :)
giannola
19-12-2005, 13:19
io sono per la manodopera a gratis... mi pare più che giusto.. e poi gratis non è.. in cambio ti danno vitto e alloggio.
ma deve essere così per tutti.
per la lettera bhe è bello che almeno rispondono :)
se li facciamo lavorare bene 8 ore al giorno + straordinari, ci ripaghiamo ampiamente il vitto e alloggio
se li facciamo lavorare bene 8 ore al giorno + straordinari, ci ripaghiamo ampiamente il vitto e alloggio
Che lavoro pensi possa fare uno che nella vita e' cresciuto da criminale,ha potuto vedere solo armi,droga e disprezzo per qualunque segno di civilta'.
Forse gli puoi far portare ogni giorno un masso su per il monte?
O forse gli insegni qualche lavoro e visto che ci stai a vivere felicemente con il prossimo, ma a questo punto non era meglio pensarci prima?
ciao
_____
Kars2
giannola
19-12-2005, 15:55
Che lavoro pensi possa fare uno che nella vita e' cresciuto da criminale,ha potuto vedere solo armi,droga e disprezzo per qualunque segno di civilta'.
Forse gli puoi far portare ogni giorno un masso su per il monte?
O forse gli insegni qualche lavoro e visto che ci stai a vivere felicemente con il prossimo, ma a questo punto non era meglio pensarci prima?
ciao
_____
Kars2
parti dal presupposto (sbagliato) che un criminale sia senza cervello, se così fosse parleremmo di ladruncoli, ma i più grandi mostri e criminali, hanno delle menti sopraffine, solo che le usano nel modo sbagliato.
Per es. alcuni criminali informatici, sono stati riutilizzati proprio per smascherare i bachi dei sistemi di sicurezza.
Nevermind
20-12-2005, 08:16
.. (da cristiano aborro cose del genere),...
Per piacere lascia fuori la religione anche perchè mi suona comico sentire ste cose e pensare a tutti i roghi fatti ad esempio per la caccia alle streghe....e poi va a finire che si rischia di accendere flames.
Nevermind
20-12-2005, 08:18
Il problema principale dei lavori forzati è che IMHO non essendo motivati secondo me lavorerebbero da schifo...insomma possiamo costringere una persona a lavorare ma mica a farlo bene....cioè rimane sempre meglio che farli marcire in prigione stando sul groppone dello stato, però a me viene sempre questo dubbio.
giannola
20-12-2005, 08:39
Per piacere lascia fuori la religione anche perchè mi suona comico sentire ste cose e pensare a tutti i roghi fatti ad esempio per la caccia alle streghe....e poi va a finire che si rischia di accendere flames.
ma infatti quella nn è fede, se tu sapessi che quando ho fatto la maturità volevano bocciarmi perchè ho parlato del fatto che i fanatici nella storia hanno utilizzato i testi sacri per compiere cose oscene....
un vangelo nn ti direbbe mai di ammazzare qualcuno, nemmeno il vecchio testamento. ( nn uccidere)
quindi è l'uomo che si è fatto le sue proprie regole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.