PDA

View Full Version : La mia ragazza è un contatore Geiger!

ziozetti
16-12-2005, 13:44
O quasi!

E' ipersensibile a qualsiasi fonte di onde, telefoni cellulari, bluethoot, calamite, tralicci dell'alta tensione, centrali elettriche... sta proprio male, ovviamente in proporzione dell'intensità e della durata dell'esposizione.
Non è psicosomatica perché ho constatato di persona che le succede anche quando non sa di essere vicina ad una fonte... nessuno ha problemi simili o sa come rendere il tutto meno fastidioso?
Non posso nemmeno usare il palmare con il gps...

Ho pensato ad una gabbia di Faraday ma non sarebbe molto pratica... :D

Northern Antarctica
16-12-2005, 13:59
Ho letto che in giro vendono delle coperte da letto intessute con filamenti metallici, per proteggere il corpo dai campi elettromagnetici (che, normalmente, alle intensità che possiamo avere in camera da letto non sono dannosi).

Ovviamente l'idea di passare 24 ore al giorno avvolta in una coperta del genere è impraticabile. Fossimo stati in qualche Paese islamico magari si poteva far fare un chador (non sto scherzando!).

Chissà però se una "protezione" durante le ore notturne non aiuti un po' durante il resto della giornata. :)

ziozetti
16-12-2005, 14:00
Ovviamente l'idea di passare 24 ore al giorno avvolta in una coperta del genere è impraticabile.
E' freddolosa, potrebbe essere un'idea meno stupida di quanto pensi! :D

momo-racing
16-12-2005, 14:18
E' freddolosa, potrebbe essere un'idea meno stupida di quanto pensi! :D

falle comprare le valleverde formula, così scarica a terra! :stordita:

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 14:52
:asd:

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 14:52
te l aporti in macchina e vai a fare wardriving col portatile :asd:

<Straker>
16-12-2005, 21:57
te la porti in macchina e vai a fare wardriving col portatile :asd:

:rotfl:

Non hai nemmeno bisogno di installarti network stumbler

gpc
16-12-2005, 23:35
Se tu riesci a rilevare le onde EM delle telecomunicazioni o delle linee elettriche con un geiger vinci il nobel :stordita: Su cosa lo imposti? Alpha, beta o gamma? :fagiano:

:D

Swisström
17-12-2005, 00:03
Se tu riesci a rilevare le onde EM delle telecomunicazioni o delle linee elettriche con un geiger vinci il nobel :stordita: Su cosa lo imposti? Alpha, beta o gamma? :fagiano:

gamma!

ho vinto qualcosa? :stordita:

gpc
17-12-2005, 08:48
gamma!

ho vinto qualcosa? :stordita:

No, perchè se il geiger messo su gamma rilevasse un cellulare o una linea elettrica, saremmo già tutti morti :D
Comunque 5+ d'incoraggiamento, almeno hai scelto i raggi gamma che sono onde elettromagnetiche :O :D

jumpermax
17-12-2005, 11:33

facile lo associ ad uno strumento che emette raggi gamma in modo proporzionale alle onde EM delle telecomunicazioni... :O ok c'è il piccolo dettaglio che muori per le radiazioni, ma però un nobel postumo può arrivare :D

Lorekon
17-12-2005, 13:11
stavo appunto pensando... ma il Geiger conta anche i campi elettromagnetici? :mbe:
pensavo solo le disintegrazioni...

cmq è meno gravo di quanto pensassi dal titolo: non fa neanche "BIP" quando conta :asd:

pensa se a ogni disintegrazione facesse "BIP" "BIP" "BIP" "BIIIIIIIIIIIIIIP" :D

RiccardoS
17-12-2005, 17:19
io dico che la povera Bè è allergica a te, zio: con tutto il tempo che stai davanti al pc a spammare sul forum, sarai tu la fonte delle radiazioni ormai! :asd:

