PDA

View Full Version : Conviene passare da 54 Mbps a 125 Mbps in wireless?

Rog
16-12-2005, 14:48
Chiedo consiglio. Ho appena acquistato al buon prezzo di 89 euro il kit Linksys WAG354G + WUSB54G, entrambi in grado di trasmettere/ricevere a 54 Mbps.
In effetti la linea č abbastanza buona, perchč i miei 2 pc, posti uno al piano terra e l'altro al primo piano in due stanze non sovrapposte e divise da un corridoio, comunicano sempre tra i 36 Mbps e i 54 Mbps (č pių frequente tra i 48 e i 54).
Ho provato a trasferire da un pc all'altro file da 1 GB ed ho visto che pių o meno ci vogliono 9-10 min.
Siccome il kit acquistato posso restituirlo entro 8 gg, mi chiedevo se potrebbe valere la pena acquistare al suo posto un altro kit della stessa marca: il Linksys WAG54GS + WUSB54GS (prezzo tot 129 euro), in grado di comunicare ad un massimo di 125 Mbps con SpeedBoster.
Ammettendo il segnale buono, i 125 Mbps sono reali, o sono garantiti solo in particolari condizioni?
In parole povere, varrebbe la pena spendere 129 euro invece di 89 euro per avere i 125 Mbps al posto dei 54 Mbps?
Preciso che il motivo dell'acquisto č prima di tutto condividere la linea ADSL, poi da che ci sono fare comunicare anche i due pc...

Stev-O
16-12-2005, 23:32
io starei cosė...hai buoni valori di negoziazione wifi
il mimo deve ancora diventare "standard" rischi che la versione definitiva non sia + cosė compatibile...