PDA

View Full Version : Pareri sull'acquisto di un PC

Mavel
16-12-2005, 14:26
Ciao e scusate per l'ennesimo thread sull'argomento, però vorrei attingere alla vostra comprovata onniscienza informatica e chiedervi un parere su questo PC

Case medium tower con alimentatore 450W CE "Low Noise"
- Display LCD Frontale con diagnostica della temperatura interna
- CPU AMD ATHLON64 X2 3800+ Dual Core 939
- Dissipatore 8x8 Super silence AMD
- ASUS A8N-SLI (chipset NForce 4 SLI)
- Scheda Video ASUS EXTREME EN7800GT 2DHTV 256Mb PCI Express
- Scheda Audio Surround 8 canali on board
- 2 Porte Firewire
- 8 Porte USB 2.0 (6 posteriori e 2 frontali)
- 1Gb DDR PC3200 TwinMOS a 400Mhz (2x512mb in Dual Channell)
- Hard Disk 200Gb Maxtor a 7200 giri SATA 16mb cache liquid
- Masterizzatore DVD NEC ND4550A 16x Dual Layer
- Floppy 3 1/2
- Garanzia 24 mesi

Il tutto a 1212 euro iva inclusa. Ho cercato nella sezione prezzi e, prendendo il minore dei prezzi disponibili per ogni pezzo mi è venuto fuori circa 1280 euro.

Sto a fa' una cazz@ta?
Grazie per la pazienza e ancora ciao.

HYPERR
16-12-2005, 14:40
La configurazione è buona.
I miei consigli sono: un buon alimentatore di marca e nel caso di overclock una dfi al posto della asus, un dissipatore buono, delle ram migliori.
Se invece non ti interessa l'overclock, direi che va bene così.
Per quanto riguarda la scheda madre, a meno che non pensi di aggiungere un'altra scheda video in futuro, puoi risparmiare qualcosa e non prendere una mobo senza sli.

Mavel
16-12-2005, 14:44
La configurazione è buona.
I miei consigli sono: un buon alimentatore di marca e nel caso di overclock una dfi al posto della asus, un dissipatore buono, delle ram migliori.
Se invece non ti interessa l'overclock, direi che va bene così.
Per quanto riguarda la scheda madre, a meno che non pensi di aggiungere un'altra scheda video in futuro, puoi risparmiare qualcosa e non prendere una mobo senza sli.
Grazie per il consiglio! Io l'overclock non so nemmeno dove abita, mentre per quanto riguarda la scheda madre questo PC è un pre-configurato, nel senso che lo vendono così. Eventualmente potrei chiedere un cambio, casomai ci provo!
Per il fatto di aggiungere la seconda scheda video, le potenze si "addizionano" per così dire oppure devono essere simili se non identiche?

HYPERR
16-12-2005, 14:54
Devono essere le stesse schede.
Comunque anche l'asus è un'ottima scheda video!