:sofico:

ziozetti
17-12-2005, 17:28

Non ho ancora provato ma sono SICURO che sentirebbe anche le radiazioni! :O
(prima o poi la porterò a Caorso e vi faccio sapere...)

ziozetti
17-12-2005, 17:29
stavo appunto pensando... ma il Geiger conta anche i campi elettromagnetici? :mbe:
pensavo solo le disintegrazioni...

cmq è meno gravo di quanto pensassi dal titolo: non fa neanche "BIP" quando conta :asd:

pensa se a ogni disintegrazione facesse "BIP" "BIP" "BIP" "BIIIIIIIIIIIIIIP" :D
Avrebbe fatto meno effetto: "La mia ragazza è uno strumento multifunzione", oltre ad essere facilmente equivocabile! :D

gpc
17-12-2005, 18:08
Avrebbe fatto meno effetto: "La mia ragazza è uno strumento multifunzione", oltre ad essere facilmente equivocabile! :D

Avrebbe un indubitabile vantaggio: quando vuoi, togli le pile e la metti nel cassetto :D

ziozetti
17-12-2005, 18:14
Avrebbe un indubitabile vantaggio: quando vuoi, togli le pile e la metti nel cassetto :D
io dico che la povera Bè è allergica a te, zio: con tutto il tempo che stai davanti al pc a spammare sul forum, sarai tu la fonte delle radiazioni ormai! :asd:

:sofico:
Deve essere un fattore geografico... :Prrr:

ziozetti
01-09-2006, 22:26
Confermo e accendo, sente anche il WiFi... 100 € di router buttati... :fagiano:

Fradetti
01-09-2006, 22:40
comincia a informarti:

http://www.amish.net/images/buggybig.jpg

:D :D

soulinafishbowl
01-09-2006, 23:10
Il futuro ti riserva una bella malga in montagna, lontano da ogni tecnologia apparsa negli ultimi 100 anni.
Pensa, ti alzerai la mattina alle 4 per mungere le mucche al freddo delle alpi e penserai a noi in città circondati dallo smog, stress, etc... In fondo un po' ti invidio.

In bocca al lupo!

PS: attento a scegliere bene il posto: se ti piazzi vicino ad una diga con annessa centrale idroelettrica siete f##t##i.

lowenz
02-09-2006, 00:28
falle comprare le valleverde formula, così scarica a terra! :stordita:

Bellissimo 'sto thread :D (con tutto il rispetto per la ragazza, ci mancherebbe altro ;) )

[nerd mode ON]
Ma nel BIOS hai settato "Spread Spectrum ENABLE ", altrimenti potrebbe stare male al PC.....oppure regalale un 386!
[/nerd mode OFF]

RiccardoS
02-09-2006, 00:39
Confermo e accendo, sente anche il WiFi... 100 € di router buttati... :fagiano:

non ci credo :O la prossima volta voglio fare la cosiddetta prova alla cieca! :D

IcEMaN666
02-09-2006, 08:44
a me l'unica volta che è successa una cosa del genere è stato con il router wireless...lo provo il primo giorno tutto ok...mi metto a dormire non prendevo sonno un mal di testa clamoroso...non so perchè ho provato a spegnerlo (tutte quelle menate del caiser sulle radiazioni etc) e mi è passato...il giorno dopo uguale. il terzo giorno ho preso una punta a cemento del 12 e ho bucato il muro mettendo il router su una mensola nel corridoio:asd:

magnuspictorfecit
02-09-2006, 09:54
...

Ovviamente l'idea di passare 24 ore al giorno avvolta in una coperta del genere è impraticabile. Fossimo stati in qualche Paese islamico magari si poteva far fare un chador (non sto scherzando!).

Chissà però se una "protezione" durante le ore notturne non aiuti un po' durante il resto della giornata. :)

Finalmente lo avete capito perchè i talebani imponevano il burka alle donne afgane.

Loro si che erano avanti nella lotta al'inquinamento elettromagnetico. :fagiano:

Un consiglio per te e la tua ragazza: comincia a eliminare le fonti elettromagnetiche in casa, e quelle che "devi" tenerti mettile il più lontano possibile.

y4k
02-09-2006, 10:46
O quasi!

E' ipersensibile a qualsiasi fonte di onde, telefoni cellulari, bluethoot, calamite, tralicci dell'alta tensione, centrali elettriche... sta proprio male, ovviamente in proporzione dell'intensità e della durata dell'esposizione.
Non è psicosomatica perché ho constatato di persona che le succede anche quando non sa di essere vicina ad una fonte... nessuno ha problemi simili o sa come rendere il tutto meno fastidioso?
Non posso nemmeno usare il palmare con il gps...

Ho pensato ad una gabbia di Faraday ma non sarebbe molto pratica... :D

un rilevatore di fantasmi vivente :eek:

kingv
02-09-2006, 13:03
hai provato una lampadina in bocca? :D

p.NiGhTmArE
02-09-2006, 13:06

Bellissimo 'sto thread :D (con tutto il rispetto per la ragazza, ci mancherebbe altro ;) )

[nerd mode ON]
Ma nel BIOS hai settato "Spread Spectrum ENABLE ", altrimenti potrebbe stare male al PC.....oppure regalale un 386!
[/nerd mode OFF]

ma poi si overclocca di meno :(

lowenz
02-09-2006, 15:57
ma poi si overclocca di meno :(

trokij
03-09-2006, 08:43
Avevo visto un servizio, se non ricordo male su quark, su una tipa che dopo essere stata colpita da un fulmine è diventata ipersensibile all'inquinamento elettromagnetico, le dava fastidio perfino la tv... come rimedio usava salire su una lastra di rame a piedi nudi, un po la aiutava ma non risolveva il problema:)

Wagen
04-09-2006, 10:52
allora non la portare alla cena dei toscani il 16 ( o per lo meno tienila lontana da Pow!) :asd:

ziozetti
11-09-2006, 08:01
allora non la portare alla cena dei toscani il 16 ( o per lo meno tienila lontana da Pow!) :asd:
Urca, ormai ho confermato... e te sei un tirapacchi! Fai spostare il battesimo, nel caso! :D

cama81
26-12-2006, 00:41
la tua fidanzata è una mutante : prova a chiedere aiuto al prof Charles Xavier Xavier istitute Salem Ny Usa

Bounty_
26-12-2006, 18:48
Ho letto che in giro vendono delle coperte da letto intessute con filamenti metallici,
per proteggere il corpo dai campi elettromagnetici
Io ho sentito che ci sono anche dei vestiti in cui hanno messo delle fibre di carbonio
in mezzo al filo del tessuto per lo stesso motivo, credo pero' che costino un'enormita'.
Mi viene in mente un'ipotesi di soluzione piu' economica:
prova a farle usare quella crema solare con le pagliuzze d'oro, che se riescono
a fare uno strato conduttore su tutta la pelle, scommetto che riescono a schermare bene.
Oppure e' gelosa delle tue attenzioni verso gli apparati elettronici e vuole piu'
attenzioni, vuole essere lei il perno del tuo mondo, non l'elettronica.
Ciao ;)

Donagh
26-12-2006, 19:22
è fortunata in un certo senso
si vede che è piu sensibile e consapevole di certe cose che fanno male
è molto piu elevata della media

anche io sono molto simile

Alien
27-12-2006, 12:05
Giusto ieri sera parlavo con un'amica di un'amica che lavora in una azienda del comasco in cui producono tessuti contenenti una maglia metallica per schermare dalle radiazioni.
Al momento viene usata prevalentemente in ambito militare (per cui immagino i costi elevati) ma se il problema dovesse diventar pressante potresti farci un pensierino.

RiccardoS
27-12-2006, 12:28
Vai Zio! ce la vedo laBè col suo nuovo maglione di Faraday! :sofico:

p.s. saluti alla piccola! :flower: